Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
M3gapixel nuovo utente
Iscritto: 18 Set 2014 Messaggi: 23 Località: milano
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 5:30 am Oggetto: La tentazione fatta.... Fuji x-t1 |
|
|
Salve a tutti, sono un nuovo utente.
Vi spiego velocemente il mio dilemma, a seguito di vicissitudini personali e contrastanti pensieri ho dismesso il mio corredo Canon, 6D (venivo gia da 50D).
Ora essendo cmq un fotomaniacodipendente (si scrive così! ?!??) mi sono accorto che senza macchina non riesco a stare.
La scelta cadrebbe sulla X-T1, della quale ho potuto testare le meravigle quest'estate grazie ad un amico. Ho provato la x-e2 , ma non ho avuto lo stesso feeling.
Siccome faccio soprattutto paesaggistica e architettura, volevo sapere se il kit base della Xt1, è un buon compromesso o farsi il body e una lente fissa?
Nel caso conoscete negozi online affidabili e a prezzi "interessanti", oppure gruppo d'acquisto.
Grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
longaf utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010 Messaggi: 3250 Località: Lugo (Ravenna)
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 6:24 am Oggetto: |
|
|
Su Purnima la trovi a 915 solo Body.
Nel tuo caso l'abbinerei al 14mm poi in seguito un 23mm
Lo zoom in kit è ottimo però non ha la stessa qualità di un fisso e un po' meno creativo dato che è un po' più buio.
Dicono che XT-1 e paesaggistica siano poco compatibili, soprattutto se c'è molto fogliame, informati per bene prima.
Ciao _________________ ---Longanesi Francesco---
Canon 5D mark III - 24-70mm f/2.8 mark II - 35mm f/2 IS USM - 85mm f/1.8 USM - 100-400mm f/4.5-5.6 L IS USM
Fuji XT-1 - 14mm f/2.8 - 23mm f/1.4 - 56mm f/1.2 |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 6:27 am Oggetto: |
|
|
Dato che fotografi soggetti statici non penso che avrai problemi di sorta, pure con il kit, che resta comunque sopra la media, ovviamente corredando il tutto con treppiede e, per i paesaggi, da qualche filtro.
Rivenditori online affidabili _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
M3gapixel nuovo utente
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 6:36 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte.
Si si, polarizzatore e filtro saranno obboigatori. Magari è la volta buona che mi faccio i Lee o Hiteech.
Sono da sempre uno che cerca il posto particolare o cmq scarpina e si alza all'alba, anzi prima
Avevo i link discussione dove parlano, delle sofferenze x paesaggio??! Tks
Cmq ho visto che esiste il 10mm fisso (? ) o 12.
Sono un pò alla ricerca e sto cercado tutte info.
Grazie mille ancora  |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 7:17 am Oggetto: |
|
|
Come fissi wide ci sono il 14 Fuji, il 12 Zeiss, il 12 Samyang/Rokinon (solo MF) e lo zoom 10-24 Fuji.
Per il pola secondo me te la cavi benissimo con un buon Hoya senza svenarti per un Lee, secondo me hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Se fai molta paesaggistica e vuoi tirare fuori il massimo del dettaglio dalle foto che contengono molto fogliame e particolari "naturali" fini, i migliori RAW converter da usare sono Photo Ninja su PC e Irident Developer su Mac, né il JPEG né i prodotti Adobe ti possono garantire altrettanto. |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 8:23 am Oggetto: |
|
|
il mio consiglio è la xt1 da abbinare a un 12mm samyang o al 14 fuji, e poi il sempre ottimo 23.
il 12mm lo trovi a 260+dogana sulla baia, ha una risoluzione fantastica e contiene la distorsione che puoi comunque correggere in post con un profilo lente dedicato. è f/2 cosa non da poco.
il 14 costa il triplo ma è un ottimo obiettivo
on-line ti consiglio fornitureconti _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
M3gapixel nuovo utente
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 8:34 am Oggetto: |
|
|
grazie Cicquetto.
In effetti il samyang lo stavo giusto guardando.
Poi ci sarebbe anche il samyang 8mm, del quale sono innamorato dai tempi dell 50d canon.
Poi sinceramente più wide sono meglio è
Potrei anche pensare a prendere il kit, e poi farmi il sammy 12 mm. Tanto si potrebbero montare i filtri.
Devo trovare offerta migliore e prendere la xt1.
Non posso stare troppo tempo senza scattare. Già ieri mi hanno dovuto prestare una 7d x un evento. {Per fortuna he esistono gli amici} |
|
|
 |
M3gapixel nuovo utente
|
Inviato: Lun 22 Set, 2014 10:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
Forse ho quasi deciso per X-t1. In kit.
Sono riuscito a vendere quasi tutto il vecchio corredo (mi mancano solo zaini),
Adesso il dilemma è trovare offerta migliore.
Sto guardando anche annunci usato, ma non sono molto convenienti.
Opzione possibile sul nuovo sarebbe su galaxyastore. ?.FUJIFILM X-T1 NERO + 18-55mm F2.8-4 R LM OIS - GARANZIA 24 MESI IN ITALIA
1300 euri.
Buono no??
Ciao, se avete consigli. ... |
|
|
 |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
Inviato: Lun 22 Set, 2014 11:44 am Oggetto: |
|
|
Visto cher sei di Milano se fossi in te andrei da newoldcamera... gli obbiettivi mi sono fidato a prenderli on-line, ma le fotocamere no, se ci sono dei problemi si risolvono molto più semplicemente  _________________ Fuji X-T2 - X100T
http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/ |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Lun 22 Set, 2014 12:08 pm Oggetto: |
|
|
M3gapixel ha scritto: | Ciao a tutti,
Forse ho quasi deciso per X-t1. In kit.
Sono riuscito a vendere quasi tutto il vecchio corredo (mi mancano solo zaini),
Adesso il dilemma è trovare offerta migliore.
Sto guardando anche annunci usato, ma non sono molto convenienti.
Opzione possibile sul nuovo sarebbe su galaxyastore. ?.FUJIFILM X-T1 NERO + 18-55mm F2.8-4 R LM OIS - GARANZIA 24 MESI IN ITALIA
1300 euri.
Buono no??
Ciao, se avete consigli. ... |
Negozio fisico di Vicenza viene 1390. Galaxia, da quanto ho capito, alla fine rivende da HK, e non so come sia a livello di garanzia.
In caso prova da Fornitureconti. _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
M3gapixel nuovo utente
|
Inviato: Lun 22 Set, 2014 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Dal sito di newold sembra che abbiano materiale usato. Non trovo il nuovo.
Il negozio di Vicenza, si chiama?
Cmq al telefono la tipa di Galaxystore (gentilissima) mi ha detto che c'è 2 anni garanzia fuji Italia. Come indicato.
Bho |
|
|
 |
Enoc utente

Iscritto: 29 Dic 2009 Messaggi: 71 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Set, 2014 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io l'ho presa proprio da galaxiastore, con ritiro a mano nella loro sede. Garanzia 1 anno presso tutti i centri fuji, per il secondo devo passare da loro, i quali si appoggiano poi a fuji. All'interno il manuale è in inglese, il cavo del caricabatterie sia italiano che inglese. La macchina è perfetta. Per me puoi acquistare tranquillo, sappi che le spedizioni sono un po' più lente della norma.
Ciao
Daniele _________________ Fujifilm X-T1 --- Fujinon XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS --- Tanta voglia di fotografare
Le mie FOTO |
|
|
 |
M3gapixel nuovo utente
|
Inviato: Lun 22 Set, 2014 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Enoc ha scritto: | Ciao, io l'ho presa proprio da galaxiastore, con ritiro a mano nella loro sede. Garanzia 1 anno presso tutti i centri fuji, per il secondo devo passare da loro, i quali si appoggiano poi a fuji. All'interno il manuale è in inglese, il cavo del caricabatterie sia italiano che inglese. La macchina è perfetta. Per me puoi acquistare tranquillo, sappi che le spedizioni sono un po' più lente della norma.
Ciao
Daniele |
Grazie Daniele, per condivisione esperienza.
Vediamo, cmq mi sembra il prezzo più appetibile.
Adesso sto organizzando , con un mio collega che vorrebbe comprare lente x la sua canon. Cosi dividiamo spese spedizione.
Ma tempi lunghi, quanto?
La tipa al telefono ha detto che era disponibile. Bho
Tks  |
|
|
 |
_brndn_ utente

Iscritto: 30 Mar 2014 Messaggi: 391 Località: Prov. Gorizia
|
Inviato: Lun 22 Set, 2014 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Quando mi ero informato in rete per la X-E1 i tempi erano di circa 15-20gg (mediamente) _________________ Fujifilm X100S
Fujifilm X-E1 + XF 35 + XC 16-50 + XC 50-230 + Helios 44-2 + MC Jupiter 37AM |
|
|
 |
mike1966 utente

Iscritto: 02 Ott 2010 Messaggi: 421
|
Inviato: Lun 22 Set, 2014 5:48 pm Oggetto: |
|
|
M3gapixel ha scritto: | Dal sito di newold sembra che abbiano materiale usato. Non trovo il nuovo.
|
Un salto lo farei in ogni caso, se non c'è sul sito non vuol dire che non ce l'abbiano disponibile in negozio... ti ripeto, io prima guardo "sotto casa" e dopo casomai mi guardo in giro  _________________ Fuji X-T2 - X100T
http://www.flickr.com/photos/michelemartinelli/ |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mar 23 Set, 2014 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Su Fornitureconti trovi ottimi prezzi sulle x-t1, io ho avuto la fortuna di trovarla su ebay, nuova nuova da un ottico a pochi km da casa mia in kit a 1190 euro  |
|
|
 |
|