photo4u.it

50 mm 1,4 G sporco

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2015 10:34 am    Oggetto: 50 mm 1,4 G sporco Rispondi con citazione

Ciao a tutti, l'altro giorno mi sono reso conto che tra le lenti del 50 afs c'è una quantità di sporco oscena. Qualcono di voi ha notato lo stesso problema? Qualcuno sa indicarmi dovre trovare un tutorial per aprirlo o un esploso di quest'obiettivo per tentare una pulizia casalinga prima di ricorrere a un laboratorio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferruccio.Torino
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2015

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La pulizia (interna) casalinga di un obiettivo credo sia l' ultima cosa da fare a meno che si tratti di un vecchio fondo di bottiglia su cui esercitarsi. Un buon lab ti risovera' il problema e dara' nuova vita al tuo Nikon.

Ferruccio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferruccio.Torino ha scritto:
La pulizia (interna) casalinga di un obiettivo credo sia l' ultima cosa da fare a meno che si tratti di un vecchio fondo di bottiglia su cui esercitarsi. Un buon lab ti risovera' il problema e dara' nuova vita al tuo Nikon.

Ferruccio

son d'accordo con te, ma trattandosi di sporco credo (sottolineo credo) che sia annidato in un punto raggiungibile con facilità. siccome io non abito in una grande città e dovrei andare a Verona o a Brescia, il che mi richiede tempo, e il 50 in più è per me uno strumento di lavoro, prima di ricorrere all'assistenza, che mi lascerebbe a piedi per almeno una settimana oltre a richiedere due viaggi apposta, tenterei in autonomia...

biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve, per aprirlo servono delle chiavi apposite.
se non le hai puoi costruirtele se hai la manualità giusta.
buon lavoro.
biancpier

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: