photo4u.it

Clouds

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pie'Unibrus
bannato

Iscritto: 26 Dic 2014

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 10:07 am    Oggetto: Clouds Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La qualità generale della foto lascia molto a desiderare. Sulla parte bassa delle nuvole c'è una sorta di texture (non so se applicata volontariamente o meno comunque per me "bruttarella"), il contrasto è troppo alto e cromaticamente da l'impressione di un Cross Processing venuto male!

Comunque da spostare in Paesaggio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Pie'Unibrus
bannato

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thank you very much...sono qui per imparare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Gaudenzi
utente

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La maschera di contrasto è eccessiva. In alto a sinistra si nota una macchia che sembra provenire dal sensore.
La foto in sè ha delle potenzialità, è il trattamento che non sembra ben riuscito.

Roberto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine dalle forti potenzialità ma concordo con chi mi ha preceduto sul trattamento in post troppo spinto che restituisce un'immagine più vicina ad una sorta di dipinto che ad una vera e propria fotografia.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altro caso in cui ho aperto la miniatura - così piccola la fotografia mi sembrava veramente bella - e ... sono stato deluso.

Quanto scritto da Silvano Romanelli mi sembra ... drammaticamente vero, ma mi sembra anche che la fotografia sia storta!
So benissimo che la natura non costruisce le sue opere con il filo a piombo e la livella a bolla, la fotocamera potrebbe essere perfettamente livellata al momento dello scatto, parlo di impressione ... però giurerei che pende, e neppure poco.
Ma mi trovo anche in pieno accordo con Roberto Gaudenzi quando afferma che la fotografia ha grandi potenzialità, la immagino raddrizzata e sottoposta ad un intervento meno aggressivo in post-produzione, al limite proposta come uscita dalla fotocamera.

E sono convinto che così sarebbe una bella fotografia, come la miniatura mi ha indotto a pensare!

Un caro saluto!

upd: Scusa, Riccardo Bruno, ci siamo sovrapposti nel commentare! Ma in fondo non abbiamo detto cose molto diverse ...

Pie'Unibrus
bannato

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

because perdete tempo su questo sito?...

casomai sarebbe why e non because.
E poi ti consiglierei di guardare il tuo scatto con un po' di senso auto-critico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pie'Unibrus ha scritto:
(...)uhaha..mi sno chiesto,se siete dei maestri di fotografia.because perdete tempo su questo sito?...

Ti rispondo per me, non so come pensano gli altri che hanno commentato.
No, non sono un Maestro, non mi proclamo tale e nutro quasi una forma di odio nei confronti di chi si fregia di questo titolo.
L'unico a cui riconosco il titolo di Maestro è quella persona che mi ha insegnato a scrivere e fare di conto nelle scuole elementari.
E se vuoi puoi anche aggiungere che non ho imparato molto neppure sotto questo aspetto.
Sono un dilettante incompetente che ha sempre cercato di sperimentare un po' tutto della fotografia, di imparare qualche cosa dalle fotografie degli altri e di leggere il più possibile sulla storia della fotografia e sulle varie tecniche.
Ma sono convinto di saper giudicare se un filetto è cotto a puntino anche se come cuoco valgo esattamente zero.
E se mi vengono a dire che lasciandolo nel piatto ed abbandonando schifato il ristorante offendo il grande Chef ... beh, a questo punto vado letteralmente in bestia.
Non voglio dire che sia tu o sia io in errore, ma ... uno di noi non ha capito il significato delle discussioni su un sito come questo ...

Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non perdiamo tempo....
La fotografia è una nostra passione...
Qui perde tempo solamente chi si crede Dio e non è capace di fare i miracoli!
Se hai voglia di imparare ed insegnare (anche i maestri sì) questo è il posto giusto mentre per chi si ritiene l'artista per eccellenza che spreca solo tempo in un sito come questo, in alto a destra c'è il bottone Logout

Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: