photo4u.it

Mi sono perso ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2014 9:03 am    Oggetto: Mi sono perso ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, quanto tempo !
Prima ero un assiduo frequentatore di questo grande gruppo di fotografi, ma negli ultimi anni mi sono un pó perso, la causa é dovuta a diversi impegni, ma anche con l'avvento di tutti questi social.
In quesri anni, tante avventure e storie, la famiglia si é ingrandita, quello che é mancato é la giusta proporzione di foto fatte.
Tante foto fatte ai bimbi, ma poche, troppo poche fatte per "lavoro", in questi anni ho perso la maggior parte dei mie clienti, soprattutto nel settore della Nautica.
Parlando con amici, ex colleghi e conoscenti, vedo che la fotografia commerciale sta subendo una grande crisi, c'é sempre chi tira avanti e che ha tanto lavoro, ma molti sono davvero in crisi, dipende dal settore, non solo per la mancanza di lavoro, ma anche per pagamenti mai rispettati e prezzi al ribasso.
Io un piede nella fotografia lo tengo sempre ma giusto per passione, vorrei capire dagli utenti del forum, che ne pensano ?
Un caro saluto !

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2014 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che oggi, più che in passato, sia difficile sperare di riuscire a vivere di fotografia, specialmente per chi non abbia la possibilità e/o le conoscenze linguistiche per potere allargare gli orizzonti nel resto del mondo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2014 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con te, ad esempio io ho sempre lavorato con l'estero e da quando per motivi famigliari ho deciso di dedicarmi a clienti Italiani, mi sono scontrato con una realtá molto difficile, inaffidabile e critica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque bentornato, in effetti è molto che manchi....... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: