Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marina911 nuovo utente
Iscritto: 01 Nov 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2014 9:27 pm Oggetto: Ciao a tutti:) Non so dove postare questa domanda:) |
|
|
Salve a tutti sono nuova, ho una vecchia Canon Eos300D che fa il suo dovere più che bene:)
Qualche mese fa è sorto un problema. Nelle foto, sempre nello stesso punto, si vede come una ragnatela, smonto la macchina e vedo che infatti sul sensore c'è questo strano segno a ragnatela, provo a pulirlo con dell'alcol ma non va via.
Ho consultato un fotografo mio amico che vedendola mi ha detto subito che, pur non sapendo come, il sensore si doveva essere graffiato, per cui tristissima me ne torno a casa e mi limito a modificare le foto in post produzione.
Poco tempo fa però noto la stessa ragnatela che si ripropone in 2 punti sul display della macchina, tra un vetro e l'altro! La prova schiacciante è quando ieri mi accorgo che le stesse minuscole ragnatele sono in più punti sul vetro della finestra di camera! Dalla finestra ovviamente si staccano via anche se hanno quel pallino centrale che è un pò più duro da staccare...a questo punto penso sia un qualche tipo di muffa, qualcuno ha avuto quest'esperienza? Vi allego due foto: una di come si vede la ragnatela nello scatto (angolo in alto a destra) e l'altra della ragnatelina sul display. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marina911 nuovo utente
Iscritto: 01 Nov 2014 Messaggi: 2
|
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2014 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto che tu abbia messo le "mani" sul sensore non è il massimo.
Quando ho avuto qualche problema di macchie mi sono sempre rivolta al centro di assistenza Canon.
Forse mettendo accanto alla fotocamera una decina di bustine di silica gel puoi ottenere che la muffa sparisca.
Diversamente valuta o meglio chiedi quanto ti costa la spedizione e la riparazione presso l'assistenza Canon.
Fatti un giro nel web per vedere quanto vale la tua fotocamera in modo da prendere una decisione economicamente corretta.
Scusami se sono stata un po' "ruvida" anche se ritengo che sia meglio così piuttosto che pietosa.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2014 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!
Come hai risolto ? _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|