|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Asdoo utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 208 Località: Genova è solo rossoblu
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 3:39 pm Oggetto: Paranoia pulizia sensore. Risolta |
|
|
Tre anni che fotografo con refles digitali al mare, in montagna, in barca, ecc... e non ho mai avuto nemmento un peletto microscopico sul sensore. Ieri in studio... ZAC. Beccati degl aloni. http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=62834. Comunque dopo la paranoia iniziale trovo in un negozio l'Optical Cleaning Kit della Kinetronics. Non lo uso subito perché non mi fido. Su internet trovo una guida su http://puliziaccd.altervista.org/index.html. Lunedì compro il necessario. Visto che la peretta non ha risolto i problemi provo il kit. Dopo 3/4 passaggi (il pennellino è troppo piccolo per fare tutto in una volta e di conseguenza gli alono si levano, se ne creano, si spostano... insomma va a culo) mi rimangono 2 macche molto lievi. Poi sui forum in rete mi rendo conto che in questi 3 anni sono stato molto fortunato e che la polvere non la fermi. Perciò stop della paranoia e realizzo che in futuro piccole macchie lievi le tengo e quando diventeranno troppe ed evidenti pulirò con il metodo indicato nel link sopra. Comunque speriamo che risolvano questo problema. Ciao a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
vuoi vedere come mi hanno "pulito" il sensore quelli della camera service di roma, sulla mia 350d?? beh vedi la mia galerie....
Cmq lunedi mi sentono....
Sono consapevole che la polvere è un bruttta bestia... però, la porto li, aspetto du giorni, la vengo a riprendere PAGO 24 euri e me la ridai cosi.....
Beh no non ci sto prorpio!!!!
Non vorrei sembrare troppo drastico nelle cose ma a voi vi sembra accettabile una cosa del genere.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|