photo4u.it

Canon EOS M

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2014 9:13 pm    Oggetto: Canon EOS M Rispondi con citazione

Ciao a tutti e Buone Feste.

Pongo un mio piccolo dilemma e chiedo il vostro aiuto.

Mi è arrivata un'offerta, da una nota catena di elettronica di consumo, di una Canon M + 22mm + flash + anello adattatore EF a 199 euro.
Ora io sono un appassionato e ho già una Nikon D7100 e Olympus E-P5 come macchine principali MA come 'compatta' da viaggio uso una Sony RX100.
E' che questa Canon a quel prezzo mi stuzzica e mi chiedevo se vale la pena provarla anche per un'eventuale sostituzione della Sony.
Voi che ne pensate?
Vale la pena? Io la userei solo in occasioni limitate ma mi fa un pò pensare la mancanza di uno zoom compatto. Sulla Sony ho un 28-100 ma sicuramente la qualità Canon è migliore suppongo. e poi delle piccole problematiche che mi dite? Tipo AF lento (anche se sembra che il nuovo firm abbia migliorato di parecchio le cose).

Aiutatemi a prendere una decisione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se il prezzo è stuzzicante, non la comprerei perchè hai già tre macchine fotografiche. Secondo me, è difficile sostituire l'ottima sony RX100.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Anche se il prezzo è stuzzicante, non la comprerei perchè hai già tre macchine fotografiche. Secondo me, è difficile sostituire l'ottima sony RX100.

Quello che dici è vero ma poteva essere il modo più economico per provare il mondo/colori Canon visto che sono uno che scatta prevalentemente in jpeg e dei colori Canon ho sentito parlare sempre bene in giro, o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, io Canon l'ho usata per anni (non l'EF-M) e non direi che sforni colori così belli direttamente in Jpeg.
Non è male, ma Fuji e Olympus fanno meglio, Nikon non so, mai avuta.
Se ti riferisci alla "resa pastello" di cui si parlava in passato, per quella ci vogliono gli obiettivi serie L o comunque di qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
No, io Canon l'ho usata per anni (non l'EF-M) e non direi che sforni colori così belli direttamente in Jpeg.
Non è male, ma Fuji e Olympus fanno meglio, Nikon non so, mai avuta.
Se ti riferisci alla "resa pastello" di cui si parlava in passato, per quella ci vogliono gli obiettivi serie L o comunque di qualità.

Ok. Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso Canon da diversi anni, e posso confermare quello che ti è stato detto da Tomash.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2014 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Uso Canon da diversi anni, e posso confermare quello che ti è stato detto da Tomash.

Grazie. Allora passo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2014 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe interessante sapere che catena è.... Very Happy
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2014 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Sarebbe interessante sapere che catena è.... Very Happy

Se posso dirlo è mediaworld ma è un'offerta personalizzata che scade oggi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2014 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

elandel ha scritto:
Se posso dirlo è mediaworld ma è un'offerta personalizzata che scade oggi.

Grazie, la mia domada da scimmia curiosa, deriva dal fatto che ne ho avuta 1 per qualche mese, e devo dire che mi ha lasciato con l'amaro in bocca.... Nel senso che l'ho tolta per autofinanziare parte di un obiettivo per la reflex.... E devo dire, che nonostante la superficialità del progetto mirrorless da parte di canon, ha comunque delle discrete prestazioni e sopratutto permette di sperimentare con obiettivi vintage e non. Certo, alla mia versione (non so se ce n'è un'altra), mancava il wi-fi.... Manca il monitor basculante (per fare un paragone con le nex), quindi ho ritenuto un progetto relativamente e potenzialmente interessante, ma acerbo nei confronti degli equivalenti dei concorrenti..... A mio giudizio, avanti anni luce..... Comunque è sempre una mirrorless con sensore aps....

Mi sono dilungato.... Wink

elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2014 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Grazie, la mia domada da scimmia curiosa, deriva dal fatto che ne ho avuta 1 per qualche mese, e devo dire che mi ha lasciato con l'amaro in bocca.... Nel senso che l'ho tolta per autofinanziare parte di un obiettivo per la reflex.... E devo dire, che nonostante la superficialità del progetto mirrorless da parte di canon, ha comunque delle discrete prestazioni e sopratutto permette di sperimentare con obiettivi vintage e non. Certo, alla mia versione (non so se ce n'è un'altra), mancava il wi-fi.... Manca il monitor basculante (per fare un paragone con le nex), quindi ho ritenuto un progetto relativamente e potenzialmente interessante, ma acerbo nei confronti degli equivalenti dei concorrenti..... A mio giudizio, avanti anni luce..... Comunque è sempre una mirrorless con sensore aps....

Mi sono dilungato.... Wink

Non ti sei dilungato, hai colto il punto ed è il motivo per cui alla fine non l'Ho presa. Possedendo una mirrorless ed avendone avute altre in passato di diverse marche posso dire che, a parte la scimmia che mi aveva preso, Canikon sono indietro anni luce, anzi secoli luce, rispetto alle altre. Se sarà una politica che pagherà lo vedremo in un prossimo futuro ma per adesso chi vuole'una mirrorless deve rivolgersi ad altre case; parlo di una mirrorless 'seria' ovviamente e senza nulla togliere a Canon o Nikon ovviamente.
Ma pensate a Sony con la mirrorless FF che Sì sta prendendo una fetta di mercato e chi glielo erode più?

Buon Anno a tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2015 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hanno appena comunicato che la M è stata spedita e quasi pronta per il ritiro presso il punto vendita. Vedremo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2015 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quel prezzo secondo me è interessantissima,è vero tutto quello che si dice ma con 200 euro non compri nessun altra mirrorless e inoltre potrebbe essere interessante se e solo se presenteranno altre lenti e altre macchine(pare che a breve esca la eso M 3)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elandel
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2015 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per adesso soddisfatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: