Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shoxx utente
Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 150
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2015 12:44 pm Oggetto: Af malfunzionante su d700. |
|
|
Un paio di mesi fa presi sul mercatino una d700 usata, al primo controllo sembrava che in linea di massima fosse ok, sempre calcolando che io non sono un esperto; l'avevo riposta in attesa delle belle giornate e per i momenti in cui ne avrei avuto bisogno, ma dal momento che l'ho ripresa è iniziato il calvario dell'autofocus.
L'af capita di girare a vuoto nei momenti migliori, non gira per niente(come se fosse in m) in altri momenti, se c'è molta luce si riprende abbastanza.
Ho provato a cambiare le impostazioni nei menu, resettare alle impostazioni di fabbrica ecc., in alcuni momenti funge in altri non ne vuole sapere.
Ho 4 obiettivi e non fa distinzione tra l'uno o l'altro.
Provato a spompettare al sensore sotto lo specchio, non è cambiato niente.
Avete qualche suggerimento in merito?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2015 8:27 pm Oggetto: |
|
|
ma gari ha preso una botta e l'AF si é starato, l'unico consiglio logico é mandarla in LTR e sistemarla _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2015 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Condivido, visto che il problema sussiste con lenti diverse.. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Hastalavista utente

Iscritto: 12 Giu 2008 Messaggi: 133 Località: Roma/Mantova
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2015 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Hai pulito benissimo i contatti? _________________ Oly OM2n // Zuiko 28 - 50 - 135
Oly OM-D EM1 // Samyang 7,5 - ZD 12/40 - 40/150 - 75/300 - MMF1 + 50 macro
Nik D810 // Samyang 14 - Nikkor 24/120 - 85 - 70/300 - Tamron 150/600 |
|
|
 |
shoxx utente
Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 150
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2015 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Ho pulito i contatti ma non sono sicuro di averlo fatto bene. L'ho lasciata in un laboratorio vicino casa per farla visionare, se il problema sussiste sarò costretto a mandarla a LTR.
Da quando l'ho ricevuta, i primi scatti e parlo di qualche centinaia, non ha mostrato nulla di anomalo. I primi segnali li ho avuti con il 24-85 2.8 4 mentre facevo dei test e, spostando il selettore su macro e viceversa ha iniziato a sballare. In quel momento ho pensato che avesse problemi l'obiettivo, ma poi anche con il 50 e l'85 l'af non ha più avuto un funzionamento regolare. |
|
|
 |
|