|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Pia utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 677 Località: Chiavari, Genova
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 3:26 pm Oggetto: Soffietto Pb-6, Prof Campo E Nitidezza |
|
|
Ciao a tutti,
essendo appassionato di macrofotografia, stò sperimentando soluzioni che mi permettano di raggiugere RR oltre l'1:1 e, come mi immaginavo iniziano i problemi...
Ho montato il soffietto Nikon con D70 e 50 f1.8, il primo problema che ho dovuto affrontare è stato quello che la macchina in M non mi permetteva lo scatto, dopo vari esperimenti ho capito che mettendo il settaggio (D70) flash ext (wireless) in manuale riuscivo a scattare, forse questo perchè il ttl e il pb-6 non sono compatibili a causa della mancanza dei contatti x gli automatismi....
Ho ,olte altre domande ma iniziamo con questa..
Grazie mille
Cloude _________________ CLAUDIO PIA Nature Photographer
NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 3:47 pm Oggetto: Re: Soffietto Pb-6, Prof Campo E Nitidezza |
|
|
clk ha scritto: | Ciao a tutti,
essendo appassionato di macrofotografia, stò sperimentando soluzioni che mi permettano di raggiugere RR oltre l'1:1 e, come mi immaginavo iniziano i problemi...
Ho montato il soffietto Nikon con D70 e 50 f1.8, il primo problema che ho dovuto affrontare è stato quello che la macchina in M non mi permetteva lo scatto, dopo vari esperimenti ho capito che mettendo il settaggio (D70) flash ext (wireless) in manuale riuscivo a scattare, forse questo perchè il ttl e il pb-6 non sono compatibili a causa della mancanza dei contatti x gli automatismi....
Ho ,olte altre domande ma iniziamo con questa..
Grazie mille
Cloude |
Ciao Claudio
ce l'hai il cavo che ti chiude il diaframma al momento dello scatto o lo fai a mano?
Col soffietto e' tutto in manuale, esposizione..ecc.ecc..
Non ho ben capito la storia del flash..hai il sigma vero?
Anto |
|
|
 |
Claudio Pia utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 677 Località: Chiavari, Genova
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 11:41 am Oggetto: Soffietto |
|
|
Ciao Antò e ben risentito,
il cavo AR-4 l'ho appena preso su Ebay e mi servirà solo x il diaframma perchè lo scatto lo faccio con il telecomando, oltretutto la D70 non sarebbe nemmeno compatibile.....
Non essendoci contatti elettrici, il flash wireless in ttl non è possibile sfruttarlo immagino quindi nn mi facesse scattare x questo motivo??
Ho messo sulla D70 flash ext in manuale e mi ha scattato!!!!
Sull'obiettivo il fuoco lo metto al minimo vero, nn su infinito??
Ho notato che con la max estensione il fuoco è quasi dentro all'obiettivo, è normale??
Grazie mille
Claudio _________________ CLAUDIO PIA Nature Photographer
NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|