Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fedcas utente
Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 143 Località: Lucca - Pisa
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 6:33 pm Oggetto: Raddrizzare o no? |
|
|
Ho un dubbio su come sistemare una foto... il fatto è che ormai l'ho guardata talmente tanto che mi manca il colpo d'occhio per decidere se mi piace più l'una o l'altra... come se non bastasse, tentando un approccio più razionale arrivo a giustificare entrambe le inquadrature... insomma, mi serve un parere esterno perchè sennò ci smatto e già che ci siete magari datemi qualche consiglio o commento perchè ho poca praticità con le foto dei rally
allora, già che ci sono posto anche la foto come è stata scattata, così spiego il perchè dell'inclinazione. In realtà aspettavo la 206 in uscita di curva e avevo inclinato l'inquadratura per dare un maggior effetto di dinamicità... poi però per prontezza di riflessi, o più probabilmente per culo , sono riuscito a scattare quando ho visto il culo alzarsi...
L'inquadratura è ovviamente troppo ampia perchè appunto pensavo di scattare quando la macchina sarebbe stata più vicina, quindi intanto ho iniziato a croppare... poi una sistematina ai livelli e un po' di unsharp mask... e per l'appunto una raddrizzata
Poi però ho voluto provare a non raddrizzarla...
Chiaramente la prima foto è quella più "giusta", nel senso che non avrei mai pensato di farla di proposito inclinata come nella seconda... solo che boh, mi dà l'idea che possa essere interessante perchè a colpo d'occhio si nota prima il soggetto dritto, che ovviamente risalta (oltretutto a culo ho inclinato la fotocamera esattamente dell'angolo con cui era inclinata la 206 non è neanche servito raddrizzarla) e sembra tutto normale... poi però ci so accorge che lo sfondo è storto e si nota che l'auto è su 3 ruote.
Che dite? Probabilmente mi piace più la versione raddrizzata, tuttavia se il ragionamento che facevo su quella storta funzionasse sarebbe interessante...
Ultima modifica effettuata da fedcas il Ven 11 Mgg, 2007 6:29 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
twinspak utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 337 Località: Roma
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 4:59 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | E' così proprio non ti piace?
E' inclinata nell'altro senso per dare più drammaticità al sollevamento della 206.
ciao |
Mi piace il taglio che hai dato
_________________ Alessio
NIKON D200Nikkor 18-200Vr f/4.5-5.6 50mmf/1.4
Treppiedi Feisol Sigma ef500dg super |
|
|
 |
fedcas utente
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
in effetti è interessante anche questa... da l'idea che stia quasi per ribaltarsi
peccato per il palo storto però, non mi piace... forse però staccando il cartello dal bordo la situazione migliora... non so, ora faccio qualceh prova
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
a me piace di più la seconda
_________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
fedcas utente
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
la seconda versione cioè la terza foto del primo post? insomma quella con l'orizzonte pendente a destra?
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
quella giusta è quella dritta
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|