photo4u.it

Foto che mi fa paura.......D 70 rotta?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mangione
utente

Iscritto: 14 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 8:15 pm    Oggetto: Foto che mi fa paura.......D 70 rotta? Rispondi con citazione

nella sezione paesaggi e natura..o messo una foto di una diga ghiacciata.......per evodenziare un problema mai visto...e mai capitato prima di stamane-..........un punto nero ......nella foto ...bello grosso........ che ce' in tutte le foto fatte stamane...
Potrsti darci un' occhiata...e dirmi qualcosa..?
l' argomento e' "GHACCIO" (mi sono sbagliato a ascrivere dal nervoso.....9
GRAZIE!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dello sporco sul sensore?

prova a dargli una semplice soffiatina con la classica peretta da clistere (che dovremmo avere tutti noi che usiamo le digitali)...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a diaframmi chiusi e' facile evidenziare ogni minimo pulviscolo sul sensore..... come ti e' gia' stato detto, prendi una bella peretta in farmacia, controlla che non vi sia polvere o borotalco all'interno, apri l'otturatore e dai una bella soffiata al sensore! ( per quanto riguarda l'apertura dell'otturatore, assicurati che non si chiuda mentre stai " operando " ).
scoprirai che la d70 e' perfetta!

ciao e buona " pompata "
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 4:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in pieno !!

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 8:20 am    Oggetto: Re: Foto che mi fa paura.......D 70 rotta? Rispondi con citazione

mangione ha scritto:
nella sezione paesaggi e natura..o messo una foto di una diga ghiacciata.......per evodenziare un problema mai visto...e mai capitato prima di stamane-..........un punto nero ......nella foto ...bello grosso........ che ce' in tutte le foto fatte stamane...
Potrsti darci un' occhiata...e dirmi qualcosa..?
l' argomento e' "GHACCIO" (mi sono sbagliato a ascrivere dal nervoso.....9
GRAZIE!!!!

Confermo che dovrebbe essere solo dello sporco sul sensore, se poi scattando a diaframma aperto il punto scompare ne avrai praticamente la certezza,
ti conviene farlo pulire oppure pulirtelo da te se ne hai il "coraggio", io dop la fatica delle prime volte ora mi trovo bene con il fai da me Smile ,
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mangione
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come mai ......hai fatto fatica?
Potresti spiegarmi bene i passaggi egli eventuali rischi???
Se devo solo soffare ...che rischio ce' ?
....
Grazie..
Allora quali sono i sintomi ( o le evidenze oggettive sulle foto)di un eventuale sensore andato a farsi friggere......??
Grazie ancora...

Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia' ti hanno spiegato ....
gioca coi diaframmi.... se a diaframma aperto non si vede.... e' sporco sul sensore....

sulla soffiata non c'e' nessun rischio...... il rischio si corre se vai a fare la pulizia profonda usando prodotti specifici....
Li vai proprio a contatto col filtro al niobato e rischiare di graffiarlo e' molto facile....

se lo graffi.... il centro assistenza ti accoglie a braccia aperte !!! Crying or Very sad Crying or Very sad

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mangione
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok....
ma scusa l' insistenza.......:i sintomi sono uguali identici in caso di un sensore a ndato a p.....e???

Ancora una cosa........come mai a diaframmi chiusi si vede di piu''.......e a diaframmi aperti ...si dovrebbe non vedere..o vedere meno...???
grazie.!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: