Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2014 12:15 am Oggetto: |
|
|
Cioé ho letto male o la 7100 (che possiedo e che già mi ha fatto lamentare per questo) è meno capace della 7000 a livello di buffer? Anzi, se ancora so leggere è proprio la meno capiente dalle prosumer alle pro  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la segnalazione, AlexFoto.  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
kaneda986 utente
Iscritto: 25 Lug 2011 Messaggi: 267 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2014 3:48 pm Oggetto: |
|
|
luca976 ha scritto: | Cioé ho letto male o la 7100 (che possiedo e che già mi ha fatto lamentare per questo) è meno capace della 7000 a livello di buffer? Anzi, se ancora so leggere è proprio la meno capiente dalle prosumer alle pro  |
anche io ho la D7100 e in alcuni momenti il buffer ridicolo è un po' uno strazio.. anche se fortunatamente non ne sento molto la necessità nel mio utilizzo. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2014 5:36 pm Oggetto: |
|
|
luca976 ha scritto: | Cioé ho letto male o la 7100 (che possiedo e che già mi ha fatto lamentare per questo) è meno capace della 7000 a livello di buffer? Anzi, se ancora so leggere è proprio la meno capiente dalle prosumer alle pro  |
More megapixel, less speed!
Bei tempi quando avevo la D2Hs che a 8fps bufferizzava più di 100 nef compressi, e in JPG potevi riempire la scheda... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2014 9:42 pm Oggetto: |
|
|
kaneda986 ha scritto: | anche io ho la D7100 e in alcuni momenti il buffer ridicolo è un po' uno strazio.. anche se fortunatamente non ne sento molto la necessità nel mio utilizzo. |
In effetti...mi ero quasi convinto potesse essere il secondo corpo ideale per la fotografia sportiva, basandomi però esclusivamente sul modulo AF e la velocità di raffica.
Peccato che dopo 5-6 scatti in continuo la macchina si inchioda per 5-6 secondi, e personalmente non è accettabile.
Venduta dopo nemmeno un anno, e passato alla D750, questa volta provata a fondo prima dell'acquisto....sbagliando si impara. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2014 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Per quello che faccio io, allora mi è andata di lusso ad acquistare una D7000...Vero è che la prima volta che l'ho usata per fare delle foto al giro d'Italia, la mia D7000, si è imballata perchè non sapevo come usarla a causa delle scarse capacità del buffer. Però in effetti, è un inconveniente che è capitato una sola volta da un anno che la uso. Quindi non so fino a che punto mi faccio delle "fisime mentali" per la velocità del buffer. Per il momento scatto tranquillamente senza farmi troppi problemi. Poi, per chi ha delle necessità operative ed ha bisogno veramente di velocità elevate di buffer, allora dovrà puntare su altri acquisti. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|