photo4u.it


Bar micro 4/3
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 42, 43, 44  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2014 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

troppi bar, mi sto perdendo tra i fumi dell'alcool Smile
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albemas78
utente


Iscritto: 17 Gen 2005
Messaggi: 458
Località: 45° 35.180', 11° 22.077

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Albemas: ricordo che avevi la 30d, se non sbaglio. E sempre ricordo una chiacchierata fatta ad un matrimonio in cui ero di servizio.

Ora sei passato a e-m1 + 12-40?


Ricordi bene!

Ora ho la E-M1 ma niente 12-40, ho fatto come la volpe e l'uva: non lo prendo perché lo zoom standard non lo uso tanto. In realtà è perché andavo fuori budget. LOL
Ho i 2 zoom 9-18 e 40-150 e come fissi il 7,5, il 25 e il 45.

_________________
non si impara mai abbastanza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri ho praticamente venduto la fuji.
In cambio e-m10 + 14-42 + 17 + 45...

Sono andato da un negozio di vicenza, che finisce in "landia" e mi hanno fatto un prezzone: 300 euro per il 17 (sarà uno di quelli della promozione), 250 il 45 e 750 e-m10 + 14-42.
Rispetto al mio solito negozio ho risparmiato 290 neuri... non potevo rifiutare!!!

Unico neo: non è ancora in mio possesso perchè avevano solo modelli silver, a loro dire l'UNICO colore per la oly... e io l'ho voluta nera. Come nere ho voluto le lenti! Dovrebbe arrivare settimana prox.

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Scorpion
utente attivo


Iscritto: 07 Mar 2008
Messaggi: 850
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grande

14-42 EZ pancake o II R?

_________________
E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grande Gianluca Wink
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anci
utente


Iscritto: 12 Lug 2013
Messaggi: 92
Località: Italia

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Ieri ho praticamente venduto la fuji.
In cambio e-m10 + 14-42 + 17 + 45...

Sono andato da un negozio di vicenza, che finisce in "landia" e mi hanno fatto un prezzone: 300 euro per il 17 (sarà uno di quelli della promozione), 250 il 45 e 750 e-m10 + 14-42.
Rispetto al mio solito negozio ho risparmiato 290 neuri... non potevo rifiutare!!!

Unico neo: non è ancora in mio possesso perchè avevano solo modelli silver, a loro dire l'UNICO colore per la oly... e io l'ho voluta nera. Come nere ho voluto le lenti! Dovrebbe arrivare settimana prox.

Penso che ne sarai soddisfatto...aspettiamo, naturalmente con ansia valutazioni...e crop!

_________________
bruno anci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
grande

14-42 EZ pancake o II R?


Pancake.

Ero quasi deciso per il 12-40 (sempre prezzato benissimo... attorno quota 800, ma se fosse stato disponibile, sarebbe stato possibile pagarne uno "estratto" da kit, pagandolo quindi 600 e qualcosa!), ma il negoziante ha tirato fuori il 17... piccolissimo, nero, costruito bene. Ho pensato: il 24-70 lo usi con la nikon, questa qui tienila tascabile! Poi mi ha detto il prezzo della macchina con il pancake, e ho deciso di rimanere "tascabile".

Vedremo!

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Scorpion
utente attivo


Iscritto: 07 Mar 2008
Messaggi: 850
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

praticamente hai il corredo che vorrei farmi io ... ottimo Very Happy

attendo una tua valutazione, poi vedrò cosa fare (tanto comunque aspetto photokina prima di decidere... non ho + fretta dato che ormai le vacanze sono passate)

_________________
E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mamhulk
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2005
Messaggi: 536
Località: Venezia

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
..ma il negoziante ha tirato fuori il 17... piccolissimo, nero, costruito bene..
Vedremo!


Vedrai che col 17 ti troverai bene, io l'ho sempre su è la mia focale preferita. Prima ero innamorato del 20 pana ma ma la focale del 17 mi piace ancora di più..

_________________
--
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
praticamente hai il corredo che vorrei farmi io ... ottimo Very Happy

attendo una tua valutazione, poi vedrò cosa fare (tanto comunque aspetto photokina prima di decidere... non ho + fretta dato che ormai le vacanze sono passate)


In negozio mi parlavano di un possibile e consistente calo di prezzo sia di e-m1 che di 12-40, con in più uno sconto legato all'acquisto di un nuovo obiettivo. Non so se fosse riferito solo alla m1 o se sarà qualcosa legato a tutti i prodotti. Appena riesco 1. a metterci le mani sopra e 2. scattarci qualche foto, ti saprò dire.

Prossimi possibili acquisti: il 45-150 e/o il 9-18 o, a trovarlo usato o scontato, il 12. Poi basta! Anzi... ci sarebbe pure il 75!!!! Argh!!!!!!!!!!!

(anche se mi intrigherebbero il 60 macro e il 75-300!!!!!!)

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamhulk ha scritto:
Vedrai che col 17 ti troverai bene, io l'ho sempre su è la mia focale preferita. Prima ero innamorato del 20 pana ma ma la focale del 17 mi piace ancora di più..


Sperem! Quella dei fissi è una scelta che avrei voluto fare ancora con la reflex prima e la x-t1 poi... in entrambi i casi saltata per vari motivi (il 24-70 è comodissimo in cerimonia e i fissi fuji mi sembravano costosi... d'altra parte offrono parecchio!). Ora proverò con i fissi, poi si vedrà!

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
albemas78
utente


Iscritto: 17 Gen 2005
Messaggi: 458
Località: 45° 35.180', 11° 22.077

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Gianlucam: il 17 nero nuovo a 300€!!!!!!!!
Che botta di c##o!!!!!!

_________________
non si impara mai abbastanza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mamhulk
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2005
Messaggi: 536
Località: Venezia

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io amo molto i fissi. Con la triade 14-17-45 faccio tutto. Ma io sono un fotoamatore, se dovessi fotografare per lavoro, magari ad una cerimonia penso che il 12-40 sarebbe parecchio comodo..
_________________
--
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come 12mm io sto prendendo in considerazione il samyang f2.
Io ho anche una nex3n che metto nella stessa borsa per mirrorless. Il 12 samyang è il medesimo per i due sistemi, quindi se lo compro per m43 con un anellino lo posso usare anche sulla nex allo stesso modo dal momento che è manuale. Così ho un 24 f2 su m43 o un 18 f2 su aps. L'obiettivo è solo adattato all'origine per il tiraggio, non ci sono problemi di copertura nei due formati diversi.

Per lavori fotografici prima o poi, chi non dispone di altri sistemi, deve prendere in considerazione la comodità di avere uno zoom di qualità.

_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scorpion
utente attivo


Iscritto: 07 Mar 2008
Messaggi: 850
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
In negozio mi parlavano di un possibile e consistente calo di prezzo sia di e-m1 che di 12-40, con in più uno sconto legato all'acquisto di un nuovo obiettivo. Non so se fosse riferito solo alla m1 o se sarà qualcosa legato a tutti i prodotti. Appena riesco 1. a metterci le mani sopra e 2. scattarci qualche foto, ti saprò dire.

Prossimi possibili acquisti: il 45-150 e/o il 9-18 o, a trovarlo usato o scontato, il 12. Poi basta! Anzi... ci sarebbe pure il 75!!!! Argh!!!!!!!!!!!

(anche se mi intrigherebbero il 60 macro e il 75-300!!!!!!)


ottima notizia... dovesse andare in porto ho in mente questi step:

1- e-m10 con 14-42 pancake per la massima portabilità. se poi mi piace e decido di sostituire il corredo canon aggiungo:
2- 12-40 per uscite in qualità (e tengo cmq il pancake) + 45 + 40-150

Ok!

_________________
E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2012
Messaggi: 1088

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questioni di tiraggio...


mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  14.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4397 volta(e)

mm.jpg



_________________
Ettore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo ha scritto:


Per lavori fotografici prima o poi, chi non dispone di altri sistemi, deve prendere in considerazione la comodità di avere uno zoom di qualità.


Concordo con te... se il sistema dovesse andarmi bene probabilmente il 14-42 potrebbe finire in vendita per finanziare un possibile 12-40... ma per ora è troppo presto.
Il punto è che o usi due corpi, entrambi con un fisso montato, oppure usi uno zoom di qualità... e il 12-40 (come pure credo il 12-35 panasonic) è davvero una lente notevole!

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
ottima notizia... dovesse andare in porto ho in mente questi step:

1- e-m10 con 14-42 pancake per la massima portabilità. se poi mi piace e decido di sostituire il corredo canon aggiungo:
2- 12-40 per uscite in qualità (e tengo cmq il pancake) + 45 + 40-150

Ok!


Io aggiungerei un fisso alla prima opzione... che so, il 45. Questo perchè, almeno al sottoscritto, il primo impatto con il 14-42 fu sufficiente a farmi rifiutare il sistema, dirottandomi su fuji. Quando poi ho provato la e-m1 con il 12-40 ho capito che il sensore aveva BEN altre possibilità!

L'idea del 12-40 è interessante, tra l'altro, in previsione del 45-150 2.8. In questo caso la portabilità andrebbe a farsi benedire, però sarebbe una coppia di lenti perfetta per la foto di cerimonia, per esempio.

Ma basta correre... intanto si prova con i fissi. E' anche vero, pensavo oggi (sempre lungo le solite salite...) che se volessi prendere un 12, con quello che costa il 12-40 scorporato da kit, rischierei di snobbare il 12 fisso.

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo


Iscritto: 12 Feb 2012
Messaggi: 1929
Località: valdagno (VI)

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albemas78 ha scritto:
@Gianlucam: il 17 nero nuovo a 300€!!!!!!!!
Che botta di c##o!!!!!!


Speriamo non cambino idea!!!! Intanto l'ho fatto fermare!
Sono convinto si tratti di un 17 rientrato da qualcuno che ha approfittato della promozione attiva fino al mese scorso, per poi rivenderlo come nuovo, ma pur sempre con uno sconto.

Rimane impressionante la differenza di prezzo tra il solito negozio che frequento di solito, contro il negozio di vicenza. Non credevo...

_________________
http://www.flickr.com/photos/gianzx/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pickman
utente


Iscritto: 29 Nov 2008
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
...
L'idea del 12-40 è interessante, tra l'altro, in previsione del 45-150 2.8. In questo caso la portabilità andrebbe a farsi benedire, però sarebbe una coppia di lenti perfetta per la foto di cerimonia, per esempio.
...


Se l'idea è quella di prendere un'accoppiata di zoom di qualità fai un pensierino ai pana 12-35 + 35-100 f/2,8. Io li uso sulla E1: vanno benissimo e hanno ingombri e pesi molto ridotti.
Ok!

_________________
Visita il mio sito - Visita la mia pagina su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 42, 43, 44  Successivo
Pag. 3 di 44

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi