photo4u.it

Alla finestra

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rikus
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2014 1:59 pm    Oggetto: Alla finestra Rispondi con citazione

Critiche e commenti sono sempre ben accetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2014 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il controluce mi piace, ben controllato e non "opprimente"; ottima la resa in trasparenza dei tendaggi.
La posa della modella è sensuale e "tonica"; l'unico mio dubbio è che forse avrei preferito il volto di profilo....ma è più curiosità sulla riuscita che vera convinzione Smile

ciaoo

ps
perfetta su sfondo nero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Rikus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2014 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Il controluce mi piace, ben controllato e non "opprimente"; ottima la resa in trasparenza dei tendaggi.
La posa della modella è sensuale e "tonica"; l'unico mio dubbio è che forse avrei preferito il volto di profilo....ma è più curiosità sulla riuscita che vera convinzione Smile

ciaoo

ps
perfetta su sfondo nero

Grazie per il bel commento!
Sì, ho cercato di bilanciare il controluce con le tende cercando di non realizzare la solita silhouette bidimensionale e nel contempo realizzare una sorta di cornice scura intorno...
Credo che in una giornata più soleggiata avrei avuto un effetto ancora migliore.

Ovviamente abbiamo provato più pose, anche per la testa, ma preferivo questa per la resa dei capelli. Smile

Volevo dare un'idea alla "Flash Dance", spero di aver colpito il bersaglio quando dici sensuale e "tonica". Wink Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2014 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mah, non saprei, secondo me il volto avrebbe dovuto ricevere una maggior quantità di luce, (su questo monitor, che comunque non è tarato benissimo, riesco a scorgerne a malapena i lineamenti), e il fatto che la pancia sia più illuminata del viso mi lascia un po' "così"... Smile
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bergat
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo una foto che è un incrocio tra una siluette e una sottoesposizione. Il volto è quasi illeggibile.

Si puo' certo dare un po' di luce, ma non certo quanta ne servirebbe per il volto.... perlomeno 2 diaframmi più aperto l'obiettivo

finestra.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  328.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 761 volta(e)

finestra.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Rikus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2014 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alessandro e grazie Bergat per i vostri commenti.

Mi rendo conto che la resa sul viso può non piacere. Avrei potuto usare un pannello riflettente o un flash angololato, così da non variare l'esposizione totale della foto, ma devo ammettere che durante le riprese mi è piaciuto proprio questo tipo di illuminazione.
Se ripeterò il set, proverò una diversa esposizione/illuminazione. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: