Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rallyracing utente

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 94 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 6:25 pm Oggetto: Alcuni miei scatti ai rallies... |
|
|
Graditi consigli e critiche. Dateci dentro, sono nuovo sul forum e pratico quest'hobby da poco più di un anno...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
75.22 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 541 volta(e) |

|
|
84.97 KB |

|
|
67.51 KB |

|
|
57.36 KB |

|
|
68.88 KB |

|
|
84.57 KB |

|
|
78.37 KB |
File visto o scaricato 540 volta(e) |

|
|
79.7 KB |

|
|
60.47 KB |

|
|
68.48 KB |

|
_________________ Fujifilm s7000
www.rallyracing.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
direi che come taglio preferisco la DSCF0712, senza analizzarle una per una posso dirti in linea di massima che tutte avrebbero bisogno di un pò di lavoro in photoshop, in quanto i colori sono pessimi, molte presentano zone bianche bruciate, i panning non hanno nessuna zona nitida da poter essere definito un buon panning, in alcune hai usato dei tempi troppo lenti e presentano del mosso...
ciao ciao..
e benvenuto
|
|
|
rallyracing utente

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che comunque le foto originali non sono così, comprimendole hanno perso qualcosa soprattutto nei colori. Non le ho modificate in alcun modo con photoshop se non per comprimerle per l'invio sul forum.
www.rallyracing.it |
|
|
rallyracing utente

|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per i commenti, se hai qualche suggerimento è ben accetto.
www.rallyracing.it |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
una regolatina ai livelli, saturazione e una maschera di contrasto farebbero bene alle tue foto.. per il resto quoto pixell78
Ciao,
Bark
|
|
|
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, non sono molto esperto in materia però ti posso dire che se sei riuscito a scattarle con la s7000 con in mano una reflex riusciresti a triar fuori ottimi scatti!
|
|
|
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 12:31 am Oggetto: |
|
|
secondo me il primo difetto è che sono scattate con una piccolina! l'occhio direi che c'è proprio.
se avessi avuto una reflex credo ti sarebbero usciti buoni scatti!
_________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
|
|
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 7:56 am Oggetto: |
|
|
A me sembrano tutte fuori fuoco
|
|
|
albertnever utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1260 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
hellborne ha scritto: | secondo me il primo difetto è che sono scattate con una piccolina! l'occhio direi che c'è proprio.
se avessi avuto una reflex credo ti sarebbero usciti buoni scatti! |
Concordo pienamente... l'occhio c'è! Complimenti Alcune di queste con colore e fuoco giusti sarebbero state meritevoli.... (bella la prima... veramente!)
P.S. Non vale prendere l"Avatar (immagine associata ai mess.) dal sito della Subaru! Scherzo ovviamente....
_________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
|
|

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
Umile consiglio per il salvataggio delle foto... ESTRAPOLATO DAI GRADI DEL FORUM!
- correzzioni livelli
- saturazione
- maschera di contrasto
- dimensione immagine (500-600px lato max se salvo x web)
- maschera di contrasto di 20-30 punti (dopo il ridimensionamento)
- salva per web, jpg al 60%
facendo così si ottengono buone foto per web
_________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
|
|
rallyracing utente

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti. Come dicevo è da poco più di un anno che mi sono dato alla fotografia e sinceramente ho già avuto modo di percepire alcuni limiti della s7000 per quanto riguarda la foto sportiva, concorderete che non è semplice scattare una foto ad un'auto in corsa con una macchina fotografica che, se pur non esagerato, ha il suo bel ritardo di scatto, infatti all'inizio non riuscivo a centrare mai l'oggetto, veniva sempre a metà o fotografavo solo la strada. Ora sto riuscendo ad usarla un pò meglio.
Stavo pensando di passare ad una reflex canon ma il problema è uno, l'apparecchiatura è molto costosa, valutando il fatto che non ricavo niente dalle foto scattate. Ma mi sa che alla fine lo farò ugualmente. Quale modello mi consigliate? Magari con un'ottica non canon all'inizio, in modo da contenere le spese.
Se qualcuno potesse aiutarmi a migliorare la mia s7000... ( flash, ottiche aggiuntive, ecc. ...) sinceramente non riesco a trovare un buon tele aggiuntivo ma so che ci sono con anello adattatore e un flash.
Scusatemi se sono stato un pò prolisso ma è una delle rare volte in cui riesco a discutere tranquillamente con persone competenti del settore.
www.rallyracing.it |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
rallyracing ha scritto: | Se qualcuno potesse aiutarmi a migliorare la mia s7000... ( flash, ottiche aggiuntive, ecc. ...) sinceramente non riesco a trovare un buon tele aggiuntivo ma so che ci sono con anello adattatore e un flash.
|
un consiglio x migliorarla?..passare ad una reflex...
i limiti della s7000 x foto sportive sono tanti....e se poi usi aggiuntivi la qualità peggiora notevolmente...
quindi il mio consiglio è di non buttare soldi in aggiuntivi o altre cose...ma metti via x una reflex..
|
|
|
rallyracing utente

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille, continuerò a pensarci su. Quale modello canon mi consigli? Per iniziare io avevo pensato ad una 350d, con quali otteche? Ti ripeto magari non canon all'inizio.
grazie
www.rallyracing.it |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
beh..canon o nikon che sia, (dico queste due perchè se poi prosegui sono le uniche due con corpi pro seri) dopo continui con quello, visto che investi anche in ottiche...
se vuoi fare sport il mio consiglio è una 20d, costa un pò di +, ma resto dell'idea che poi tra una anno quando impari con una reflex la 350 ti sarà stretta, e di nuovo dovrai cambiare, con la 20d puoi andare a vanti, almeno finchè non ti andrà stretta, ma di sicuro ti capiterà dopo che con la 350.
come ottiche per iniziare, visto che fai rally ti serve un AF buono....quindi escludi sigma e simili..e vai su USM canon.... un buon compromsso secondo me x iniziare è il 28-135 canon.... molto versatile, buona qualità e non costa un capitale...
ciao
|
|
|
rallyracing utente

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille, sei gentilissimo. Magari provo a postare qualche altra foto non-rally ma ho notato che le altre sezioni tipo macro del forum non funzionano come questa, se voglio postare la foto la inserisce nelle foto personali. Comunque provo.
Hai qualche negozio o sito da consigliarmi per l'acquisto? Io conosco fotoamatore e sanmarinophoto, se ne conosci qualche altro...
Ancora grazie
www.rallyracing.it |
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
italsystem, fotocolombo o 9cento
ciao
|
|
|
orsobruno50 utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 629 Località: chiavari (ge)
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
bel colpo d'occhio e senso della posizione
ma sfocate .
o è la macchina o il fotografo
un consiglio comprati una D20 anche usata 1000 € +o- e un 70/200 f4 per iniziare .
ciao vittorio
_________________ VITTORIO -
http://www.vittoriosanguineti.it
Fotografo Sportivo |
|
|

|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 8:09 am Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei di risparmiare un poco con una 350D abbianata ad un'ottica unica buona "serie L" come suggeriva pixell! Per far pratica la 350 va alla grande e non è molto lontana dalla 20D... in compenso però risparmi qualcosa per un buon obiettivo. Se col tempo ci provi proprio gusto... passi ala 5D (quando i prezzi saranno abbordabili) tenendo la tua buona lente!
|
|
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
Quoto Albertnever...la 350D va benissimo per fare foto sportive e alla fine la qualità dell'immagine è uguale alla 20D( anche agli alti ISO) , solamente che risparmi ( sul nuovo) 500 euro investibili in un ottimo obiettivo come ad es. 70 - 200 f4L.
|
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
teamfactory69 ha scritto: | Quoto Albertnever...la 350D va benissimo per fare foto sportive e alla fine la qualità dell'immagine è uguale alla 20D( anche agli alti ISO) , solamente che risparmi ( sul nuovo) 500 euro investibili in un ottimo obiettivo come ad es. 70 - 200 f4L.
 |
non è una questione di qualità o alti iso, ma di AF e raffica migliori, corpo migliore (e non di poco, come costruzione e feeling), mirino (quello della 350 è buio, fa pena)..se poi fai rally un 70-200 può essere lungo, meglio un 28-135...
comunque poi ognuno la pensa come vuole
|
|
|
|