photo4u.it

Ho preso la Sony R1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 9:07 am    Oggetto: Ho preso la Sony R1 Rispondi con citazione

Sono rimasto in negoazio quasi 2 ore per scegliere Rolling Eyes
Ero indeciso tra la Olympus E-500 e la Sony R1 .... le ho provate con vari scatti poi visti e confrontati in negozio; come qualità delle foto la R1 mi è sembrata superiore alla Oly con le ottiche in kit...

Poi come ergonomia incredibilmente mi sono trovato meglio con la R1, anche se ho le mani non grandi e non grosse..; inoltre il mirino a pozzetto mi attizza moltissimo....

Come qualità costruttiva la R1 mi sembra ottima e poi ho fatto tutte le considerazioni scritte nel post precedente......

L'unico dubbio resta sul mirino elettronico che è ben diverso dal classico reflex pentaprisma e pentaspecchio.... però mi ci sono già quasi abituato dopo due giorni....

Adesso non mi resta che scattare Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto nella direi per ora molto soddisfatta famiglia R1 Smile
Aspetto scatti, commenti e prove, nonché domande e dubbi.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antros
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Teo76 ha scritto:
Benvenuto nella direi per ora molto soddisfatta famiglia R1 Smile
Aspetto scatti, commenti e prove, nonché domande e dubbi.
Ciao

Finora ho un dubbio che cerco di spiegare: in modo "P" e con il mirino impostato in "multizona" ho notato che la zona di fuoco viene scelta dalla macchina.. ma non capisco cpn quale principio...

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri e goditi il nuovo acquisto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Teo76
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il multizona è quello che sceglie in maniera "intelligente" il soggetto nell'inquadratura (credo valuti il contrasto: di solito il soggetto si "stacca" dallo sfondo, ma potrei aver detto soltanto un cumulo di vaccate Very Happy ).
Schiacciando il joystick una volta metti a fuoco al centro e tenendo premuto il pulsante di scatto inquadri, se rischiacci metti a fuoco su una porzione ancora più piccola che puoi muovere su tutta l'inquadratura con il joystick (questo è mooolto utile se hai bisogno di un fuoco preciso (es close-up, still life, etc))
Ok lo so, non sono stato così utile Imbarazzato

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le phootoo antrosssss...complimetni ancora..ma come ti trovi con il correttore dell'esposizione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Teo76
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL iopoipoi sei completamente fuori!! LOL LOL
(mi riferisco alla risposta al post sbagliato)

E tu quand'è che ci dai in pasto un po' di foto? Diabolico

Per correttore di esposizione intendi la correzione in EV, cioè il rotellone attorno al joystick? Io mi trovo molto bene: scatto 90% in priorità di diaframmi e poi rovino l'esposizione a mio piacimento LOL massima libertà!

Ciao

Vai a fine pagina
antros
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x Teo76:
- è possibile cancellare tutte le foto nella CF card con un solo comando e non una per una?
Si possono rivedere le foto scattate con una disposizione tipo a mosaico, per avere una consultazione più veloce?
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Teo76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per cancellare tutto puoi formattare la scheda, mentre se ne vuoi cancellare alcune, ma non una per una, guardando le anteprime (mi pare sia lo stesso tasto dello zoom digitale o dell'autoscatto, c'è un rettangolino diviso in 9) gli dici cancella e schiacciando sul joystick selezioni tutte quelle che vuoi buttare.
E così dovrei aver risposto anche alla tua seconda domanda Cool

Ciao

PS: non ho ancora trovato un modo furbo e veloce per cancellare tutte le foto dentro una sola cartella e neanche come cancellare una cartella, se a qualcuno venisse in mente mi faccia un fischio Smile

Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se potessi le metterei volentieri le foto teo...mi tocca aspettare, gettare il sasso e tenermi la mano in tasca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pippanzia
utente

Iscritto: 23 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

madddai iopoipoi, anche qualcosa da anal....!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: