photo4u.it

MacOsX

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 8:26 am    Oggetto: MacOsX Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, ho un problema sul mio Mac Mini Late 2009.

In sostanza ho installato Yosemite attratto dall'upgrade gratuito sull'App Store, ma me ne sono immediatamente pentito e dopo meno di un mese ho deciso di tornare a Mavericks.

Bene, l'OsX 10,9x non è più disponibile in nessun modo (era anche quello un aggiornamento gratuito per Snow Leopard e Mountain Lion), nemmeno con l'installazione via internet.

Ho reinstallato Snow Leopard fornito a corredo col mio Mac Mini e fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, ma ci sono molte cose che non mi piacciono ancora, sebbene molto più retrocompatibile e leggero di Yosemite, quindi avrei bisogno di sapere se qualcuno ha il disco di installazione di Mavericks per riportare il mio sistema alla situazione in cui lo avevo appena preso usato.

Si, lo so che avrei dovuto farmi un backup con Time Machine, ma non l'ho fatto e ne pago le conseguenze Maiale

Grazie a chi vorrà darmi una mano Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spiacente di non poterti aiutare, ma ugualmente mi piacerebbe sapere cosa non ti e' piaciuto di Yosemite. Sul mio MacBook air gira più' velocemente del SO precedente ed installati i necessari aggiornamenti on ho avuto problemi di compatibilità' SW.
Ti auguro più' fortuna, credo che non sarà' difficile trovare una installazione. Hai provato a chiedere ad un apple store?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo provato a chiedere in alcuni forum, comunque di Yosemite non mi piaceva il peso (sul mio Late 2009 rallentava molto), la grafica, il fatto che facesse a pugni con Rawtherapee (curiosamente quando ho finito la reinstallazione di Snow Leopard gli sviluppatori hanno rilasciato RT per Yosemite, tacci loro Mi arrabbio? ), le continue disconnessioni dal mio modem-router wi-fi.

Non ho trovato Mavericks, ma sto imparando a convivere con Snow Leopard e va come una freccia, pur non essendo compatibile al 100% con i software che mi interessano.

Cosa da non sottovalutare non si disconnette praticamente mai dal wi-fi, anche solo con una tacca e mezzo di linea, mentre detesto il fatto di non poter allargare le finestre da qualsiasi punto del bordo ma solo dall'angolo in basso a destra.
Spero di trovare prima o poi un'opzione che mi permetta di aggirare questo ostacolo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: