Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
beppe7306 nuovo utente
Iscritto: 20 Ago 2015 Messaggi: 9
|
Inviato: Gio 20 Ago, 2015 2:56 pm Oggetto: Elinchrom quadra rx 400ws e pocket wizard tt1 e tt5 |
|
|
Salve a tutti sono nuovo nel forum, volevo porvi un problema che sto riscontrando con un flash portatile Elinchrom quadra rx da 400ws con i trigger pocket wizard tt1 e tt5, con questi radio abbastanza blasonati, non riesco a scattare oltre 1/250! qualcuno mi ha detto che il flash in questione non e' supportato per tempi rapidi come 1/2000 th , qualcun'altro dice che vanno settati i pocket wizard, qualcun altro ancora sostiene che con la torcia "s" si può tranquillamente raggiungere 1/8000!!Ho fatto tutte le prove ho sperimento tutti i settari possibili sui PW ma nulla! l'unica cosa forse rimane provare la torcia "S" prova abbastanza onerosa perché ha un costo di 426,00euro! Qualcuno di voi sa dirmi come posso risolvere, premetto che ho un sistema canon 5D MARK II e III
Mi piscerebbe raggiungere questi tempi di scatto..https://www.flickr.com/photos/randholm/sets/72157633212041070/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
beppe7306 nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Ago, 2015 1:16 am Oggetto: |
|
|
OOO CE NESSUNO?? forum deserto! tutti in vacanza!  |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 31 Ago, 2015 9:26 am Oggetto: |
|
|
Ci vuole innanzitutto Nikon e poi la torcia S per lavorare a potenze alte, ma lavora anche con la torcia A alle basse, bisogna regolare bene i PW, cerca in rete, ci sono un bel po' di discussioni e tutorial, ma tutti in inglese.
Ad esempio: http://draganbjelic.com/finally-how-to-sync-elinchrom-ranger-quadra-with-pocket-wizard-tt5-up-to-18000sec-nikon-only/ _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
beppe7306 nuovo utente
|
Inviato: Mer 02 Set, 2015 4:50 am Oggetto: |
|
|
Finalmente qualcuno risponde!
Matteo ho chiamato APROMASTORE mi hanno detto che con canon va benissimo,lo stesso operatore ha canon 5d mark III.. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Set, 2015 9:29 am Oggetto: |
|
|
Boh, io dai vari report letti in rete ho capito che con Canon da problemi, ma se aproma dice che va... hai provato e risolto quindi? _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
beppe7306 nuovo utente
|
Inviato: Ven 04 Set, 2015 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Risolverò quando comprerò la torcia S, o PRO, come si chiama adesso.
A detta di aproma anche con la torcia A si dovrebbe riuscire a sincronizzare con tempi medio rapidi,1/800 1/1000 cosa che non sono riuscito a fare..probabilmente non ho settato a dovere i pocket wizard.
Comq anche per altri utenti che in futuro faranno la stessa domanda, la soluzione c'e'! ma necessita la torcia PRO (o "S")
più' i pocket wizard tt1 o tt5..e poi bisogna smanettare nel menu. |
|
|
 |
beppe7306 nuovo utente
|
Inviato: Dom 06 Set, 2015 1:52 am Oggetto: |
|
|
Mi sa che con sti quadra rx sono sfortunato.. l'altro giorno li ho usati per la prima volta in un nozze d'argento per apprezzare la loro qualità.
Qualita' che ho apprezzato in interni, e in chiesa, ma dopo per le esterne mi e' successo una cosa strana, prendo il quadra e mi rimane attaccato solo di mezzo lato, ma non dall'attacco batteria ma dalla parte che si collega con l'unita superiore...in pratica, ha ceduto la plastica che regge il tutto...
fortunatamente avevo con me i speedlite...adesso l'ho riportato al rivenditore il quale si sta adoperando per spedirlo ad aproma...possibile che si rompano così facilmente????? in giro ho visto delle imbracature le elinchrom snappy le avranno inventate per questo ??? |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 06 Set, 2015 9:06 pm Oggetto: |
|
|
beppe7306 ha scritto: | possibile che si rompano così facilmente????? |
Strano, avevi mica serrato male la batteria e ha fatto leva?
i miei han visto di tutto, su uno c'é pure il segno di una lamina di snowboard, personalmente non ho mai avuto problemi di robustezza... _________________ Teo
|
|
 |
beppe7306 nuovo utente
|
Inviato: Lun 07 Set, 2015 12:30 am Oggetto: |
|
|
No assolutamente no,ogni qualvolta attaccavo la batteria se non sentivo il " clak" dell'avvenuto collegamento non lo alzavo,stessa cosa per togliere la batteria premevo le due leve e alzavo in contemporanea l'unità, curo le mie attrezzature meticolosamente, non so che pensare..
Forse era difettato da prima...? non so...so solo che un attimo prima era a posto..quando l'ho posato era integro, non appena l'ho ripreso me lo ritrovo con la base ceduta..cmq non dovrei aver problemi con aproma dovrebbero sistemarlo...spero.. |
|
|
 |
beppe7306 nuovo utente
|
Inviato: Mar 08 Set, 2015 1:49 am Oggetto: |
|
|
Aproma ha risposto, devo dire che sono molto seri e tempestivi! mi hanno assicurato che ripareranno l'unita' danneggiata,ma sostengono che l'imbracatura snappy elinchrom non e' concepita per evitare rotture.
tuttavia l'assistenza e' davvero al top! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Set, 2015 2:14 pm Oggetto: |
|
|
beppe7306 ha scritto: |
tuttavia l'assistenza e' davvero al top! |
Si, anche per la mia esperienza, in quanto ho già rotto 3 lampade a causa di cadute, sono veloci, precisi e seri.
Quando hai tempo mettimi una foto di cosa hai rotto, perchè ancora non ho ben capito, io mi sono fatto un case in neoprene che uso quando li metto nella neve e per proteggerli in caso di urto quando scatto ad esempio agli skaters, ho preso un foglio di neoprene spesso 2cm, ho ritagliato la forma a croce e chiuso con una pinzatrice industriale, grezzo ma efficiente, e a costo bassissimo, senza tracolla tanto uso quella dei quadra _________________ Teo
|
|
 |
|