Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone..... utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2009 Messaggi: 2149 Località: Rieti-Roma
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2015 1:45 pm Oggetto: Civita di Bagnoregio |
|
|
La città che muore.....
_________________ www.simonespera.it
"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2015 2:02 pm Oggetto: |
|
|
molto bella
_________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
giocolnet utente

Iscritto: 06 Gen 2015 Messaggi: 130 Località: Locarno (Swiss)
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2015 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Trovo scura la parte inferiore e Civita. Se cosi scura avrei alzato l'inquadratura.
Comunque bella idea.
|
|
|

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2015 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille
La scelta di rendere appena leggibile (dipende dalla luminosità dei monitor) la parte in basso è data dal fatto cha ha veramente poco o nulla di interessante.
Ne ho una in cui, per questo motivo ho alzato l'inquadratura ma la composizione non mi sembrava efficace.
Grazie per i consigli
"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert |
|
|
giovanni schiavoni utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2014 Messaggi: 3530 Località: Gatteo mare
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2015 12:35 pm Oggetto: |
|
|
La suggestione del borgo tra i più fotografati in assoluto all'ora del tramonto è indiscutibile...non convincente per me il scelta compositiva.Taglio in basso alla zona buia ottenendo componente dinamica con il paese posto sulla diagonale e maggiore armonia nella suddivisione spaziale...personalissima interpretazione. Propongo😊!!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
422.7 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 127 volta(e) |

|
_________________ Gianni. |
|
|

|
Inviato: Dom 11 Gen, 2015 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Interessante interpretazione... anche se il taglio a destra dei bei colori del cielo in questo modo si accentua... cmq non prendendo in considerazione proporzioni diverse dai 3/2 per questioni di gusti è un'idea che scarto sempre a priori
Devo precisare che il borgo è fotografato all'alba
Ronnie Gaubert |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10673 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2015 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Borgo bellissimo ... forse perchè fotografato bene in un bel momento. Atmosfera crepuscola e cupa che, senza snaturare la foto, avrei visto meglio con un diafframma in più nella zona bassa (magari con l'ausilio di un filtro NDG). Non concordo con il taglio come proposto sopra. Comunque anche così com'è, una foto che mi piace molto.
_________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
|