photo4u.it

Minolta Dimage 7 - Upgrade

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paoletto
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 3:37 pm    Oggetto: Minolta Dimage 7 - Upgrade Rispondi con citazione

Ho una Dimage 7 dalla fine del 2001, quasi da quando è uscita, e tra i suoi difetti il più grave è un autofocus lento e impreciso.
E' da tempo che sto considerando l'acquisto del kit di upgrade software, che dovrebbe migliorare del 50% la velocità di messa a fuoco, ma ho paura che sia come quella donna che si sveglia la mattina, bruttissima, e ci mette due ore per farsi brutta.
La Minolta vende il kit a 108 euro iva esclusa, e ho già scritto loro lamentandomi che altri produttori quando propongono degli upgrade lo fanno gratuitamente, ma loro hanno risposto che non stanno eliminando difetti ma "trasformando la macchina quasi nella 7i".
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha informazioni di come va la macchina "upgradata" e se ne vale la pena.
Saluti a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 4:20 pm    Oggetto: Re: Minolta Dimage 7 - Upgrade Rispondi con citazione

Paoletto ha scritto:
Ho una Dimage 7 dalla fine del 2001, quasi da quando è uscita, e tra i suoi difetti il più grave è un autofocus lento e impreciso.
E' da tempo che sto considerando l'acquisto del kit di upgrade software, che dovrebbe migliorare del 50% la velocità di messa a fuoco, ma ho paura che sia come quella donna che si sveglia la mattina, bruttissima, e ci mette due ore per farsi brutta.
La Minolta vende il kit a 108 euro iva esclusa, e ho già scritto loro lamentandomi che altri produttori quando propongono degli upgrade lo fanno gratuitamente, ma loro hanno risposto che non stanno eliminando difetti ma "trasformando la macchina quasi nella 7i".
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha informazioni di come va la macchina "upgradata" e se ne vale la pena.
Saluti a tutti

Ciao, sfortunatamente non conosco la Minolta 7, ma ho lavorato un po' con la 7i, quest'ultima non aveva grossi problemi di messa a fuoco, anzi mi sembrava piuttosto veloce...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Paoletto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 6:10 pm    Oggetto: Re: Minolta Dimage 7 - Upgrade Rispondi con citazione

Grazie dell'info. Ti assicuro che la 7 è pietosa da questo punto di vista. Per il resto sono abbastanza soddisfatto. Nel frattempo ho frugato su ebay e ho trovato un tedesco che vende il kit per l'upgrade a 13 euro circa, quindi penso che l'aggiornerò.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paoletto hai problemi con l'avatar...

EDIT
boh.. ora non più! Prima usciva la classica casella con la x da immagine non trovata. Come non detto.

RIEDITO
In effetti ogni tanto esce ogni tanto no.. Forse il server di libero è un po' lento e non sempre fa in tempo a passare l'immagine per la visualizzazione.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da cosimo cortese il Mar 06 Gen, 2004 6:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vedo la x Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Digitando direttamente nel browser l'indirizzo del tuo avatar http://spazioinwind.libero.it/lilium/022.jpg lo vedo.
Tornando indietro [tasto back] col browser lo vedo al suo giusto posto.
Se ricarico la pagina non più.. ritorna la x.. così almeno dalla mia postazione. Grat Grat

Citazione:
RIEDITO
.. Forse il server di libero è un po' lento e non sempre fa in tempo a passare l'immagine per la visualizzazione.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X gli admin (o chi mi sa rispondere)

Semplice curiosità:
Come mai phpBB segnala 1 sola modifica al mio precedente msg pur avendone io effettuate ben tre? Sono stato troppo veloce Rolling Eyes o vengono segnalate solo le modifiche successive all'intervento di un altro utente?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paoletto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 10:05 pm    Oggetto: Avatar Rispondi con citazione

Riguardo il malfunzionamento dell'avatar, effettivamente è un problema di Libero, non del sw del forum. In quello spazio web ci sono altre immagini che non posso richiamare da sessioni iniziate fuori da quello spazio, come con dei link come fa phpbb, ma le risorse sono disponibili solo se vi si accede prima in modo diretto, come ha fatto 1pixel. Per poter aprire le foto da pagine esterne allo spazio web ho dovuto inserire nelle stesse delle funzioni javascript per l'apertura di finestre popup che richiamano direttamente le foto.
Correggo subito il problema cambiando spazio di appoggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2004 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
X gli admin (o chi mi sa rispondere)

Semplice curiosità:
Come mai phpBB segnala 1 sola modifica al mio precedente msg pur avendone io effettuate ben tre? Sono stato troppo veloce Rolling Eyes o vengono segnalate solo le modifiche successive all'intervento di un altro utente?

Credo che faccia una differenza sul tempo, ovvero se lo riediti nello stesso minuto non si accorge della differenza... l'ho notato anche in altri forum.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 4:57 pm    Oggetto: Re: Minolta Dimage 7 - Upgrade Rispondi con citazione

Paoletto ha scritto:
Saluti a tutti

In che modo viene eseguito l'upgrade della macchina!!!!

Vai a fine pagina
Paoletto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2004 7:22 pm    Oggetto: Upgrade Minolta Dimage 7 Rispondi con citazione

Si copiano i files per l'aggiornamento nella compact flash, poi si riaccende la macchina tenendo premuto il pulsante di scatto e si attende la copia del firmware. Quindi spegni e riaccendi e il gioco è fatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo hai fatto? diefferenze sostanziali? miglioramenti?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ivanilmatto
nuovo utente

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
visto che si parla di minolta dimage 7; io ne ho una del 2002 (credo) e mi sta dando una serie di problemi gravi: qundo riprendo una fonte di luce mi fa "strisciate " orizzontali a partire da questa di colore chiaro e a volte dalla parte opposta di queste strisce chiare si formano strisce verdi scure sempre orizzontali.
quando faccio foto con molta luce (anche se non troppa, basta fare fotografie la mattina quando c'è sole) il risultato è un'immagine con una forte tonalità rosa al posto dei colori chiari.

che pensate al riguardo?

grazie mille,

.pau
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: