photo4u.it


Please Help me! Classica compatta da regalare per Natale

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simone2121
nuovo utente


Iscritto: 12 Dic 2014
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2014 3:23 pm    Oggetto: Please Help me! Classica compatta da regalare per Natale Rispondi con citazione

Scusate non sono un esperto di fotografia, e per la verità nemmeno la mia ragazza. Però durante il nostro ultimo viaggio non ha fatto altro che lamentarsi della sua fotocamera compatta vecchia che faceva bruttissime foto.
Quindi vorrei farle un regalo per natale ma ho molta indecisione sul tipo di fotocamera da acquistare, anche perchè non ho idea di quale siano le caratteristiche da privilegiare (zoom, sensore, megapixel, ISO, ecc)
Ho girato un pò su internet ma ho le idee piuttosto confuse. Potrei prenderle una compattina tranquilla da 80-100 euro e sarebbe contenta, ma preferirei farle una macchina che abbia un qualcosa in più (anche se magari si trovano compatte molto valide anche a quelle cifre, in tal caso accetto segnalazioni!).
BUDGET 150-160 euro al massimo
ho visto per esempio la Canon Powershot sx600 hs, che ha uno zoom 18x, ma ho anche letto che uno zoom troppo elevato non sempre è una buona cosa.
Però ho visto che costa 140 euro, mentre per esempio una Canon Ixus 155 o una Samsung wb35f costano molto meno e ho letto ottime recensioni su internet. Insomma vale la pena spendere un pò di più o mi conviene accontentarmi, ottenendo comunque buoni risultati?
Accetto volentierissimo consigli su altri modelli che potrei valutare!!
Grazie

Simone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2014 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo ti dico subito che il tuo budget è molto risicato.
Le sigle delle macchine che proponi a me sono sconosciute perchè sono al di fuori di un certo ambito. Forse non sarò l'unico.
Passare da 80 a 160 euro sono comunque tutte compatte che riescono a fare meglio di un cellulare... forse...
Credo che il problema riscontrato dalla tua ragazza potrà ripetersi sicuramente con una compatta da 80 euro e non è nemmeno detto che potrà risolversi con una compatta da 150.

Dato che è un regalo non privilegerai l'usato perchè nell'usato, con 150 euro, trovi ottime soluzioni.

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5484

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2014 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti hanno già detto160 euro sono troppo pochi anche per acquistare una compatta di qualità. Devi salire di almeno 50-60 euro.
_________________
https://www.flickr.com/photos/ranton/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi