|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aplidium nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2014 Messaggi: 9
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2014 4:51 pm Oggetto: Help monitor IPS |
|
|
Dovrei acquistare un monitor da abbinare al mio notebook.
La scelta è per un monitor IPS in modo da eliminare i problemi che ho attulamente con lo schermo del mio portatile.
Visto che la maggior parte dei laboratori stampano in Srgb, ho deciso di acquistare un monitor che abbia almeno la copertura dello spazio colore Srgb ( penso che per l'uso che ne farò non mi occorra un wide-gamut )
1) Il monitor mi occorre per piccole correzioni ( luminosità o contrasto ), non per fotoritocco spinto.
2) Le foto devono essere visualizzate a video o sul web e stampate presso laboratori esterni ( che accettano quasi tutti solo l'srgb )
3) Dimensioni tra 19" e 24" per il ridotto spazio sulla scrivania
4) Il budget è di circa 200 Euro
Chiedo a tutti Voi proposte e suggerimenti.
Grazie
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 9:02 am Oggetto: |
|
|
Il budget temo che sia un po' basso, a quella cifra trovi soluzioni da ufficio o soluzione di fascia bassa che non sono il massimo per quanto riguarda la fedeltà cromatica _________________ Giorgio |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 11:58 am Oggetto: |
|
|
Per questo presso è difficile trovare i monitor da grafica propriamente detti però puoi trovare delle buone soluzioni IPS.
Stavo parlando di monitor simili con un amico e cercando è uscito il modello Dell U2414H.
Mi sembra un ottimo prodotto per il prezzo che ha.
Alcune caratteristiche:
- Pannello AH-IPS;
- Copertura sRGB >96%;
- Risoluzione 1920x1080;
- Dimensione 23,8";
- Backlight W-Led;
Qui un link alle specifiche. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|