Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2014 7:04 pm Oggetto: Df e cameraraw |
|
|
Ho acquistato adobe CC con abbonamento pagabile mensilmente. Però non riesco ad aprire i nef della Df (se lo sapevo mi tenevo CS5) che devo continuare a trattare passando per DNG converter. La versione di cameraraw è la 8 e il sistema operativo è snow leopard. Devo per forza aggiornare il sistema operativo per vedere le anteprime NEF delle nuove e aprire i file direttamente senza conversione? _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2014 7:15 pm Oggetto: |
|
|
No, devi aggiornare camera raw. L'ultima versione, che quindi dovrebbe supportare anche la df mi pare che sia la 8.5
Il sistema operativo non c'entra nulla. _________________ Giorgio |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2014 8:54 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | No, devi aggiornare camera raw. L'ultima versione, che quindi dovrebbe supportare anche la df mi pare che sia la 8.5
|
Quoto, da camera raw 8.4 in poi la df è supportata  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2014 9:25 pm Oggetto: |
|
|
ma non me la fa caricare. Credo che le ultime versioni necessitino di una versione più recente del sistema operativo. Idem per DNG converter (le ultime due versioni richiedono OS 10.7 o superiori. Aspetto di aumentare la ram a 8 e poi aggiorno. anche perché così non riesco a vedere le anteprime (per supplire metto il JPG vicino al RAW e apro il num. di file corrispondente _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|