photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Nikon D750
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5326

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2014 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Anche perchè una 610 attorno ai 1000-1200 euro per svendita sarebbe un sogno.... Almeno per me Pallonaro

Ieri da Mediaworld l'ho vista in offerta, con il 24-85 e garanzia Nital, a 1570 euro.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giannicola73
nuovo utente


Iscritto: 16 Lug 2007
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2014 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei essere pedante, ma non capisco in base a quali dati fate alcune riflessioni.

Mi sembra che a livello di peso, ingombro e dotazioni (tutto sommato) non sia male rispetto alla fascia in cui si colloca. Oltretutto ho letto che è tropicalizzata (o sbaglio?)

L'unico dubbio è il sensore. Non ho letto da nessuna parte che è lo stesso della D610/D600 siamo sicuri che è quello? E anche se fosse quel sensore sul sito:

http://www.dxomark.com/Cameras/Ratings

lo quotano con prestazioni migliori della DF.

L'unica cosa che veramente condivido è che la D700 ancora non ha nulla da invidiarle.

Grazie dei consigli. Nico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2014 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giannicola73 ha scritto:
Non vorrei essere pedante, ma non capisco in base a quali dati fate alcune riflessioni.

Mi sembra che a livello di peso, ingombro e dotazioni (tutto sommato) non sia male rispetto alla fascia in cui si colloca. Oltretutto ho letto che è tropicalizzata (o sbaglio?)

L'unico dubbio è il sensore. Non ho letto da nessuna parte che è lo stesso della D610/D600 siamo sicuri che è quello? E anche se fosse quel sensore sul sito:

http://www.dxomark.com/Cameras/Ratings

lo quotano con prestazioni migliori della DF.

L'unica cosa che veramente condivido è che la D700 ancora non ha nulla da invidiarle.

Grazie dei consigli. Nico


Ma infatti io alla fine , dico solo che forse non merita il nome 750.... Che fa pensare ad una evoluzione rispetto alla 700, non coerente con quest'ultima.... Poi il resto è tutto marketing spinto.....imho

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotografico
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2008
Messaggi: 559
Località: Rutigliano - Bari

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2014 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A prescindere dal sensore, questa D750 sembra solo un'evoluzione della D610. Da possessore di quest'ultima (che affianco alla D700) posso dire di essere pienamente soddisfatto in tutto e per tutto e l'ultima nata non mi attira per niente.
Il prezzo di 2300/2500 euro è una follia... ennesimo autogol di Nikon che come tutte le case produttrici punta più sulla massa che sui professionisti... questo mi fa terribilmente girare le ghiere!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fotografico ha scritto:
A prescindere dal sensore, questa D750 sembra solo un'evoluzione della D610. Da possessore di quest'ultima (che affianco alla D700) posso dire di essere pienamente soddisfatto in tutto e per tutto e l'ultima nata non mi attira per niente.
Il prezzo di 2300/2500 euro è una follia... ennesimo autogol di Nikon che come tutte le case produttrici punta più sulla massa che sui professionisti... questo mi fa terribilmente girare le ghiere!!!


Esattamente Ok!

Poi, come sempre, chi vuole compra ciò che vuole.... Ma la moltitudine di modelli dello stesso tipo con alcune funzioni in più o in meno, per me, è solo marketing..... Il vero professionista punta alle top, per l'appassionato spinto anche la 610 va più che bene, e con la differenza si investe in ottiche.....
Ma comunque ognuno è libero di fare ciò che crede.... A volte anche il solo piacere di possedere l'ultima chicca, può giustificare l'acquisto con la contentezza del produttore che raggiunge il suo scopo.... Ma come si dice dalle mie parti " dove c'è gusto, non c'è perdenza " 😂😂

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa in mano 10 minuti fa...

Posso così affermare che la gomma è superiore a quella della D610! Molto più simile a quella della D700!

E' già qualcosa... Very Happy

Tra l'altro è prevista in kit con il 24-120 ad un prezzaccio: 2650 neuri.
Il kit con il 24-85 viene 100 euro in meno, mentre solo corpo viene 2050.

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
solo corpo viene 2050.

Con garanzia Nital?
Oppure no?

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nital, è un po' più economico del prezzo del mio fornitore, ma è abbastanza allineato.
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
acud1985
utente


Iscritto: 08 Gen 2009
Messaggi: 117
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2014 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Ieri da Mediaworld l'ho vista in offerta, con il 24-85 e garanzia Nital, a 1570 euro.

Piccolo ot
Ma davvero?!?

_________________
Nikon d7000 + tokina 12-24 f4 + tamron 28-75 f2.8 + nikkor 50mm f1.4G + nikkor 105mm f2.5 Ai + nikkor 24-120mm || fuji f100fd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2014 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Con garanzia Nital?
Oppure no?


Con Nital card.

Ci sto facendo più di qualche pensiero, ma prima attendo possibili magagne e/o disgrazie. Ho visto qualche file su un altro forum e devo ammettere che rende molto bene. Le critiche iniziali si stanno spegnendo un po' alla volta...

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2014 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Ieri da Mediaworld l'ho vista in offerta, con il 24-85 e garanzia Nital, a 1570 euro.


1000 euro giusti giusti in meno rispetto a quanto la vende il mio fornitore di fiducia. Sono tanti!

E' interessante invece il posizionamento di prezzo del kit con 24-120: 100 euro in più rispetto a quello con 24-85. Scelta assai strana... avranno una marea di 24-120 da smaltire? Ah, opzione comunque disponibile dopo i primi di novembre.

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2014 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmm, interessante col kit 24-120, molto interessante.
Secondo voi avra' la funzione "rilevamento volti" e soprattutto funzionera' in modo decente?? (devo usare una mirrorless per fotografare mio figlio con ottiche luminose, perche' per la D600 non e' cosa...)

_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questa D750 mostra come ragiona Nikon adesso e non mi piace molto, anzi .. spingono sul FF ma lo fanno in modo dozzinale, cercando di renderlo consumer per poi fare soldi con le lenti, creando quindi modelli di dubbio gusto ed indubbia inutilità .. a mio parere, ovviamente

mi dispiace solo di avere ancora un tele ed un 85 1.4G altrimenti cambierei bandiera senza ripensarci due volte, peccato

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roomby
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2012
Messaggi: 590
Località: Negrar (VR)

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
questa D750 mostra come ragiona Nikon adesso e non mi piace molto, anzi .. spingono sul FF ma lo fanno in modo dozzinale, cercando di renderlo consumer per poi fare soldi con le lenti, creando quindi modelli di dubbio gusto ed indubbia inutilità .. a mio parere, ovviamente

mi dispiace solo di avere ancora un tele ed un 85 1.4G altrimenti cambierei bandiera senza ripensarci due volte, peccato

Ciao iTrichi...
A quanto mi vendi l'85 1,4G?

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo vuoi davvero? .. quasi quasi .. no dai, non mettetemi in testa queste cose ora Smile scambiamo con la XT1? Very Happy
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roomby
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2012
Messaggi: 590
Località: Negrar (VR)

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
lo vuoi davvero? .. quasi quasi .. no dai, non mettetemi in testa queste cose ora Smile scambiamo con la XT1? Very Happy

Certo che mi interessa...mica ho scritto a caso... Smile
Cmq tranquillo...lo cerco altrove...non voglio avere sulla coscienza eventuali tuoi pentimenti... Smile
Per la X-T1...nulla da fare!!! Wink O meglio...ne ho venduta una delle due in attesa di riprenderla Silver Graphite!!! Wink
E vabbé...anche l'estetica vuole la sua parte...

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile quante faccine ci scambiamo, uno dei paradossi del mondo virtuale Ok!
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roomby ha scritto:
Ciao iTrichi...
A quanto mi vendi l'85 1,4G?

Umby


Ritorni a nikon? Very Happy

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roomby
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2012
Messaggi: 590
Località: Negrar (VR)

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Ritorni a nikon? Very Happy

Mai andato via da Nikon... Wink

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roomby ha scritto:
Mai andato via da Nikon... Wink

Umby


Dopo averla presa in mano, e aver cominciato a leggere pareri positivi, forse ho deciso la prossima macchina fotografica. La D700 comincia a scorgere la pensione... e il nuovo corredo m4/3... pure!
Very Happy

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 15, 16, 17  Successivo
Pag. 2 di 17

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi