|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
franco 82 nuovo utente
Iscritto: 27 Nov 2014 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2014 4:23 pm Oggetto: Fujifilm X-M1 Kit |
|
|
Salve a tutti,
mi sono iscritto per chiedere cortesemente aiuto nell'acquisto di una mirrorless: dopo alcune ricerche ho visto http://www.amazon.it/Fujifilm-Fotocamer ... R25YKK9A3D che corrisponde a Fujifilm X-M1 Kit Fotocamera Digitale con Doppio Obiettivo XC16-50MM e XC50-230MM, 16 MP, Ottiche intercambiabili, a 499 euro, che ne dite ???Dalle recensioni la macchina sembra valida, il prezzo è conveniente?Conviene acquistarla all'estero?Amazon applica ancora lo sconto del 15% sui prodotti Fuji?Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2014 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo è sicuramente buono, ma non eccelso. In Italia "Forniture Conti " vende lo stesso kit a 519 euro + 10 di spedizione, con garanzia ufficiale Fujifilm Italia. La promozione Amazon con sconto 15% è scaduta il 23/11.
La macchina è certamente valida, con lo stesso sensore X- Trans adottato da altri corpi Fuji di costo superiore.
Le ottiche sono della serie " economica" , che danno risultati soddisfacenti in rapporto al prezzo, con una costruzione meccanica non eccelsa ma comunque onesta.
Se sei abituato a guardare in un mirino, tieni presente che la macchina non ne è dotata, con le eventuali difficoltà di inquadratura al sole e/o con l'ottica in posizione tele.
Per quanto riguarda la convenienza di acquistare all' estero, dipende dai casi. Io non comprerei di sicuro a HK o negli usa, sia per questioni di garanzia, sia per il fatto che i dazi doganali da pagare all'arrivo del prodotto in Italia riducono enormemente il risparmio.
Vedi tu se per 30 euro ti convenga....io penso di no.
Buon acquisto
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
mastino utente
Iscritto: 10 Dic 2009 Messaggi: 207
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2014 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma amazon.it è Italia. C'è il magazzino a Piacenza.
Al limite lo importano da altri paesi ma sempre Europa.
Anzi, pr la garanzia, forse è ancora meglio di Fuji Italia!
Il servizio di Amazon è impeccabile da questo punto di vista..!
Per quanto riguarda il kit, io stesso quando c'era il 15% ho pensato di acquistarlo, per poi vendere la mia xa1 e 16-50 del kit per tenere l'm1 e il 50-230 (che era l'ottica che volevo provare)quasi gratis.. Ma poi per evitare sbattimenti ho evitato.
L m1 fa foto superlative come le altre x, le ottiche xc, di cui possiedo il 16-50, sono comunque le miglior ottiche kit che puoi trovare.. tutta plastica è vero, anche l'attacco, sono meno luminose delle xf, ma otticamente non c'è nulla da dire. Molto leggere, potrebbero essere l'ideali compagne di viaggio..
Ho anche diverse altre ottiche xf, ma il 16-50 per quello che costa fa il suo lavoro.. |
|
|
 |
franco 82 nuovo utente
Iscritto: 27 Nov 2014 Messaggi: 4
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2014 12:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie, mi avete confermato la validità della macchina e degli obiettivi, ma qualcuno sa dirmi se siano in programma altri sconti simili su Amazon?Visto che non ho fretta se sapessi che una simile iniziativa si ripeterà aspetto...Altre cose tipo codice sconto o simili?Mi ricordo che una volta su un sito un tizio alla fine di una recensione invitava chi fosse interessato all'acquisto a comunicare ad Amazon un certo codice che avrebbe permesso uno sconto all'acquirente e qualche benefit a lui (l'autore della recensione), possibile ??? Grazie! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|