Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 7:28 pm Oggetto: chi mangia con le proprie foto? |
|
|
ho una piccola curiosità:
chi, tra i frequentatori del forum, riesce a vendere le proprie foto? magari non fotografando per professione, ma ottenendo comunque risultati che permettano la messa in vendita delle proprie foto...
insomma, non proprio guadanarcisi il pane, ma almeno la nutella da spalmarci sopra...
e soprattutto: come avete iniziato? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Io ho venduto qualche foto a un mio collega. Ho portato il mio mini book con le stampine 10x15 (fatte da me) a lavoro e le ho fatte vedere ai miei colleghi. Sono piaciute e qualcuno le ha comprate. Le ho vendute a un prezzo simbolico, ma è stata una bella soddisfazione. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
solo markus?!?!?!
non ci credo... qui siete tutti così bravi... |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Io collaboro con un agenzia per foto di pallavolo.
 |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Io sto pubblicando e ricevendo le prime proposte dalle aziende.
Montagna e ski _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 1:23 am Oggetto: |
|
|
thread interessante...
sono curioso... non ho idea di come ci si deva muovere nella vendita dei propri lavori... anche se non credo ci sia un via ben definita...
halone ha scritto: | Io sto pubblicando e ricevendo le prime proposte dalle aziende.
Montagna e ski |
come ti sei mosso? ... hai mandato foto, curriculum a riviste? |
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 1:28 am Oggetto: |
|
|
mangiare per me è una parola grossa...
...qualche spuntino ogni tanto |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3911
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 1:54 am Oggetto: |
|
|
mangiare? non esattamente: diciamo che ogni tanto mi capita qualche lavoretto con cui (più o meno) mi rifaccio delle enormi spese legate ad un hobby del genere. |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 12:03 pm Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | mangiare per me è una parola grossa...
ehehhe quoto quoto...... |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | thread interessante...
sono curioso... non ho idea di come ci si deva muovere nella vendita dei propri lavori... anche se non credo ci sia un via ben definita...
halone ha scritto: | Io sto pubblicando e ricevendo le prime proposte dalle aziende.
Montagna e ski |
Come già accennato in altri topic, avendo amici rider e vivendo spesso con loro, le cose si semplificano.
E' difficile entrare da esterno, se ci sei dentro in un qualche modo piano piano le voci girano.
Non è facile, ma sempre meglio che proporsi da sconosciuto.
Ti autogestisci le uscite, le riprese e perchè no se capita la grande nevicata improvvisa o il passamano da fare in street e sei con loro non hai neanche bisogno di sclerare.
Nell'ambiente i "grandi" lavorano quasi sempre così.
COn la linea di demarcazione tra amicizia/passione e lavoro che esiste ma si assottiglia. Una forma di equilibrio.
E poi bisogna conoscere bene cosa si fotografa.
Uno che non ha mai fatto ad esempio foto di snowboard o sci, al primo colpo è difficile dare scatti corretti.
Può essere uno scatto perfetto, ma se è fatto ancora prima che il rider agganci il passamano o prima che grabbi in un salto (ma anche subito dopo) ed è l'unico salto possibile o l'unico che il rider chiude, devi essere pronto a prenderlo al volo.
ALtro non so che dirti... affiatamento. _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
in 2 mesi ho venduto circa 60 stampe tra 13*19 e 20*30 _________________
 |
|
|
 |
Taras bulba utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 872 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto i miliardi con le foto, e infatti ora sono scappato con il bottino su una spiaggia brasiliana _________________ Sono pienamente d'accordo a metà |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
io quando apparecchio metto sempre 2-3 foto sulla tavola... vale lo stesso?  |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
beh..dopo aver pubblicato su diverse testate a tiratura mondiale..tra le cui sports illustrated...ora vivo di rendita con le i diritti...
tra poco apro un'agenzia tutta mia a livello mondiale...
....che dormita...però..che bel sogno..  |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | Matrix ha scritto: | thread interessante...
Montagna e ski |
Come già accennato in altri topic, avendo amici rider e vivendo spesso con loro, le cose si semplificano.
E' difficile entrare da esterno, se ci sei dentro in un qualche modo piano piano le voci girano.
Non è facile, ma sempre meglio che proporsi da sconosciuto.
Ti autogestisci le uscite, le riprese e perchè no se capita la grande nevicata improvvisa o il passamano da fare in street e sei con loro non hai neanche bisogno di sclerare.
Nell'ambiente i "grandi" lavorano quasi sempre così.
COn la linea di demarcazione tra amicizia/passione e lavoro che esiste ma si assottiglia. Una forma di equilibrio.
E poi bisogna conoscere bene cosa si fotografa.
Uno che non ha mai fatto ad esempio foto di snowboard o sci, al primo colpo è difficile dare scatti corretti.
Può essere uno scatto perfetto, ma se è fatto ancora prima che il rider agganci il passamano o prima che grabbi in un salto (ma anche subito dopo) ed è l'unico salto possibile o l'unico che il rider chiude, devi essere pronto a prenderlo al volo.
ALtro non so che dirti... affiatamento. |
Ho capito...  |
|
|
 |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
ma le agenzie, non so se esistono anche italiane, tipo corbis.com non acquistano foto? _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che io sono iscritto a 5 agenzie di foto stock... accettano foto, in conto vendita, e la retribuzione è bassa in quanto cedi solo l'uso e non i diritti esclusivi...
cmq non vorrei spammare o farmi pubblicità ma esistono dei programmi interessati.. chi fosse interessato magari ne parliamo |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | diciamo che io sono iscritto a 5 agenzie di foto stock... accettano foto, in conto vendita, e la retribuzione è bassa in quanto cedi solo l'uso e non i diritti esclusivi...
cmq non vorrei spammare o farmi pubblicità ma esistono dei programmi interessati.. chi fosse interessato magari ne parliamo |
Sono interessato, se vuoi mandami mp  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
....anch'io mangio le mie foto ..........
scherzi a parte quoto cyano
Cyano ha scritto: | mangiare per me è una parola grossa...
...qualche lavoretto, cerimonia, saggio che mi permette di ripagarmi una lente alla volta......purtroppo non serie L
Diciamo più che altro che è l'hobby della fotografia che mangia me
Dany ha scritto: | ...ma esistono dei programmi interessati.. chi fosse interessato magari ne parliamo |
...in cosa consistono?...e soprattutto che genere di foto bisogna saper fare?  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Daniele Carotenuto ha scritto: | diciamo che io sono iscritto a 5 agenzie di foto stock... accettano foto, in conto vendita, e la retribuzione è bassa in quanto cedi solo l'uso e non i diritti esclusivi...
Sono interessato, se vuoi mandami mp  |
Già che ci sei se lo mandassi anche a me....  |
|
|
 |
|