photo4u.it

Cicogna
Cicogna
Cicogna
Cicogna
di Elettriko
Ven 13 Gen, 2006 9:40 am
Viste: 735
Autore Messaggio
Elettriko
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 9:41 am    Oggetto: Cicogna Rispondi con citazione

La prima che vedo da queste parti in più di vent'anni...
Eos 300D - Sigma 70-300 Apo Macro II - mano libera
300 mm. - 1/2500 sec. - f 1:7,1 - 400 Iso -
Nella stessa zona sto vedendo spesso degli aironi cenerini, ma a differenza della cicogna non riesco a fargli una foto decente: arrivo a 150 metri circa e volano via, mannaggia !!! Chiedo ai "Guru" di questa sezione qualche dritta per riuscire ad avvicinarmi un pò di più , oppure a farli avvicinare all'eventuale postazione...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... mi sembra venuta molto bene!!! Bello lo sfondo che stacca forse non perfettamente a fuoco la testa. Bravo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stupenda Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
sara.g
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella! Ok!
Canon EOS 350d + Canon 550 EX + Canon EF 50mm f/1.8 II+ Sigma 24-60 EX DG f/2.8 + Canon EFS 17-85 IS + Canon EF 55-200 USM II + Treppiede Hama Gamma 72 + telecomando RC5+ canon ixus 700 + minolta G500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
gigi962
utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con il mio monitor lcd la vedo un po sovraesposta, pur senza avere i bianchi bruciati, quindi bravo.
difficilmente riuscirai ad avvicinarti molto, studia l'ambiente, costruisci una postazione quando non ci sono ed aspetta. comunque qui non mi pare sia lontana.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima l'esposizione, così come lo sfocato in secondo piano...

era in cattività o libera?

per gli aironi, sono poco confidenti direi, il più confidente, forse, è il Guardabuoi, il cenerino lo è abbastanza, il rosso proprio no, nemmeno un pò...

avvicinarli lo si fa con i soliti metodi, molta calma, nessun rumore, nessun colore sgargiante... meglio da capanno però, posizionato prima o fisso in qualche oasi...

gigi962
utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami se mi permetto, variato il taglio e un po di photoshop, ciao gigi

cicogna.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1586 volta(e)

cicogna.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me ora hai esagerato con il PW
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Cobianchi
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

taglio ok
PS troppo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Elettriko
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i commenti !!

Per Gio66 : Liberissima, ma stranamente sembrava che non gli desse assolutamente fastidio la mia presenza...(era sulla riva opposta di un fiumiciattolo)

Per quel che riguarda gli aironi... devo provare a lavarmi meglio, forse sentono la puzza....

Ho tentato in tutti i modi , ma niente ! come arrivo a meno di 150 metri volano via !! quasi quasi mi compro uno di quei 500 mm. catadiottrici russi...

Vai a fine pagina
Roberto Cobianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elettriko ha scritto:
Grazie a tutti per i commenti !!

Per Gio66 : Liberissima, ma stranamente sembrava che non gli desse assolutamente fastidio la mia presenza...(era sulla riva opposta di un fiumiciattolo)

Per quel che riguarda gli aironi... devo provare a lavarmi meglio, forse sentono la puzza....

Ho tentato in tutti i modi , ma niente ! come arrivo a meno di 150 metri volano via !! quasi quasi mi compro uno di quei 500 mm. catadiottrici russi...

dalle mie esperienza hanno una distanza di fuga di 200 metri e piu'.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli aironi sono malfidati Smile

L'unica è un capanno. Ti ci infili la mattina presto (meglio al buio) e aspetti. Se ti vedono che entri col cavolo che si avvicinano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoemme
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 6:28 pm    Oggetto: Re: Cicogna Rispondi con citazione

Elettriko ha scritto:
La prima che vedo da queste parti in più di vent'anni...
Eos 300D - Sigma 70-300 Apo Macro II - mano libera
300 mm. - 1/2500 sec. - f 1:7,1 - 400 Iso -
Nella stessa zona sto vedendo spesso degli aironi cenerini, ma a differenza della cicogna non riesco a fargli una foto decente: arrivo a 150 metri circa e volano via, mannaggia !!! Chiedo ai "Guru" di questa sezione qualche dritta per riuscire ad avvicinarmi un pò di più , oppure a farli avvicinare all'eventuale postazione...

se vuoi fotografare gli aironi devi nasconderti in capanno.

attento pero' al primo clik della macchina fotografica partono a razzo

ciao marco

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ivo
staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E una delle più nitide e belle immagini alla cicogna viste su questo forum.
Se vogliamo questo scatto e leggermente sovraesposto, però cosi tutto il piumaggio candido risulta leggibile.
Veramente complimenti!!!
Ciao Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Elettriko
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo buoni.... Imbarazzato

Ragazzi, grazie mille sia per i consigli che per i lusinghieri commenti !!

Domani mattina mi infilo la mimetica (se mi entra sempre...) e riprovo con gli aironi. Proverò a rispolverare le tecniche imparate sotto naia....

Se non riesco a fotografarli....LI ABBATTO !!! Te sparo!

Vai a fine pagina
Roberto Cobianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elettriko ha scritto:
Troppo buoni.... Imbarazzato

Ragazzi, grazie mille sia per i consigli che per i lusinghieri commenti !!

Domani mattina mi infilo la mimetica (se mi entra sempre...) e riprovo con gli aironi. Proverò a rispolverare le tecniche imparate sotto naia....

Se non riesco a fotografarli....LI ABBATTO !!! Te sparo!

un altro in preda all'aviaria Rolling Eyes Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi