photo4u.it


Fuji, Amazon e garanzia

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2014 6:04 pm    Oggetto: Fuji, Amazon e garanzia Rispondi con citazione

La mia X-E2 è stata acquistata su Amazon.es (venduta direttamente da Amazon e non marketplace) a febbraio approfittando di quel pomeriggio in cui il prezzo era sceso di botto.

L'altro giorno, purtroppo, azionando il flash pop-up mi si è rotto da solo e rimane proiettato in alto in quanto si è rotta la molla che rende faticoso anche il riposizionarlo chiuso.


Come mi devo comportare con Amazon e la garanzia in questo caso? Non ho mai utilizzato Amazon per oggetti in garanzia e non so da dove cominciare Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2014 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul loro sito trovi chiarissime istruzioni.

A me è capitato di dovere restituire un oggetto rotto. Ho scritto e mi hanno mandato un PDF con già le etichette precompilate da incollare su una busta. Spedizione a carico loro.

Da questo punto di vista, servizio perfetto....

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2955
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2014 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando mi è capitato per un orologio, è bastato scrivergli una mail. Hanno risposto subito dicendo che ne avevano già spedito uni in sostituzione, è che avevi tempo un mese per restituirgli il vecchio, per posta, a spese loro. Meglio di così...
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2014 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, per il recesso ho avuto anche io da fare con Amazon e la cosa è semplicissima. Basta cliccare sull'ordine e dire che vuoi restituirlo (entro 30 giorni)

ma dopo i 30 giorni posso "solo" recensirlo, non ho altre opzioni



proverò a scrivere una mail sperando che possa scriverla su amazon.it e non amazon.es (in spagnolo Very Happy)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2955
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2014 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me l'orologio si era guastato dopo circa tre mesi e me lo hanno sostituito il giorno stesso che gli ho spedito la mail.
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_brndn_
utente


Iscritto: 30 Mar 2014
Messaggi: 391
Località: Prov. Gorizia

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scrivigli una mail, molto probabilmente ti rispondono con un link al pdf con l'etichetta di reso prepagata.

Proprio per questione garanzia, se i prezzi non sono esageratamente differenti con un altro negozio, compro quasi sempre tutto da amazon (ultimi acquisti proprio questa settimana un minipimer Pallonaro ed una radeon r9 280).
Non hanno eguali nel post vendita, nemmeno chi osanna la garanzia di Apple o Dell, loro sono meglio (tipo mi si è guastato un mouse, pagato 60€ due anni prima, dopo circa 20 mesi e siccome non lo avevano più in stock mi hanno rimborsato l'intero importo e non hanno nemmeno voluto il mouse indietro)

_________________
Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che vorrei sapere vagamente i tempi di riparazione... ci stiamo avvicinando al periodo festivo e non voglio rimanere senza macchina....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho avuto a che fare con amazon.de per un cellulare.
ci siamo scambiati più mail tutte in inglese, nessun problema per usare quello invece del tedesco... Smile

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_brndn_
utente


Iscritto: 30 Mar 2014
Messaggi: 391
Località: Prov. Gorizia

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è forte probabilità che ti mandano direttamente un prodotto nuovo e tu gli torni il vecchio. Raramente ho visto amazon seguire iter di RMA classici, sono più "all'americana" dove te lo sostituiscono con un nuovo / ricondizionato al volo.
_________________
Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento:


ho sentito amazon.es e mi hanno detto che loro intervengono sostituendo il prodotto con uno nuovo solo in 2 casi

- nei primi 30 giorni
- superati i 30 giorni solo se contattando il produttore non si risolve il problema


quindi devo contattare fujifilm, amazon mi ha dato tutti i dati per farlo





qualcuno mi sa dire i tempi di riparazione medi con fuji?
grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_brndn_
utente


Iscritto: 30 Mar 2014
Messaggi: 391
Località: Prov. Gorizia

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 mesetto ma occhio a non accavallarti con le feste visto che è quasi periodo.
_________________
Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2955
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2014 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_brndn_ ha scritto:
1 mesetto ma occhio a non accavallarti con le feste visto che è quasi periodo.

A me, per il 60 mm macro, Fuji ci ha messo due mesi e mezzo, però non so se il negozio ci ha messo del suo, non spedendo subito a Fuji l'obiettivo da riparare.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2014 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
A me, per il 60 mm macro, Fuji ci ha messo due mesi e mezzo, però non so se il negozio ci ha messo del suo, non spedendo subito a Fuji l'obiettivo da riparare.


io sempre per il 60 macro un mese e mezzo.
ma ho scoperto che il negozio aspettava a spedire per avere più colli da inviare... e la mia lente è rimasta ferma 10 giorni in negozio...

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi