Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2014 6:04 pm Oggetto: Fuji, Amazon e garanzia |
|
|
La mia X-E2 è stata acquistata su Amazon.es (venduta direttamente da Amazon e non marketplace) a febbraio approfittando di quel pomeriggio in cui il prezzo era sceso di botto.
L'altro giorno, purtroppo, azionando il flash pop-up mi si è rotto da solo e rimane proiettato in alto in quanto si è rotta la molla che rende faticoso anche il riposizionarlo chiuso.
Come mi devo comportare con Amazon e la garanzia in questo caso? Non ho mai utilizzato Amazon per oggetti in garanzia e non so da dove cominciare  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2014 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Sul loro sito trovi chiarissime istruzioni.
A me è capitato di dovere restituire un oggetto rotto. Ho scritto e mi hanno mandato un PDF con già le etichette precompilate da incollare su una busta. Spedizione a carico loro.
Da questo punto di vista, servizio perfetto.... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2014 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Quando mi è capitato per un orologio, è bastato scrivergli una mail. Hanno risposto subito dicendo che ne avevano già spedito uni in sostituzione, è che avevi tempo un mese per restituirgli il vecchio, per posta, a spese loro. Meglio di così... _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Nov, 2014 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Sì, per il recesso ho avuto anche io da fare con Amazon e la cosa è semplicissima. Basta cliccare sull'ordine e dire che vuoi restituirlo (entro 30 giorni)
ma dopo i 30 giorni posso "solo" recensirlo, non ho altre opzioni
proverò a scrivere una mail sperando che possa scriverla su amazon.it e non amazon.es (in spagnolo ) |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Nov, 2014 11:04 pm Oggetto: |
|
|
A me l'orologio si era guastato dopo circa tre mesi e me lo hanno sostituito il giorno stesso che gli ho spedito la mail. _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
_brndn_ utente

Iscritto: 30 Mar 2014 Messaggi: 391 Località: Prov. Gorizia
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2014 7:20 am Oggetto: |
|
|
Scrivigli una mail, molto probabilmente ti rispondono con un link al pdf con l'etichetta di reso prepagata.
Proprio per questione garanzia, se i prezzi non sono esageratamente differenti con un altro negozio, compro quasi sempre tutto da amazon (ultimi acquisti proprio questa settimana un minipimer ed una radeon r9 280).
Non hanno eguali nel post vendita, nemmeno chi osanna la garanzia di Apple o Dell, loro sono meglio (tipo mi si è guastato un mouse, pagato 60€ due anni prima, dopo circa 20 mesi e siccome non lo avevano più in stock mi hanno rimborsato l'intero importo e non hanno nemmeno voluto il mouse indietro) _________________ Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Nov, 2014 9:57 am Oggetto: |
|
|
il problema è che vorrei sapere vagamente i tempi di riparazione... ci stiamo avvicinando al periodo festivo e non voglio rimanere senza macchina.... |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2014 11:10 am Oggetto: |
|
|
io ho avuto a che fare con amazon.de per un cellulare.
ci siamo scambiati più mail tutte in inglese, nessun problema per usare quello invece del tedesco...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
_brndn_ utente

|
Inviato: Gio 06 Nov, 2014 12:08 pm Oggetto: |
|
|
C'è forte probabilità che ti mandano direttamente un prodotto nuovo e tu gli torni il vecchio. Raramente ho visto amazon seguire iter di RMA classici, sono più "all'americana" dove te lo sostituiscono con un nuovo / ricondizionato al volo. _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Nov, 2014 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento:
ho sentito amazon.es e mi hanno detto che loro intervengono sostituendo il prodotto con uno nuovo solo in 2 casi
- nei primi 30 giorni
- superati i 30 giorni solo se contattando il produttore non si risolve il problema
quindi devo contattare fujifilm, amazon mi ha dato tutti i dati per farlo
qualcuno mi sa dire i tempi di riparazione medi con fuji?
grazie  |
|
|
 |
_brndn_ utente

|
Inviato: Gio 06 Nov, 2014 3:07 pm Oggetto: |
|
|
1 mesetto ma occhio a non accavallarti con le feste visto che è quasi periodo. _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Nov, 2014 8:30 pm Oggetto: |
|
|
_brndn_ ha scritto: | 1 mesetto ma occhio a non accavallarti con le feste visto che è quasi periodo. |
A me, per il 60 mm macro, Fuji ci ha messo due mesi e mezzo, però non so se il negozio ci ha messo del suo, non spedendo subito a Fuji l'obiettivo da riparare. _________________ Roberto
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2014 11:51 am Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | A me, per il 60 mm macro, Fuji ci ha messo due mesi e mezzo, però non so se il negozio ci ha messo del suo, non spedendo subito a Fuji l'obiettivo da riparare. |
io sempre per il 60 macro un mese e mezzo.
ma ho scoperto che il negozio aspettava a spedire per avere più colli da inviare... e la mia lente è rimasta ferma 10 giorni in negozio... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|