photo4u.it

Nikon DSLR Buffer Capacity Comparison

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2014 9:43 am    Oggetto: Nikon DSLR Buffer Capacity Comparison Rispondi con citazione

Nikon DSLR Buffer Capacity Comparison By Nasim Mansurov
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2014 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioé ho letto male o la 7100 (che possiedo e che già mi ha fatto lamentare per questo) è meno capace della 7000 a livello di buffer? Anzi, se ancora so leggere è proprio la meno capiente dalle prosumer alle pro Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la segnalazione, AlexFoto. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaneda986
utente

Iscritto: 25 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Cioé ho letto male o la 7100 (che possiedo e che già mi ha fatto lamentare per questo) è meno capace della 7000 a livello di buffer? Anzi, se ancora so leggere è proprio la meno capiente dalle prosumer alle pro Surprised

anche io ho la D7100 e in alcuni momenti il buffer ridicolo è un po' uno strazio.. anche se fortunatamente non ne sento molto la necessità nel mio utilizzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:

More megapixel, less speed! Mandrillo

Bei tempi quando avevo la D2Hs che a 8fps bufferizzava più di 100 nef compressi, e in JPG potevi riempire la scheda...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaneda986 ha scritto:
anche io ho la D7100 e in alcuni momenti il buffer ridicolo è un po' uno strazio.. anche se fortunatamente non ne sento molto la necessità nel mio utilizzo.

In effetti...mi ero quasi convinto potesse essere il secondo corpo ideale per la fotografia sportiva, basandomi però esclusivamente sul modulo AF e la velocità di raffica.
Peccato che dopo 5-6 scatti in continuo la macchina si inchioda per 5-6 secondi, e personalmente non è accettabile.
Venduta dopo nemmeno un anno, e passato alla D750, questa volta provata a fondo prima dell'acquisto....sbagliando si impara.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2014 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello che faccio io, allora mi è andata di lusso ad acquistare una D7000...Vero è che la prima volta che l'ho usata per fare delle foto al giro d'Italia, la mia D7000, si è imballata perchè non sapevo come usarla a causa delle scarse capacità del buffer. Però in effetti, è un inconveniente che è capitato una sola volta da un anno che la uso. Quindi non so fino a che punto mi faccio delle "fisime mentali" per la velocità del buffer. Per il momento scatto tranquillamente senza farmi troppi problemi. Poi, per chi ha delle necessità operative ed ha bisogno veramente di velocità elevate di buffer, allora dovrà puntare su altri acquisti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: