Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bpiub utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 55 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 16 Gen, 2006 12:05 pm Oggetto: info su contascatti 300D |
|
|
Un saluto a tutti voi ;
dopo aver acquistato una 300d usata , ho provato a leggere e rileggere il libretto di istruzioni ma non trovo un informazione se esiste e come si consulta il contatore totale degli scatti sulla 300D , c'è il contatore dei file che mi da un numero file di 1320 , vuoi vedere che quelli sono gli scatti totali ?, eventualmente fosse quello chi me l'ha venduta ha potuto azzerarlo ?? come si fà ?
Grazie anticipate
Carlo  _________________ "mentre il dito indica la Luna....lo stolto guarda il dito ! " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
Il numero reale di scatti effettuati è memorizzato da un contatore interno della macchina, che però può essere letto solo tramite un apposito software dal centro assistenza.
Il numero che vedi sulla macchina è un numero sequenziale che però può essere benissimo resettato dall'utente e soprattutto può cambiare se si inserisce nella macchina una compact flash già formattata con una numerazione dei file differenti. In sostanza non fa molto testo.
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Il numero reale di scatti effettuati è memorizzato da un contatore interno della macchina, che però può essere letto solo tramite un apposito software dal centro assistenza.
Il numero che vedi sulla macchina è un numero sequenziale che però può essere benissimo resettato dall'utente e soprattutto può cambiare se si inserisce nella macchina una compact flash già formattata con una numerazione dei file differenti. In sostanza non fa molto testo.
 |
puo' essere azzerato solo aggiornando il firmware e mettendo una scheda formattata con numerazione di file differenti solo se sono maggiori!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 11:41 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: |
puo' essere azzerato solo aggiornando il firmware |
Cioè? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
che quando aggiorni il firmware si azzerra automaticamente il tutto!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 11:55 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
bpiub utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 55 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
La versione firmware è 1.1.1 , pensate possa essere stata aggiornata ??
io penso di no e poi date le condizioni dfella macchina pressochè perfette , approposito di schede CF ne ho due , proverò anche con l'altra , dovrebbe averle formattate tutte e due , giusto ??
Carlo  _________________ "mentre il dito indica la Luna....lo stolto guarda il dito ! " |
|
|
 |
|