|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Arjen nuovo utente
Iscritto: 02 Gen 2015 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2015 1:32 pm Oggetto: Autofocus non va, aiuto |
|
|
Ciao a tutti, volevo chiedere una domanda e se per favore potevate aiutarmi.
Possiedo una Fujifilm Finepix s2980 e fino poco tempo fa funzionava alla perfezione, ieri ha iniziato a darmi dei problemi, in poche parole quando provo a fare una foto non si stabilizza l'autofocus (nemmeno se appoggiata ad un trepiede), mi compare un errore del genere "!AF" in rosso e le foto vengono tutte sfocate..
Sapreste darmi una mano? Grazie in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
6500XD nuovo utente
Iscritto: 28 Nov 2014 Messaggi: 10 Località: Varese
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2015 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho la 6500 fd, posso solo dire che mi segnala iAF! in rosso quando:
- sono troppo vicino al soggetto e la fotocamera non riesce a focheggiare (allora provvedo con il tasto "macro" che abilita la maf a distanze inferiori)
- sono distante dal soggetto, ma per errore ho lasciato inserito l'opzione "macro"...
- il soggetto non "facilita" la messa a fuoco - per scarsissimo contrasto, o per quelle casistiche indicate solitamente nel manuale - e allora "piloto" io la 6500 affinché ci riesca (ad esempio, blocco dell' AF centrale su altro soggetto equidistante).
Lo so che sono due fotocamere diverse ma credo che la "logica" (?) di funzionamento dell'autofocus di queste bridge sia la medesima.
Non riesci proprio a fissare la messa a fuoco su nulla ?
Nemmeno in esterni con una bella luce ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|