photo4u.it

HD esterno USB

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 4:57 pm    Oggetto: HD esterno USB Rispondi con citazione

credo che la soluzione migliore per archiviare le foto sia questa, visto che dei DVD dicono che non siano longevi nel tempo... mi è già successo anche con CD masterizzati che il PC non leggesse più il supporto anche a distanza di 1 anno.

Chi ha adottato questa soluzione? Se non sbaglio esistono anche dei case USB nei quali si può cambiare l?HD contenuto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un maxtor esterno da 160Gb e mi trovo perfettamente... lo uso per foto, musica e video... Wink
Tra un po prenderò un 300Gb sempre esterno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 5:06 pm    Oggetto: Re: HD esterno USB Rispondi con citazione

al404 ha scritto:
Se non sbaglio esistono anche dei case USB nei quali si può cambiare l?HD contenuto

non sbagli, costano pochi euro e ci sono sia per HD da 3,5" sia per hard disk da 2,5" (quelli dei portatili)

Ultima modifica effettuata da vinx il Mer 11 Gen, 2006 5:19 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ideale è la ridondanza Wink

io attualmente archivio così:

originali sul PC
prima copia su DVD
seconda copia su un HD esterno (sul quale faccio i vari backup in generale, non solo delle foto)

certo, attualmente ho meno di 30 giga di foto, quindi la cosa è facilemnte gestibile (occupo pochi DVD). in futuro vedrò, ma credo che con i costi sempre più bassi sia comodo un secondo HD esterno al posto dei DVD Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 5:07 pm    Oggetto: Re: HD esterno USB Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
al404 ha scritto:
Se non sbaglio esistono anche dei case USB nei quali si può cambiare l?HD contenuto

non sbagli, costano pochi euro e ci sono sia per HD da 5.25" sia per hard disk da 3,5" (quelli dei portatili)

piccola correzione: quelli dei pc desktop sono HD da 3.5", quelli dei portatili da 2.5" Wink

per il resto sono d'accordissimo: anche io ho un case usb2 nel quale ho messo un HD preso a parte

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proprio oggi ho letto questo articolo:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57166

pare che la soluzione migliore per la salvaguardia dei dati, sia ancora il caro vecchio nastro!

vinx
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 5:20 pm    Oggetto: Re: HD esterno USB Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:

piccola correzione: quelli dei pc desktop sono HD da 3.5", quelli dei portatili da 2.5" Wink

oops!! Imbarazzato

che ci vuoi fa.... vivo nel passato! Rolling Eyes

Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:

originali sul PC
prima copia su DVD
seconda copia su un HD esterno (sul quale faccio i vari backup in generale, non solo delle foto)

faccio anch'io così... almeno dormo tranquillo... o quasi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io attualmente ho 1 hd esterno da 160gb e un altro da 250gb, su ognuno dei quali c'è una copia delle mie foto (sia gli originali che i Tiff 'definitivi).
In pratica sono In Raid 0, ma 'manuale'.
Quando avrò riempito quello da 160gb ne comprerò un altro (presumibilmente da 350gb) e così via.

Entro breve inizierò anche un backup dei soli originali su DVD, convertendo i RAW in .DNG, per occupare meno spazio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per il momento masterizzo su CD e DVD Triste

In effetti la cosa migliore è usare un bel HD esterno..

All'ingrosso riesco a prendere un HD LAcie da 500GB ad un prezzo stracciato... Boh? vedremo anche perchè per il momento non ho molte foto..

PS: errore ci fu Smile ho controllato il modello e non è da 1TB ma da 500GB

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dicono che i DVD abbiano vita ancor più breve dei CD
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

al404 ha scritto:
dicono che i DVD abbiano vita ancor più breve dei CD

Grazie.. e così me lo dici???? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspita, d'accordo che non è che abbia chissà quali capolavori, però mi dispiacerebbe perderli.
Io per il momento archivio su DVD. La soluzione su HDD mi sembra interessante e penso che prima o poi la percorrerò.

Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le mie foto vengono salvate sull'HD interno, poi archiviate sull'esterno da 250 che contiene solo foto, e poi su dvd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
le mie foto vengono salvate sull'HD interno, poi archiviate sull'esterno da 250 che contiene solo foto, e poi su dvd

come faccio io (a parte il fatto che su HD esterno di piazzo anche una tonnellata di fuffa Very Happy )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sposto in accessori. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:

quoto.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato di recente un box usb per un hdd e l'ho pagato 30 euro, questo per tornare alla domanda iniziale di al404
Per quanto riguarda la longevità dei dati su DVD (che attualmente è la mia modalità di salvataggio preferita) mi avete fatto preoccupare. Alla prima occasione mi doterò di un Hdd di una certa capienza! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: