Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2014 2:42 pm Oggetto: Che cosa scegliereste.... |
|
|
Domanda strana e per molti scontata.... Ma per me evidentemente no, quindi vi chiedo consiglio....
Con un budget di 2000 euro, cosa acquistereste fra nikon d3s e nikon d800??
Il desiderio di un vero corpo pro mi stuzzica e poi la d3s credo sia ancora una fotocamera che avrà ancora da dire e scattare molto....
Scusate intendevo i modelli d3x e d3s.... _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Ott, 2014 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto una domanda stupida??  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2014 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Per me si, non ci penserei nemmeno mezzo secondo e andrei sulla D3s...
Ma dipende dall'uso che ne fai e dalle esigenze che hai... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2014 3:11 pm Oggetto: |
|
|
resta anche da vedere se riesci a trovarla una D3s a 2000 euro e soprattutto in che condizioni. detto questo la D3x e' veramente ormai superata per macchine della stessa risoluzione ma piú leggere e piú performanti e meno care _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ott, 2014 9:35 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Per me si, non ci penserei nemmeno mezzo secondo e andrei sulla D3s...
Ma dipende dall'uso che ne fai e dalle esigenze che hai... |
Foto in generale che possono spaziare dalle cerimonie al reportage un po' particolare... Chiaramente non street life... Foto sportive, poco e niente...
L'idea di fotografare con una vera pro, mi intriga parecchio.... Certo non mi permetterebbe di migliorare solo perchè pro, ma di certo credo che possa essere molto propedeutica  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ott, 2014 9:37 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | resta anche da vedere se riesci a trovarla una D3s a 2000 euro e soprattutto in che condizioni. detto questo la D3x e' veramente ormai superata per macchine della stessa risoluzione ma piú leggere e piú performanti e meno care |
Non è facile trovare una d3s a 2000 euro, ma se si cerca e si valuta con attenzione e non si ha particolarmente fretta, qualche cosa capita....
La mia domanda scaturisce proprio da un' occasione capitata e mancata...
Ma sono fiducioso _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2014 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Quei corpi secondo me hanno senso quando macini migliaia di scatti alla settimana a tambur battente, magari per lavoro e con un workflow serrato.
Per l'ebbrezza di maneggiare una vera pro... con 350/400 euro ti porti a casa una Nikon F5... che spacca ancora dei culi, se mi permettete l'espressione
Certo non è digitale, ma non è sempre un male anzi... |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Ott, 2014 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Quei corpi secondo me hanno senso quando macini migliaia di scatti alla settimana a tambur battente, magari per lavoro e con un workflow serrato.
Per l'ebbrezza di maneggiare una vera pro... con 350/400 euro ti porti a casa una Nikon F5... che spacca ancora dei culi, se mi permettete l'espressione
Certo non è digitale, ma non è sempre un male anzi... |
Apprezzo sempre molto i suggerimenti ed è anche quello che volevo fare.... Parzialmente d'accordo con te ma la mia domanda, oltre l'ebrezza di maneggiare una pro, era rivolta ad un'offerta non colta in tempo che dimostra a mio giudizio come sia sopravvalutato, a volte, la frenesia di nuovi modelli a gran favore delle politiche di marketing.... Imho chiaramente _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2014 9:58 am Oggetto: |
|
|
se fai cerimonie e reportage, allora cerca una D700 in condizioni ottime, spendi meno, così da avere qualche soldo per eventuali lenti particolari, e a livello di prestazioni, la D700 è molto allineata alla D3, l'ammiraglia da qualcosa in più in termini di foto sportive, ma il minor peso e il corpo più compatto sono un vantagio, e la sensazione di avere un corpo pro ce l'hai anche con la D700... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2014 11:30 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | se fai cerimonie e reportage, allora cerca una D700 in condizioni ottime, spendi meno, così da avere qualche soldo per eventuali lenti particolari, e a livello di prestazioni, la D700 è molto allineata alla D3, l'ammiraglia da qualcosa in più in termini di foto sportive, ma il minor peso e il corpo più compatto sono un vantagio, e la sensazione di avere un corpo pro ce l'hai anche con la D700... |
Perfetto.... La 700 mi ha sempre allettato...
Infatti la mia domanda/provocazione bonaria era proprio intesa così.... Alla ricerca di una fx performante tra le nuove (e sinceramente spaventato sulla gestione degli enormi file della 810), calcolando i costi ho iniziato a guardare modelli pro sull'usato.... Sopratutto dopo che non ho fatto in tempo a prendere una d3s con 60.000 scatti certificati e reali a pochissimo più di 2000 euro.....  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2014 12:59 pm Oggetto: |
|
|
mi unisco al suggerimento di Matteo _________________ Giorgio |
|
|
 |
Seve utente

Iscritto: 10 Ott 2008 Messaggi: 271 Località: Alessandria
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2014 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Non so di dove sei, ma se ti interessa una D700, il negozio dove compro solitamente ne dovrebbe avere una ancora in garanzia con pochi scatti a euro 990, se vuoi ti mandi i contatti.
Ciao
Seve _________________ Olympus OM-D M10 Mark II
Olympus M.Zuiko Digital ED 12-40mm f/2.8 PRO
Olympus M.Zuiko Digital ED 40-150mm f/4-5.6 R
Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8
Sigma 60mm f/2.8 DN Art |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2014 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Seve ha scritto: | Non so di dove sei, ma se ti interessa una D700, il negozio dove compro solitamente ne dovrebbe avere una ancora in garanzia con pochi scatti a euro 990, se vuoi ti mandi i contatti.
Ciao
Seve |
Interessante.... Ha un sito questo negozio??
Io sono in Abruzzo - Pescara ma la settimana prossima potrebbe essere che venga su, nella zona di voghera.... _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
Seve utente

Iscritto: 10 Ott 2008 Messaggi: 271 Località: Alessandria
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2014 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Il sito è questo:
http://fotocasale.mystores.it/
ma l'usato non c'è, prova a telefonargli.
Ciao
Seve _________________ Olympus OM-D M10 Mark II
Olympus M.Zuiko Digital ED 12-40mm f/2.8 PRO
Olympus M.Zuiko Digital ED 40-150mm f/4-5.6 R
Olympus M.Zuiko Digital 45mm f/1.8
Sigma 60mm f/2.8 DN Art |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2014 2:24 pm Oggetto: |
|
|
beh si se non ti interessa il corpo pro d700 o anche spendendo di piu' qche d600 che abbia passato gia' il test dei problemi _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2014 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dell'info....  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2014 8:29 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | beh si se non ti interessa il corpo pro d700 o anche spendendo di piu' qche d600 che abbia passato gia' il test dei problemi |
Il corpo pro, mi interessa molto invece.... Ma ripeto la mia era una domanda che mi gira in mente da quando mi è sfuggita un'occasione.....
Reputo la 600 o 610 sicuramente delle buone fx.... Ma le pro sono un'altra cosa.... Così come corpo pro si possono considerare la 700 e la 300.... 😉 _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Ott, 2014 4:51 pm Oggetto: |
|
|
oggi ad esempio.... Su un sito nazionale di offerte usate, ma nella sezione della mia regione e vicino alla mia città, c'è l'annuncio di una nikon D4 a circa 2800€.......
Vedere certe cose può nuocere alla salute  _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2014 9:08 pm Oggetto: |
|
|
luca976 ha scritto: | oggi ad esempio.... Su un sito nazionale di offerte usate, ma nella sezione della mia regione e vicino alla mia città, c'è l'annuncio di una nikon D4 a circa 2800€.......
Vedere certe cose può nuocere alla salute  |
E' di legno, un ottimo legno...  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
luca976 utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2014 8:22 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | E' di legno, un ottimo legno...  |
 _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
|