photo4u.it

...

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mgl
non più registrato

Iscritto: 15 Giu 2014

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2014 10:36 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a
sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso
del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato.

La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita.
Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio
della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
bobo3361
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2011

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2014 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colori piacevolmente ghirriani, ma, scusa, contenuto povero... un tizio che dorme durante una pausa di un lavoro pesante, o in attesa di trovarlo...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella e singolare. Mi piacciono colori e situazione inusuale (non si incontra tutti i giorni un tizio che dorme in una carriola per strada) Ok!
paolopizza
utente

Iscritto: 18 Lug 2014

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mgl,

la scena mi piace ma credo che avesse delle potenzialita' che questo scatto lascia inespresse, ovviamente a mio solo gusto personale.

Contestualizzando maggiormente il protagonista, l'uomo nella carriola, avremmo potuto leggere una storia completa: vedo acqua sotto le assi e sullo sfondo, credo sia un pontile e quello sia il mare. Ci sono dei colleghi-di-lavoro / compagni-di-sventura in alto ma non riusciamo a goderne, la qual cosa avrebbe consentito di includere forse un orizzonte che, probabilmente, avrebbe contrastato bene col soggetto.

Per contro, un'inquadratura piu' dall'alto, avrebbe schiacciato a terra l'uomo e l'avrebbe circondato di sole carriole malmesse raccontando piu' cinicamente questa storia.

Ovvio, non ero li' e quinidi non conosco la situazione e poi, come spesso mi capita di pensare quando commento come sopra: son tutti bresson con le foto degli altri. Wink

I colori leggermente desaturati hanno il loro perche' in questa immagine.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si nota una sovraesposizione tale da quasi eliminare le ombre ed una saturazione del colore.
Il tutto facilmente recuperabile in Photoshop. Tonalità / saturazione con saturazione = -33 e Valori tonali 25 0,79 255.
Il taglio in alto da un lato concentra l'attenzione sul soggetto dall'altro decontestualizza la situazione rendendola ambigua.
Forse stavano aspettando sul molo un battello / barca da scaricare ?
A mio avviso una diversa composizione poteva rendere l'immagine più efficace. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
paolopizza
utente

Iscritto: 18 Lug 2014

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:
Si nota una sovraesposizione tale da quasi eliminare le ombre ed una saturazione del colore. [...]

Ciao Liliana,
giusto per capire se sto capendo qualcosa di fotografia Rolling Eyes ... ma secondo me i colori sono leggermente desaturati. In questa visione mi sento confortato anche da bobo che connota lo scatto come "ghirriano": ghirri e' infatti riconosciuto (anche) per un uso del colore delicato e, appunto, desaturato.
Dimmi se ho capito male il tuo commento oppure, peggio Crying or Very sad, non ho capito niente di colore/saturazione/ghirri/...fotografia

Ciao e grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ed alonso
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2013

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I colori non mi piacciono e scena è un po' confusa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mgl
non più registrato

Iscritto: 15 Giu 2014

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti per i commenti. Visto che la scena ha suscitato curiosità, preciso che è stata scattata nel porticciolo di una piccola cittadina africana, dove queste persone aspettavano il prossimo peschereccio per scaricare il pescato, e quacuno, nell'attesa, ne approfittava per schiacciare un pisolino. Questa è una foto che ho scattato molti anni fa, ancora ragazzino, con una compattina usa e getta, con pellicola sviluppata in un centro commerciale con stampa 13x18 e scansionata (la stampa) con un comunissimo scanner. Mi interessava molto conoscere la vostra opinione, grazie ancora. Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: