photo4u.it

La Casa e Ponte Fabricio (Isola Tiberina, Roma)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Simone1976
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2014

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2014 11:44 am    Oggetto: La Casa e Ponte Fabricio (Isola Tiberina, Roma) Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
gps73
utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2014 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una buona ripresa. Ben composta ed equilibrata nei volumi in gioco.
Solo le fronde a sx che entrano in scena disturbano questo equilibrio.
Gli elementi architettonici sono ben verticali.
Maschera di contrasto che sulla vegetazione risulta abbondante ma sulle costruzioni esalta il dettaglio a dovere.
B/n ben eseguito - io l'avrei scurito nei mezzi toni -
Bel lavoro, bravo.

Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2014 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è un po' troppo scura, in quel punto il travertino della pavimentazione e della nave è più chiaro, quasi bianco, lo stesso per gli edifici il cui colore dovrebbe essere più chiaro. Per il resto la foto mi pare ben costruita e, a differenza di Paolo, ma non si può sempre essere tutti in accordo, trovo utile l'inserimento della fronda. Concordo con Paolo per la maschera di contrasto forse un pelino eccessiva.

L'isola Tiberina si conferma sempre come un posto in cui si fanno sempre belle fotografie siano street, architettura o paesaggio, a mio avviso è il luogo più fotogenico di Roma.

Quella "casa" è il comando della Polizia Fluviale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Simone1976
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2014

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2014 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Secondo me è un po' troppo scura, in quel punto il travertino della pavimentazione e della nave è più chiaro, quasi bianco, lo stesso per gli edifici il cui colore dovrebbe essere più chiaro. Per il resto la foto mi pare ben costruita e, a differenza di Paolo, ma non si può sempre essere tutti in accordo, trovo utile l'inserimento della fronda. Concordo con Paolo per la maschera di contrasto forse un pelino eccessiva.

L'isola Tiberina si conferma sempre come un posto in cui si fanno sempre belle fotografie siano street, architettura o paesaggio, a mio avviso è il luogo più fotogenico di Roma.

Quella "casa" è il comando della Polizia Fluviale.

Vi ringrazio molto. E' una delle prime prove con il grandangolo (Samyang 14mm) che mi sta aiutando molto a muovermi intorno ai soggetti che voglio fotografare essendo una focale fissa. Grazie anche per il chiarimento......pensavo che avesse qualcosa a che fare con le forze dell'ordine perchè sul cancello c'e' il cartello "alt polizia". Vivo a Roma da sempre ma la sto scoprendo solo ora con la fotografia.........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carcat
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2014 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace, buona composizione e gradevole risultato Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: