Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 2:49 am Oggetto: Assistenza Fuji |
|
|
Visto che sto cominciando ad avvicinarmi a fuji e a Natale arriva lo spacchetto grande grande, mi dite cortesemente tutto quello che c'è da sapere sul servizio assistenza Fuji ?
Dove si trova, competenza, velocità, serietà, facilità a contattarli, assistenza solo di materiale Italiano o anche parallelo, termini di garanzia valida solo sul primo cliente o estendibili anche al secondo ?
grazie _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_brndn_ utente

Iscritto: 30 Mar 2014 Messaggi: 391 Località: Prov. Gorizia
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 8:35 am Oggetto: |
|
|
Io posso solo dire di aver contattato Livolsi per la sostituzione del caricabatterie della X100S (morto prematuramente, come gran parte dei caricabatterie per X100/S che sono totalmente inaffidabili) e per me è in quanto volevano che inviassi anche la macchina
Ho "risolto" comprando un Patona e successivamente ho ordinato XF 35 e X-E1 su purnima-digital perchè se il buongiorno si vedeva dal mattino, per me, avere la garanzia ITA era assolutamente ininfluente. _________________ Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 9:54 am Oggetto: |
|
|
andiamo bene _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 12:51 pm Oggetto: |
|
|
penso che l'assistenza sia la maggior pecca dei prodotti fuji.
il mio 35 prese un colpo la ghiera diaframmi non ruotava piu. mandato in assistenza (in UK) torna dopo quasi 3 mesi, lo provo e ha problemi di AF. deve ritornare in assistenza per altri tre mesi.
nel primo anno l'ho avuto a disposizione per 6/12mesi. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Io sto attendendo risposte invece da olympus... macchina partita per l'assistenza il 5 novembre, non so nemmeno se sia arrivata a destinazione.
Mi sa che quello dell'assistenza è un problema diffuso, a prescindere dal marchio. _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Ma hai già avuto problemi con la Oly Gianluca?  |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Ma hai già avuto problemi con la Oly Gianluca?  |
Si è crepato il monitor LCD. Non so come sia successo... era dentro allo zaino. Sembra una pressione molto forte esercitata sul bordo dello schermo. Purtroppo non so chi sia così forte da applicarne una, senza lasciare segni di sorta. Macchina spedita: sto attendendo eventuale preventivo per la sostituzione del pezzo, per capire se procedere oppure no. Ma a 20 giorni di distanza so solo che è transitata da Milano e dovrebbe essere in portogallo.
Ora: Nital non mi sta simpatica... ma quando ho spedito la D700 potevo monitorare in ogni momento lo stato della lavorazione. Il preventivo mi venne comunicato dopo nemmeno 5 giorni dalla spedizione.
Ps: inutile... io e le ML... un amore irrealizzabile!  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Marò veramente, rivendi tutto e rimani con la reflex, inutile forzare il tuo DNA  |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 4:26 pm Oggetto: |
|
|
e invece il mio DNA mi sta bisbigliando qualcosa che mi fa paura veramente. Lo so che non avrò mai il coraggio di farlo. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 4:41 pm Oggetto: |
|
|
ma scusate, non c'è un centro assistenza fuji in Italia ? _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 5:07 pm Oggetto: |
|
|
C'è ed anche ufficiale (Livolsi), ma spedisce anche lui le cose in UK.. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Esperienza negativissima ai tempi della S2. Si ruppe il sensore come tutte quelle della serie e non seppero risolvere, dissero per mancanza di pezzi dal Giappone. Di fatto dopo tre mesi di inutile attesa rinunciai alla macchina né più la vidi tornare (forse sarà arrivata in negozio che nel frattempo mi aveva dato un altro corpo, pagando con un po' di sconto per l'accaduto) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Marò veramente, rivendi tutto e rimani con la reflex, inutile forzare il tuo DNA  |
Aspetta che torni... Se torna...
Ps: comunque anche LTR... mando mail per richiedere la ghiera in gomma per sostituire quella del 24-70 che si è scollata (orrore!!!). Efficentissimi mi mandano un bel pacchettone, formato mammuth, pieno di nylon gonfiato con aria. Spacchetto il tutto, distruggendo mezzo pacco, e dopo 20 minuti di svolgimento arrivo alla tanto agognata gomma.
E invece NO! E' un tappo copribatteria, di un modello a me sconosciuto!
Mando subito mail, si scusano e chiedono se posso rimandare indietro via posta prioritaria il tappo. Loro avrebbero fatto altrettanto con la ghiera. Venerdì mando mail... la ghiera ancora non l'ho vista e mi secca rimandare indietro a MIE spese il tappo spedito erroneamente da loro. Morale: la ghiera è ancora chissà dove, in balia di Poste Italiane, mentre per il tappo, quando ho chiesto se fosse possibile rispedirlo a spese loro, non essendo un errore mio (ho già pagato €. 10 di spedizione per la ghiera), mi hanno risposto che me lo posso anche tenere, visto che per quello che costa, se glielo dovessi spedire, a loro costerebbe troppo. Che simpatici... prima però mi avevan chiesto se ero così gentile da rispedirglielo!
Vabbè... ma almeno ho una mail a cui scrivere, un n° di telefono da chiamare! Polyphoto, per esempio, mi ha detto anche il negoziante, è molto più criptica... non puoi seguire il destino del tuo oggetto... _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
mastino utente
Iscritto: 10 Dic 2009 Messaggi: 207
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca... direi che non è il momento di prendere nessun tipo di iniziativa anche in ambito personale... qualcosa mi dice che la tua buona stella in questi mesi guarda altrove...!!
 |
|
|
 |
vic.thor utente
Iscritto: 01 Lug 2009 Messaggi: 377 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Io avevo rotto il monitor posteriore della S5 e me lo hanno riparato senza problemi sostituendomi anche le pelli che si stavano staccando.
Certo tutto è stato fatto in UK e ci è voluto più di un mese per riavere la macchina, ma nel complesso è stata esperienza positiva.
Ciao |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io spedii la S5 in UK tramite Livolsi, chiamando prima un numero fuji (non Livolsi) con personale molto gentile.
In fin dei conti spedire in UK non è molto diverso che spedire in Italia, sarebbe bello però sapere con certezza il tipo di assistenza che garantiscono alla merce ITA, UE e extra UE _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 11:42 pm Oggetto: |
|
|
mastino ha scritto: | Gianluca... direi che non è il momento di prendere nessun tipo di iniziativa anche in ambito personale... qualcosa mi dice che la tua buona stella in questi mesi guarda altrove...!!
 |
ahahahaahahahahahah... ah no... c'è poco da ridere. Mollato anche dalla morosa, a proposito!
Forse hai ragione, la mia buona stella deve essere andata da qualche altra parte... che so: russia?
Vabbè... sò cose che succedono... _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | In fin dei conti spedire in UK non è molto diverso che spedire in Italia, sarebbe bello però sapere con certezza il tipo di assistenza che garantiscono alla merce ITA, UE e extra UE
|
Concordo. Che senso ha tenere importatori tipo Fuji italia (o polyphoto o nital o chi per essi) se tanto poi devo prender e spedire comunque fuori da questo paese? Insomma: le frontiere, per quanto riguarda l'assistenza, sono andate... per quanto riguarda le tasse di importazione invece, sono sempre più frontiere!  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
|
Inviato: Mar 25 Nov, 2014 9:35 am Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Mollato anche dalla morosa, a proposito!
|
Sicuramente era una fan Fuji allora..
Sorry, giusto per scherzarci un pò su..
Mi spiace, una storia finita vale di gran lunga più che qualsiasi macchina in pezzi..  |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Nov, 2014 11:46 am Oggetto: |
|
|
No problema! Il problema è che di solito, finita una storia, ci si consola con l'attrezzatura...
La prima volta fu la volta della X-t1... la successiva quella della e-m10. E adesso?
 _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
|