|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 1:46 pm Oggetto: NIKKOR mm 50-1:1,8 AI che ne pensate |
|
|
mi sono aggiudicato su un sito di aste online un NIKKOR mm 50-1:1,8 AI ne ho letto bene in giro, lo devo usare sulla mia D50, purtroppo so che non potro usare l'esposimetro... ma il prezzo era allettante (aggiudicato x 65euro) e da quanto ne so sono meglio degli AF
che ne dite ho fatto un buon acquisto?
in un futuro se trovassi un 50mm AF mi consigliate di acquistarlo per sostituire questo AI? _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 2:09 pm Oggetto: Re: NIKKOR mm 50-1:1,8 AI che ne pensate |
|
|
al404 ha scritto: | mi sono aggiudicato su un sito di aste online un NIKKOR mm 50-1:1,8 AI ne ho letto bene in giro, lo devo usare sulla mia D50, purtroppo so che non potro usare l'esposimetro... ma il prezzo era allettante (aggiudicato x 65euro) e da quanto ne so sono meglio degli AF
in un futuro se trovassi un 50mm AF mi consigliate di acquistarlo per sostituire questo AI? |
non conosco l' AI ma posseggo il 50ino 1,8 AF.
E' un'ottima lente !
Leggermente morbido a 1,8 ma da 2,8 in poi è un'autentica lama, definitissimo.
Ottima la saturazione colore, per alcuni versi meigliore del fratello maggiore 1,4.
Se poi pensi che nuovo lo trovi a 100 € .....
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 2:53 pm Oggetto: Re: NIKKOR mm 50-1:1,8 AI che ne pensate |
|
|
al404 ha scritto: | mi sono aggiudicato su un sito di aste online un NIKKOR mm 50-1:1,8 AI ne ho letto bene in giro, lo devo usare sulla mia D50, purtroppo so che non potro usare l'esposimetro... ma il prezzo era allettante (aggiudicato x 65euro) e da quanto ne so sono meglio degli AF
in un futuro se trovassi un 50mm AF mi consigliate di acquistarlo per sostituire questo AI? |
Sicuramente per praticità ti ocnsiglio di fare lo scambio a livello costruttivo il 50 ai è migliore ma come resa d'immagine tenderei ad escluderlo, anzi se c'è differenza questa è a favore dell'af.
Comunque l'hai pagato veramente pochissimo complimenti!
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 4:31 pm Oggetto: |
|
|
l'AF a 100 euro nuovo dove?
io l'ho visto in giro a 160 circa _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|