Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sava utente
Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 267 Località: Pavia/Cosenza
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2014 1:37 pm Oggetto: Flash Nikon, Metz, Yongnuo, Nissin... un po' di ordine |
|
|
Buongiorno, vorrei fare un punto sulla situazione per chi, come me, si appresta a comprare un flash.
In particolare vorrei chiedervi quale, associato ad una d7100 (ma magari il modello della macchina fotografica è un'infomazione inutile), si addice meglio a foto di nudo ambientato e glamour in esterni.
Grazie _________________ Sava
www.flickr.com/photos/sava85 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2014 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Lampisti!
Direi che qualsiasi flash usato esternamente al corpo macchina in abbinamento con un radio trigger si presta allo scopo, se mantiene gli automatismi, specialmente in esterni, può essere un vantaggio, in quanto consente di superare il tempo di synchro flash.
Il tutto in abbinamento con diffusori e pannelli riflettenti. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
sava utente
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2014 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta. Sto cercando di capire, invano, quale caratteristica deve avere il flash affinchè io lo possa usare off-camera e senza che intervenga il flash pop-up?
Ho visto alcuni tutorial ma tutti usano il flash pop-up. Io desidererei avere un solo punto luce dato dal flash e basta.
Grazie _________________ Sava
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2014 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Su nikon puoi regolare il flash popup in modo che non contribuisca all'esposizione ma solo al controllo degli altri flash _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
sava utente
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2014 7:55 pm Oggetto: |
|
|
ottimo! grazie.
farò una ricerca nel forum lampisti per capire quale prendere.
 _________________ Sava
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 07 Dic, 2014 9:41 pm Oggetto: |
|
|
L'alternativa è sempre quella di usare dei triggers, ora anche TTL e a prezzo abbordabile.
Questo ti permette di scattare solo con luci esterne al corpo macchina, e posizionate in qualsiasi posizione, anche nascoste dall'inquadratura. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|