Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pubarnilu utente
Iscritto: 23 Apr 2013 Messaggi: 142
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2015 6:54 pm Oggetto: Consiglio Grandangolare |
|
|
Ragazzi Buon 2015.
Avrei bisogno di sapere tutte le varianti possibili per un obiettivo grandangolare per la mia EP-5.
Oly 9-18 e Pana 7-14 chiaramente vorrei sentirne il vostro parere.
Ma se avete anche alternative per favore fatemi sapere tutte le alternative. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2015 6:58 pm Oggetto: |
|
|
A parte la focale non perfettamente corrispondente, il 7/14 è migliore, il 9/18 è più piccolo e costa meno. Ho usato per anni il 9/18 e l'ho cambiato recentemente con il 7/14, senz'altro migliore come resa e costruzione. Il 9/18 può montare filtri (ma a focale corte il polarizzatore farebbe il cielo a chiazze, meglio evitare) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Flebo nuovo utente

Iscritto: 29 Ott 2008 Messaggi: 37 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2015 9:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao, da possessore del 9-18 ti posso dire che mi soddisfa molto, direi che l'unico problema siano quei 2 mm verso il grandangolo che mancano. Per quanto riguarda l'uso del polarizzatore io mi trovo benissimo con un B+W e il fatto che a volte si creino zone del cielo più scure a me piace. De gustibus...
Buon anno.
Fabio _________________ http://www.flickr.com/photos/flebone/ |
|
|
 |
jlk utente
Iscritto: 12 Gen 2014 Messaggi: 161 Località: Varese
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2015 10:04 am Oggetto: |
|
|
Posseggo ed utilizzo il 7/14, che ormai fa il paio col 45 oli 1.8 nella borsa minimale (lascio a casa il pana 20!)
Ha le potenzialità ed i limiti dei "grandi" grandangolari. Mi ha fatto ritrovare la qualità e le potenzialità del nikon 20mm 2.8 in FF.
E non è poco! _________________ entusiasta del micro 4/3. Ora il mio corredo non ha buchi da 7 a 300  |
|
|
 |
|