Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pittore utente
Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 230 Località: roma
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 2:14 pm Oggetto: Fuji s2pro |
|
|
Ciao a tutti ho una vecchia S2 PRO che inizia a dare dei problemi: "brucia" le foto (anche in modo p auto).
L'assistenza Fuji mi dice che potrebbe essere il sensore ma che non si può avere assistenza mancando i ricambi
E' una macchina cui sono particolarmente affezionato e mi dispiacerebbe disfarmene
Avete qualche suggerimento?
Grazie _________________ pittore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Potresti provare a cercare sulla baia una fuji s2 pro usata e funzionante da usare per ricambi. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
pittore utente
|
Inviato: Ven 19 Set, 2014 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Potresti provare a cercare sulla baia una fuji s2 pro usata e funzionante da usare per ricambi. |
Grazie, sto provando anche sulla community fb. Sulla baia conosci qualcuno di affidabile? _________________ pittore |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Ven 19 Set, 2014 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Ti farò sapere. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
pittore utente
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 8:03 am Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Ti farò sapere. |
Grazie. Nel frattempo ho trovato sulla baia un corpo macchina per ricambi a 17,90€ da un tedesco. L'ho contattato e mi dice che il sensore è OK (dovrebbe essere la causa del mio problema) così come l'ottica ( la macchina avrebbe problemi di menù ma non di ottica).
Il problema poi eventualmente sarebbe reperire qualcuno serio che ci metta mano.
Che ne pensi? _________________ pittore |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 9:46 am Oggetto: |
|
|
Che se con un aggiornamento firmware riesci a risolvere i problemi di menù io terrei la tua come ricambi ed userei quella del tedesco.
Per il costo a cui la vende, poi, sarebbe già a casa mia sventrata sul banco...... _________________

|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 9:48 am Oggetto: |
|
|
Comunque credo che a Roma un qualsiasi fotoriparatore Nikon come Dearcamera sarebbe in grado di farti un lavoro pulito pulito avendo i pezzi, poi per la taratura finale la manderesti a Fuji (in bocca al lupo, io li torturerei lentamente senza farli morire......). _________________

|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 3:44 pm Oggetto: |
|
|
pittore ha scritto: | Grazie. Nel frattempo ho trovato sulla baia un corpo macchina per ricambi a 17,90€ da un tedesco. L'ho contattato e mi dice che il sensore è OK (dovrebbe essere la causa del mio problema) così come l'ottica ( la macchina avrebbe problemi di menù ma non di ottica).
Il problema poi eventualmente sarebbe reperire qualcuno serio che ci metta mano.
Che ne pensi? |
Benissimo! Fai come ti ha detto _Alex_. Una volta ricevuta, se fossi in te, andrei di corsa da Dearcamera a Roma. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
pittore utente
|
Inviato: Lun 22 Set, 2014 2:06 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Comunque credo che a Roma un qualsiasi fotoriparatore Nikon come Dearcamera sarebbe in grado di farti un lavoro pulito pulito avendo i pezzi, poi per la taratura finale la manderesti a Fuji (in bocca al lupo, io li torturerei lentamente senza farli morire......). |
|
|
 |
pittore utente
|
Inviato: Lun 22 Set, 2014 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Benissimo! Fai come ti ha detto _Alex_. Una volta ricevuta, se fossi in te, andrei di corsa da Dearcamera a Roma. |
|
|
 |
|