Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mangione utente
Iscritto: 14 Lug 2005 Messaggi: 90 Località: Cortemaggiore (PC)
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 8:15 pm Oggetto: Foto che mi fa paura.......D 70 rotta? |
|
|
nella sezione paesaggi e natura..o messo una foto di una diga ghiacciata.......per evodenziare un problema mai visto...e mai capitato prima di stamane-..........un punto nero ......nella foto ...bello grosso........ che ce' in tutte le foto fatte stamane...
Potrsti darci un' occhiata...e dirmi qualcosa..?
l' argomento e' "GHACCIO" (mi sono sbagliato a ascrivere dal nervoso.....9
GRAZIE!!!! _________________ Nikon D70 , 18/70 AF-S ,AF-D 80-200 2.8 ED ,AF 50 1.8, Canon PowerShot S45 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
dello sporco sul sensore?
prova a dargli una semplice soffiatina con la classica peretta da clistere (che dovremmo avere tutti noi che usiamo le digitali)... _________________ gb |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 10:47 pm Oggetto: |
|
|
a diaframmi chiusi e' facile evidenziare ogni minimo pulviscolo sul sensore..... come ti e' gia' stato detto, prendi una bella peretta in farmacia, controlla che non vi sia polvere o borotalco all'interno, apri l'otturatore e dai una bella soffiata al sensore! ( per quanto riguarda l'apertura dell'otturatore, assicurati che non si chiuda mentre stai " operando " ).
scoprirai che la d70 e' perfetta!
ciao e buona " pompata "
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2006 4:15 am Oggetto: |
|
|
Quoto in pieno !!
....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 8:20 am Oggetto: Re: Foto che mi fa paura.......D 70 rotta? |
|
|
mangione ha scritto: | nella sezione paesaggi e natura..o messo una foto di una diga ghiacciata.......per evodenziare un problema mai visto...e mai capitato prima di stamane-..........un punto nero ......nella foto ...bello grosso........ che ce' in tutte le foto fatte stamane...
Potrsti darci un' occhiata...e dirmi qualcosa..?
l' argomento e' "GHACCIO" (mi sono sbagliato a ascrivere dal nervoso.....9
GRAZIE!!!! |
Confermo che dovrebbe essere solo dello sporco sul sensore, se poi scattando a diaframma aperto il punto scompare ne avrai praticamente la certezza,
ti conviene farlo pulire oppure pulirtelo da te se ne hai il "coraggio", io dop la fatica delle prime volte ora mi trovo bene con il fai da me ,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
mangione utente
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Come mai ......hai fatto fatica?
Potresti spiegarmi bene i passaggi egli eventuali rischi???
Se devo solo soffare ...che rischio ce' ?
....
Grazie..
Allora quali sono i sintomi ( o le evidenze oggettive sulle foto)di un eventuale sensore andato a farsi friggere......??
Grazie ancora... _________________ Nikon D70 , 18/70 AF-S ,AF-D 80-200 2.8 ED ,AF 50 1.8, Canon PowerShot S45 |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Gia' ti hanno spiegato ....
gioca coi diaframmi.... se a diaframma aperto non si vede.... e' sporco sul sensore....
sulla soffiata non c'e' nessun rischio...... il rischio si corre se vai a fare la pulizia profonda usando prodotti specifici....
Li vai proprio a contatto col filtro al niobato e rischiare di graffiarlo e' molto facile....
se lo graffi.... il centro assistenza ti accoglie a braccia aperte !!!
....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
mangione utente
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Ok....
ma scusa l' insistenza.......:i sintomi sono uguali identici in caso di un sensore a ndato a p.....e???
Ancora una cosa........come mai a diaframmi chiusi si vede di piu''.......e a diaframmi aperti ...si dovrebbe non vedere..o vedere meno...???
grazie.! _________________ Nikon D70 , 18/70 AF-S ,AF-D 80-200 2.8 ED ,AF 50 1.8, Canon PowerShot S45 |
|
|
 |
|