|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 12 Set, 2014 9:05 am Oggetto: tamron 17-50 f2.8 con problemi ghiera zoom |
|
|
Possiedo la lente in oggetto e mi ritrovo, dopo alcuni anni d'uso (è fuori garanzia ormai), con una ghiera zoom divenuta poco fluida...abbastanza indurita, nulla di compromettente ai fini della qualità dell'immagine ma è praticamente difficile riuscire a zoommare durante un video senza procedere a ...scatti...
la cosa non è normale visto che l'obiettivo in oggetto è dotato di un fermo per impedire che lo zoom si "allunghi" con macchina rivlta verso il basso e ciò non succede nel mio caso visto che lo zoom è abbastanza rigido.
mi chiedevo se ad alcuni è capitata la stessa cosa, e come sia possibile risolvere il problema.
Premetto che ho smontato varie lenti "old" (alcune ammetto di non essere più stato in grado di riassemblarle ( , vabbè, qualche vitina si perde...) ma non ho mai messo mano su lenti con circuiti elettronici, AF e quant'altro di apparentemente molto delicato... però mi scoccerebbe lasciare un centinaio di euri in assitenza tecnica per una lente che si trova a 200 tra l'usato...
Qualcuno ha suggerimenti? schemi della lente?
In rete girano alcuni video per "demolire" il Tammy ma non specifici per il problema della ghiera...
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauroP utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 436 Località: Teramo
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 4:12 pm Oggetto: |
|
|
L'ho presa usata circa un anno fa, anche meno. E' la versione Vc , stabilizzata.
Il venditore dichiarava "tutto perfetto", ma come qualche volte accade, alla prima prova mi accorsi vhe le ghiera della focale era dura.
Telefonavo al venditore il quale ammetteva "beh...è un tantino dura, ma i tamarr ci soffrono , è fisiologico la ghiera dura"
Per 200 euro e qualcosa ho soprasseduto, lo uso così com'è ma è una bella palla! _________________ Accoglietemi in questa comunità! |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 5:47 pm Oggetto: |
|
|
mauroP ha scritto: | L'ho presa usata circa un anno fa, anche meno. E' la versione Vc , stabilizzata.
Il venditore dichiarava "tutto perfetto", ma come qualche volte accade, alla prima prova mi accorsi vhe le ghiera della focale era dura.
Telefonavo al venditore il quale ammetteva "beh...è un tantino dura, ma i tamarr ci soffrono , è fisiologico la ghiera dura"
Per 200 euro e qualcosa ho soprasseduto, lo uso così com'è ma è una bella palla! |
Grazie per la risposta...
il mio non è stabilizzato...è la versione per le sony
comunque ho altri Tamron che non soffrono di questo problema....per carità funziona benissimo per le foto, rompe solo quando devo fare dei video...
Comunque se con l'uso non ritorna fluido io fra qualche mesetto ci metto le mani e lo disassemblo  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|