|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca.ak47 nuovo utente
Iscritto: 30 Lug 2014 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2015 7:06 pm Oggetto: Nuovo acquisto - Tanti dubbi - Help |
|
|
Buona sera,
sono in procinto di vendere la olympus ep2 (mirrorless) principalmente perchè non ho il mirino e dato che la utilizzo molto per fare foto paesaggistiche durante le mie escursioni, stavo pensando ad un nuovo acquisto. (comprare il mirino elettronico che costa uno sproposito non mi va proprio).
Detto questo sarei anche interessato a passare al sistema reflex che non conosco affatto.
I dubbi sarebbero tra 3 corpi macchina (logicamente poi bisogna abbinare delle ottime ottiche). Sono propenso ad acquistare un buon usato:
canon 60d
nikon d7000
olympus em5 (mirrorless)
tra queste sono molto dubbioso...se ci sono altri corpi macchina degni di nota sono tutto orecchi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2015 10:29 pm Oggetto: Re: Nuovo acquisto - Tanti dubbi - Help |
|
|
luca.ak47 ha scritto: | Buona sera,
sono in procinto di vendere la olympus ep2 (mirrorless) principalmente perchè non ho il mirino e dato che la utilizzo molto per fare foto paesaggistiche durante le mie escursioni, stavo pensando ad un nuovo acquisto. (comprare il mirino elettronico che costa uno sproposito non mi va proprio).
Detto questo sarei anche interessato a passare al sistema reflex che non conosco affatto.
I dubbi sarebbero tra 3 corpi macchina (logicamente poi bisogna abbinare delle ottime ottiche). Sono propenso ad acquistare un buon usato:
canon 60d
nikon d7000
olympus em5 (mirrorless)
tra queste sono molto dubbioso...se ci sono altri corpi macchina degni di nota sono tutto orecchi. |
La differenza principale è che se hai problemi di dimensioni, la Olympus essendo mirrorless è decisamente più piccola (ma ci sono alternative reflex più piccole delle due che hai indicato, es Canon 100D).
E se sei propenso a mirrorless con mirino, inserirei nella lista anche la Nex6 che ha un mirino elettronico di maggiore risoluzione, ed un sensore leggermente meno rumoroso (anche se io non ho mai provato nessuna delle due).
Sulle reflex, cadi in piedi con entrambe. La Nikon dovrebbe avere un sensore leggermente migliore in quanto a rumore. Dovendo partire da zero ma sapendo che tipo di foto fai, io sceglierei in base agli obiettivi che vorresti prendere perché adatti... _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
luca.ak47 nuovo utente
Iscritto: 30 Lug 2014 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2015 9:56 am Oggetto: |
|
|
grazie per le delucidazioni.
per quanto riguarda l'olympus sono un po' titubante per la rivendibilità e l'acquisto anche di ottiche...si svalutano molto e non se ne trovano molte nel mercato dell'usato.
Per quanto riguarda il tipo di foto: paesaggi, street (in giro per le città) in primis...poi sicuramente anche fare foto macro agli insetti mi piacerebbe molto...
per quanto riguarda il corpo macchina tra d60 e d7000 diciamo che sono molto simili?
per i primi due aspetti (paesaggi e street) che tipo di obiettivo mi consigliate? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|