Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2015 10:34 am Oggetto: 50 mm 1,4 G sporco |
|
|
Ciao a tutti, l'altro giorno mi sono reso conto che tra le lenti del 50 afs c'è una quantità di sporco oscena. Qualcono di voi ha notato lo stesso problema? Qualcuno sa indicarmi dovre trovare un tutorial per aprirlo o un esploso di quest'obiettivo per tentare una pulizia casalinga prima di ricorrere a un laboratorio? _________________ Giorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferruccio.Torino nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2015 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2015 12:55 pm Oggetto: |
|
|
La pulizia (interna) casalinga di un obiettivo credo sia l' ultima cosa da fare a meno che si tratti di un vecchio fondo di bottiglia su cui esercitarsi. Un buon lab ti risovera' il problema e dara' nuova vita al tuo Nikon.
Ferruccio |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2015 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Ferruccio.Torino ha scritto: | La pulizia (interna) casalinga di un obiettivo credo sia l' ultima cosa da fare a meno che si tratti di un vecchio fondo di bottiglia su cui esercitarsi. Un buon lab ti risovera' il problema e dara' nuova vita al tuo Nikon.
Ferruccio |
son d'accordo con te, ma trattandosi di sporco credo (sottolineo credo) che sia annidato in un punto raggiungibile con facilità. siccome io non abito in una grande città e dovrei andare a Verona o a Brescia, il che mi richiede tempo, e il 50 in più è per me uno strumento di lavoro, prima di ricorrere all'assistenza, che mi lascerebbe a piedi per almeno una settimana oltre a richiedere due viaggi apposta, tenterei in autonomia... _________________ Giorgio |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2015 4:23 pm Oggetto: |
|
|
salve, per aprirlo servono delle chiavi apposite.
se non le hai puoi costruirtele se hai la manualità giusta.
buon lavoro.
biancpier _________________ http://giteinmontagna.blogspot.it |
|
|
 |
|