Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29621
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2014 6:02 am Oggetto: Mongolfiera |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
essedi utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Dic, 2014 6:10 am Oggetto: |
|
|
Mongolfiera
Descrizione: |
|
Dimensione: |
187.33 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 268 volta(e) |

|
|
195.9 KB |

|
|
190.41 KB |

|
|
185.12 KB |

|
|
182.55 KB |

|
|
439.86 KB |

|
|
185.99 KB |

|
|
188.98 KB |

|
|
182.76 KB |

|
|
187.91 KB |

|
|
|
|
laurapiscopo65 utente

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 199
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2014 8:13 am Oggetto: |
|
|
Un bel racconto. A dire il vero mi aspettavo di vedere un ultima foto scattata a bordo della mongolfiera.
Ciao
|
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2014 8:53 am Oggetto: |
|
|
Una sequenza logica (forse anche troppo) che funziona a dovere, ma che (mi) entusiasma poco.
_________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
essedi utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Dic, 2014 9:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie Laura ed Alessandro per l'attenzione ed i graditissimi commenti!Purtroppo per Laura non sono riuscito a salire come clandestino e per Alessandro tutto è andato nel migliore dei modi,nessuna emozionante caduta della mongolfiera in fiamme!
|
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2014 9:42 am Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | (...) per Alessandro tutto è andato nel migliore dei modi,nessuna emozionante caduta della mongolfiera in fiamme!  |
Non sia mai, di certo non intendevo questo! Il mio commento è teso a sottolineare il fatto che, a cominciare dal punto di ripresa che è sempre il medesimo, (non lo so se imposto o meno, ma a livello critico conta relativamente), per continuare con immagini che riportano in sequenza quello che accade, passo dopo passo, la serie documenta molto, ma in maniera un po' monotona, da manuale delle istruzioni. Ma attenzione: se il tuo intento è quello di documentare ciò che accade, come ho scritto prima, la serie racconta, ma senza emozionare più di tanto (echissenefrega??!!).
Probabilmente, se avessi aggiunto qualche ritratto, (in quasi tutte le immagini i personaggi appaiono ripresi dalle spalle, oltre che da lontano), qualche dettaglio delle attrezzature e, dulcis in fundo, una bella ripresa aerea avresti attenuto un documento diverso, più "interpretato" e vario. Capisco però che probabilmente non ti è stato concesso di avvicinarti più di tanto, perciò considera le mie considerazioni esclusivamente a scopo esemplificativo, necessarie solo a me per esprimere meglio il concetto.
_________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Ultima modifica effettuata da Alessandro Signore il Mer 10 Dic, 2014 9:23 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
essedi utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Dic, 2014 9:50 am Oggetto: |
|
|
Si Alessandro,il mio è semplicemente un esperimento di inserimento delle immagini nella sezione "Reportage" per me la prima volta.Mi serviva una serie di foto con un legame tra loro ed ho utilizzato queste che avevo in archivio.In pratica ho mostrato come si prepara una mongolfiera per la partenza,niente di più.Ciao,Sergio.
|
|
|
|