Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paoletto nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2004 Messaggi: 24 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2004 3:37 pm Oggetto: Minolta Dimage 7 - Upgrade |
|
|
Ho una Dimage 7 dalla fine del 2001, quasi da quando è uscita, e tra i suoi difetti il più grave è un autofocus lento e impreciso.
E' da tempo che sto considerando l'acquisto del kit di upgrade software, che dovrebbe migliorare del 50% la velocità di messa a fuoco, ma ho paura che sia come quella donna che si sveglia la mattina, bruttissima, e ci mette due ore per farsi brutta.
La Minolta vende il kit a 108 euro iva esclusa, e ho già scritto loro lamentandomi che altri produttori quando propongono degli upgrade lo fanno gratuitamente, ma loro hanno risposto che non stanno eliminando difetti ma "trasformando la macchina quasi nella 7i".
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha informazioni di come va la macchina "upgradata" e se ne vale la pena.
Saluti a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2004 4:20 pm Oggetto: Re: Minolta Dimage 7 - Upgrade |
|
|
Paoletto ha scritto: | Ho una Dimage 7 dalla fine del 2001, quasi da quando è uscita, e tra i suoi difetti il più grave è un autofocus lento e impreciso.
E' da tempo che sto considerando l'acquisto del kit di upgrade software, che dovrebbe migliorare del 50% la velocità di messa a fuoco, ma ho paura che sia come quella donna che si sveglia la mattina, bruttissima, e ci mette due ore per farsi brutta.
La Minolta vende il kit a 108 euro iva esclusa, e ho già scritto loro lamentandomi che altri produttori quando propongono degli upgrade lo fanno gratuitamente, ma loro hanno risposto che non stanno eliminando difetti ma "trasformando la macchina quasi nella 7i".
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha informazioni di come va la macchina "upgradata" e se ne vale la pena.
Saluti a tutti |
Ciao, sfortunatamente non conosco la Minolta 7, ma ho lavorato un po' con la 7i, quest'ultima non aveva grossi problemi di messa a fuoco, anzi mi sembrava piuttosto veloce... |
|
|
 |
Paoletto nuovo utente

|
Inviato: Mar 06 Gen, 2004 6:10 pm Oggetto: Re: Minolta Dimage 7 - Upgrade |
|
|
Grazie dell'info. Ti assicuro che la 7 è pietosa da questo punto di vista. Per il resto sono abbastanza soddisfatto. Nel frattempo ho frugato su ebay e ho trovato un tedesco che vende il kit per l'upgrade a 13 euro circa, quindi penso che l'aggiornerò.
Ciao |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2004 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Io vedo la x  |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
|
|
 |
Paoletto nuovo utente

|
Inviato: Mar 06 Gen, 2004 10:05 pm Oggetto: Avatar |
|
|
Riguardo il malfunzionamento dell'avatar, effettivamente è un problema di Libero, non del sw del forum. In quello spazio web ci sono altre immagini che non posso richiamare da sessioni iniziate fuori da quello spazio, come con dei link come fa phpbb, ma le risorse sono disponibili solo se vi si accede prima in modo diretto, come ha fatto 1pixel. Per poter aprire le foto da pagine esterne allo spazio web ho dovuto inserire nelle stesse delle funzioni javascript per l'apertura di finestre popup che richiamano direttamente le foto.
Correggo subito il problema cambiando spazio di appoggio. |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2004 11:04 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | X gli admin (o chi mi sa rispondere)
Semplice curiosità:
Come mai phpBB segnala 1 sola modifica al mio precedente msg pur avendone io effettuate ben tre? Sono stato troppo veloce o vengono segnalate solo le modifiche successive all'intervento di un altro utente? |
Credo che faccia una differenza sul tempo, ovvero se lo riediti nello stesso minuto non si accorge della differenza... l'ho notato anche in altri forum. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2004 4:57 pm Oggetto: Re: Minolta Dimage 7 - Upgrade |
|
|
Paoletto ha scritto: | Ho una Dimage 7 dalla fine del 2001, quasi da quando è uscita, e tra i suoi difetti il più grave è un autofocus lento e impreciso.
Saluti a tutti |
In che modo viene eseguito l'upgrade della macchina!!!! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Paoletto nuovo utente

|
Inviato: Mer 14 Gen, 2004 7:22 pm Oggetto: Upgrade Minolta Dimage 7 |
|
|
Si copiano i files per l'aggiornamento nella compact flash, poi si riaccende la macchina tenendo premuto il pulsante di scatto e si attende la copia del firmware. Quindi spegni e riaccendi e il gioco è fatto. |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2004 2:14 pm Oggetto: |
|
|
lo hai fatto? diefferenze sostanziali? miglioramenti? _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
ivanilmatto nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 7
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
visto che si parla di minolta dimage 7; io ne ho una del 2002 (credo) e mi sta dando una serie di problemi gravi: qundo riprendo una fonte di luce mi fa "strisciate " orizzontali a partire da questa di colore chiaro e a volte dalla parte opposta di queste strisce chiare si formano strisce verdi scure sempre orizzontali.
quando faccio foto con molta luce (anche se non troppa, basta fare fotografie la mattina quando c'è sole) il risultato è un'immagine con una forte tonalità rosa al posto dei colori chiari.
che pensate al riguardo?
grazie mille,
.pau |
|
|
 |
|