photo4u.it

Help monitor IPS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aplidium
nuovo utente

Iscritto: 24 Ott 2014

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2014 4:51 pm    Oggetto: Help monitor IPS Rispondi con citazione

Dovrei acquistare un monitor da abbinare al mio notebook.

La scelta è per un monitor IPS in modo da eliminare i problemi che ho attulamente con lo schermo del mio portatile.

Visto che la maggior parte dei laboratori stampano in Srgb, ho deciso di acquistare un monitor che abbia almeno la copertura dello spazio colore Srgb ( penso che per l'uso che ne farò non mi occorra un wide-gamut )

1) Il monitor mi occorre per piccole correzioni ( luminosità o contrasto ), non per fotoritocco spinto.

2) Le foto devono essere visualizzate a video o sul web e stampate presso laboratori esterni ( che accettano quasi tutti solo l'srgb )

3) Dimensioni tra 19" e 24" per il ridotto spazio sulla scrivania

4) Il budget è di circa 200 Euro

Chiedo a tutti Voi proposte e suggerimenti.

Grazie
Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il budget temo che sia un po' basso, a quella cifra trovi soluzioni da ufficio o soluzione di fascia bassa che non sono il massimo per quanto riguarda la fedeltà cromatica
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per questo presso è difficile trovare i monitor da grafica propriamente detti però puoi trovare delle buone soluzioni IPS.

Stavo parlando di monitor simili con un amico e cercando è uscito il modello Dell U2414H.
Mi sembra un ottimo prodotto per il prezzo che ha.
Alcune caratteristiche:
- Pannello AH-IPS;
- Copertura sRGB >96%;
- Risoluzione 1920x1080;
- Dimensione 23,8";
- Backlight W-Led;

Qui un link alle specifiche.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: