Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
astif operatore commerciale

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 142 Località: Chianciano
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2015 9:43 pm Oggetto: Schede WI FI per Canon EOS |
|
|
Dunque dato il fatto che ho capito che per trasferire WIFI le fotografie da macchina fotografica devo acquistare minimo una D1100 e una scheda Eye_WIFI SD da 4/8/16 GB......avendo io una EOS 5D ed esistendo adattatori da SD a CF che supportano schede SD WIFI posso trasformare la mia EOS 5D in WIFI con questo adattatore o devo necessariamente cambiare almeno il corpo che diventi "programmabile wifi"?...In tal caso cosa serve l'adattatore da SD (che supporta le SD WIFI) a CF se poi non è utilizzabile nel corpo vecchio della 5D???
Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedo gia da adesso venia.... _________________ CRUZ !!! LA FOTO-GRAFIA PUO' NASCERE SOLO DA UN'EMULSIONE !!!
Rolleiflex 3.5 Tessar - Rolleiflex 3.5 Planar - Rolleifelex 2.8 Planar Contax G2 con 28/2.8 Biogon et 45/2.0 Planar und Flash Contax Tla 200  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2015 11:27 am Oggetto: |
|
|
Non ho capito la seconda parte della questione, comunque io ho una 5D mk1 e la uso tranquillamente con un adattatore SD->CF e una EyeFi. Funziona anche sulla mia vecchia 1Ds mk1
Unico neo: non trasferisce i RAW ma solo i JPG (ma il motivo mi pare ovvio) _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
OiPaz utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 742 Località: Etruria
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2015 5:07 pm Oggetto: |
|
|
FedericoPari ha scritto: | Unico neo: non trasferisce i RAW ma solo i JPG (ma il motivo mi pare ovvio) |
Dipende dal tipo di scheda. Le Eye-Fi della serie Pro X2 trasferiscono tutto, anche i RAW e, volendo, pure i filmati (che però ho inibito dato che ci metterebbe troppo tempo). Comodo, visto che scatto sempre in RAW+JPEG. _________________ Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Gen, 2015 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Ah perfetto, ero rimasto alla serie vecchia allora, davvero troppo lenta per solo pensare di trasferire dei raw _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2015 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è l'adattatore.
Io ho visto (magari nel frattempo qualcosa è cambiato) solo adattatori SD --> CF Type II (spessore 5mm) mentre le macchine mi sembra che utilizzino le Type I (spessore 3,3mm).
Se la tua macchina utilizza entrambi i tipi, allora non dovrebbe esserci alcun problema.
Ciao
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Feb, 2015 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Nella 5D si infila anche l'adattatore di tipo II quindi non avrebbe problemi. Io ho un DeLock _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
|