|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elepic nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2014 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2014 12:27 am Oggetto: Bridge e mirrorless consigli |
|
|
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di aiuto per due questioni:
1)La prima e più urgente è il regalo di laurea per il mio ragazzo. Non so bene cosa regalargli e avrei pensato di prendergli una macchina fotografica. Lui non si intende di fotografia ma spesso fa foto con il cellulare e inoltre mi aveva accennato qualche tempo fa di voler cominciare a fare video con i suoi amici. Ho pensato che la macchina potesse essere un regalo utile e apprezzato (spero!). Escludendo a priori le reflex per il prezzo troppo elevato (il mio budget è di circa 150-200€) e per le funzioni di cui a lui non penso importi molto, mi ero indirizzata verso le bridge anche perché per le compatte non nutro molta simpatia (ho una reflex e con le compatte essendo così piccole non so mai "dove mettere le mani") so che qualitativamente bridge e compatte sono praticamente equivalenti ma così a pelle la bridge la sento più professionale (sicuramente per la somiglianza con la reflex) e forse più facilmente gestibile anche per eventuali video..mi ero orientata sulla Pentax x-5 o la Fuji s-8600. Voi cosa ne pensate? Faccio male a fissarmi sulle bridge?
2) La seconda domanda riguarda una mirrorless stavolta per me. So di aver appena detto di non amare le compatte (soprattutto per la mancanza di mirino e ottiche intercambiabili) ma di sicuro ne invidio la facilità con cui si possono portare in giro...perciò mentre mi informavo sulle bridge mi sono imbattuta in questa categoria per me nuova e me ne sono innamorata...ne vorrei una da affiancare alla reflex soprattutto per uscite passeggiate in montagna e altre situazioni del genere. Qui il budget sarebbe di circa 250-300€ non di più e purtroppo ho visto che a questi prezzi c'è ben poco. Mi ero orientata sulla Olympus pen e-pm1 che mi sembrava buona ma sono aperta ad altre proposte!
Mi affido a voi e scusate per il papiro  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2014 10:46 am Oggetto: Re: Bridge e mirrorless consigli |
|
|
elepic ha scritto: | 1) Faccio male a fissarmi sulle bridge? |
Si fai male. Le bridge non sono affatto più "professionali" e sono la scelta peggiore che puoi fare. Certo 200 euro sono molto pochi, ma se cerchi bene su internet è probabile che tu riesca a trovare qualche occasione su qualche buon modello di compatta top-level di passata generazione, con un sensore un pò più grande e ottica più luminosa. Una scelta sicuramente vincente rispetto ad una bridge.
Guarda ad es. questa:
http://www.amazon.it/dp/B009C9I10Q/?smid=AM4MDNKHYRZBV&tag=idealoit-mp-21&linkCode=asn&creative=6742&camp=1638&creativeASIN=B009C9I10Q
o questa:
http://www.amazon.it/dp/B00B7WMVPW?m=A11IL2PNWYJU7H&tag=idealoit-21
elepic ha scritto: | 2) La seconda domanda riguarda una mirrorless stavolta per me. So di aver appena detto di non amare le compatte (soprattutto per la mancanza di mirino e ottiche intercambiabili) ma di sicuro ne invidio la facilità con cui si possono portare in giro...perciò mentre mi informavo sulle bridge mi sono imbattuta in questa categoria per me nuova e me ne sono innamorata...ne vorrei una da affiancare alla reflex soprattutto per uscite passeggiate in montagna e altre situazioni del genere. Qui il budget sarebbe di circa 250-300€ non di più e purtroppo ho visto che a questi prezzi c'è ben poco. Mi ero orientata sulla Olympus pen e-pm1 che mi sembrava buona ma sono aperta ad altre proposte! |
Ti segnalo anche la Sony NEX SONY ILCE-5000 in offerta sottocosto da Mediaworld a 299 euro. L'ottica non è granché, ma è comunque un'occasione allettante (sarebbe ottima anche per il tuo ragazzo, a parte il prezzo), con un sensore decisamente superiore a quello dell'Olympus EP-M1:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/FFCategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=60746132&relpage=1&iscache=1&page=1 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
elepic nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2014 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2014 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille! Ora vedrò come fare per il regalo e valuto le compatte che mi hai consigliato...per la Sony ho letto che per le ottiche non c'è una grande scelta è vero? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|