|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 1:05 pm Oggetto: EF-500 DG SUPER: ho fatto una boiata |
|
|
Ragà per errore ho acquistato su ebay il suddetto flash, ma è per digitali SIGMA ed io ho una 300d.
C'è un adattatore od un qualcosa che mi permetta di usarlo su una Canon?
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 2:26 pm Oggetto: |
|
|
guarda che sei hai questo:
ELECTRONIC FLASH EF-500 DG ST TTL
Disponibile il nuovo flash Sigma per Reflex Digitali e tradizionali,
Prestazioni di alto livello con tutte le reflex SLR Digitali e tradizionali, questo offre il nuovo flash SIGMA EF-500 DG ST TTL, particolarmente studiato per essere, secondo l’espressione anglosassone “user friendly”, facile da usare.
Grazie allo speciale attacco multifunzionale, può essere inserito nella slitta a contatto caldo delle nuove Reflex Digitali e delle più avanzate reflex 35mm, integrandosi con tutte le funzionalità dell’apparecchio.
Tra le caratteristiche salienti del flash va citato il numero guida 50 (sensibilità 100 ISO), la funzione autozoom, che regola automaticamente l’angolo di emissione della luce secondo l’angolo di ripresa dell’obiettivo, l’esposizione automatica TTL, secondo le modalità della fotocamera sulla quale è montato; la possibilità di usarlo in manuale, sia a piena potenza, sia a potenza ridotta; la sincronizzazione FP, ad alta velocità; la sincronizzazione sulla seconda tendina; la rotazione, in tutte le direzioni, della testa per ottenere qualsiasi tipo d’illuminazione riflessa.
va bene anche sulla 300d... non solo sulle sigma, ma su tutte le reflex..
Vai sul sito http://www.mamiya-trading.it/ e vai avedere i prodotti sigma, lo trovi in basso, con tutte le caratteristiche. _________________ qBD |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 2:39 pm Oggetto: |
|
|
qBD ha scritto: | guarda che sei hai questo:
ELECTRONIC FLASH EF-500 DG ST TTL
Disponibile il nuovo flash Sigma per Reflex Digitali e tradizionali,
Prestazioni di alto livello con tutte le reflex SLR Digitali e tradizionali, questo offre il nuovo flash SIGMA EF-500 DG ST TTL, particolarmente studiato per essere, secondo l’espressione anglosassone “user friendly”, facile da usare.
Grazie allo speciale attacco multifunzionale, può essere inserito nella slitta a contatto caldo delle nuove Reflex Digitali e delle più avanzate reflex 35mm, integrandosi con tutte le funzionalità dell’apparecchio.
Tra le caratteristiche salienti del flash va citato il numero guida 50 (sensibilità 100 ISO), la funzione autozoom, che regola automaticamente l’angolo di emissione della luce secondo l’angolo di ripresa dell’obiettivo, l’esposizione automatica TTL, secondo le modalità della fotocamera sulla quale è montato; la possibilità di usarlo in manuale, sia a piena potenza, sia a potenza ridotta; la sincronizzazione FP, ad alta velocità; la sincronizzazione sulla seconda tendina; la rotazione, in tutte le direzioni, della testa per ottenere qualsiasi tipo d’illuminazione riflessa.
va bene anche sulla 300d... non solo sulle sigma, ma su tutte le reflex..
Vai sul sito http://www.mamiya-trading.it/ e vai avedere i prodotti sigma, lo trovi in basso, con tutte le caratteristiche. |
non va bene su tutte le reflex.. lo producono in varie versioni per le varie marche;) se ha comprato quello per macchine sigma sulle canon non va  _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
webrunner utente attivo
Iscritto: 31 Mar 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2005 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | non va bene su tutte le reflex.. lo producono in varie versioni per le varie marche;) se ha comprato quello per macchine sigma sulle canon non va  |
Ma un adattatore non c'è? Mi dispiacerebbe rivenderlo anche perchè è nuovo,
il fotografo da cui l'ho preso me l'ha venduto per chiusura attività e mi ha fatto lo scontrino il 21/04/2005, ha praticamente 2 anni di garanzia.
Sulla 300d l'ho montato funge in manuale ma non in ttl (i contatti non sono gli stessi) ma l'ho tolto subito per paura di danneggiare la macchina.
E' possibile che non vi sia un adattatore? [/quote] |
|
|
 |
joshi utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 131 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
No credo sia un problema di adattatore ma di TTL non che non verrebbe riconosciuto.
:: JOSHI :: _________________ link to my passion
NIKON D300s :: Nikkor 24-70 AF-S 2.8:: Nikkor 50 f/1.8 :: SIGMA 70-200 2.8 HSM :: SB800 | SB600 :: Nikon S640 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
Temo anche io che sia un problema di protocollo di comunicazione e non solo di contatti elettrici.
Fai qualche ricerca ma non sarei troppo ottimista...  |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 1:02 am Oggetto: |
|
|
Non credo proprio che potrai adattarlo.. al 99% ti toccherà rivenderlo ma come già immagini un flash dedicato alle Sigma non ha molto mercato. Temo che la vendita si traduca in una svendita..  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|