|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carcarlo10 nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2014 Messaggi: 9
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2014 10:19 pm Oggetto: obiettivo kern macro switar 50/1,8 con graffi sulla lente fr |
|
|
Salve
ho un macro switar con graffi sulla lente frontale (trattameto antiriflesso tutto rigato da micrograffi
Il riparatore mi ha sconsigliato di ntervenire e mi ha consigliato di provare l'obiettivo facendo delle foto.
Come provarlo?
foto normali o macro?
negativo o slide?
Quali soggetti per capire se ci sono problemi
ogni consiglio/aiuto è graditissimo
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5325
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2014 8:35 am Oggetto: |
|
|
Spero tu abbia chiesto a più riparatori, comunque prova diversi scatti, alcuni su soggetti piani (murales, palazzi....), altri panorami in controluce ed in ombra, infine prova dei ritratti con molti dettagli fini (qualcuno usa i peluches).
Le slide hanno un contrasto maggiore, ma per ora io lo proverei su digitale (hai una reflex con adattatore?). _________________

|
|
|
 |
carcarlo10 nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2014 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2014 9:54 am Oggetto: |
|
|
Si
Ho chiesto a piu riparatori ma tutto mi sconsigliano.costerebbe piu dell obiettivo con risultati dubbi |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|