photo4u.it

LOMO URGENTE!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maya12
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 10:34 am    Oggetto: LOMO URGENTE!!! Rispondi con citazione

DOVREI SCEGLIERE UNA LOMO MI AIUTATE?

1° SCELTA:
Formato n.d.

Focale (mm) Fuoco Fisso

Autoscatto No

Autofocus Fuoco Fisso

Flash Sì

Apertura n.d.

Peso (g) n.d.

* n.d. si intende informazione sulla caratteristica non disponibile.

Garanzia : 12 mesi

stampa glossario
€ 65,00

DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE IMMAGINI PRODOTTI CORRELATI ACCESSORI CONFRONTA PRODOTTI SIMILI

HOLGA Color - L'evolozione della specie

Holga grazie alla manipolazione genetica dei Lomografi: La NUOVA HOLGA.
Flash Color: per esaltare l'atmosfera delle tue immagini.
Esposizione Lunga: il settaggio in posizione ''B'' permette di tenere aperto l'otturatore per tutto il tempo che vuoi per scatti notturni e sfondi ricchi di colore. Il dado sul fondo permette finalmente l'utilizzo di un cavalletto.
Telaio 6x6: non conosciamo nessuno che utilizza HOLGA con il telaietto standard per foto verticali rettangolari, ma appena si rimuove... le pile vanno per conto loro e la pellicola prende forme indesiderate, da oggi invece tieni tutto al posto giusto senza rinunciare alle foto quadrate.
Fotocamera medio formato con Flash colorato, e ovviamente flash "normale".
La New Job box include: una Holga Color by Lomography, cinghietta portacamera, manuale d'uso, poster, nastro adesivo nero per chiudere le infiltrazioni di luce, un rullino 120, 2 pile, il telaietto 6x6 per sostituire quello standard rettangolare, il libro "Mes Vacances Avec Holga" (photo book by Frederic Lebain --> le "solite foto", fatte con la holga, hanno tutta un'altra atmosfera) + pin.
STORIA DI HOLGA: la verità è molto semplice: disegnata, prodotta e distribuita dal 1982
IL NOME HOLGA: dal Cantonese HO GWONG: "assai brillante"
IL FORMATO HOLGA: 6x6 professionale
HOLGA STYLE: al polso, al collo, borsello vintage.
ESPOSIZIONE HOLGA: l'otturatore e l'avanzamento della pellicola lavorano in modo indipendente per il tuo piacere multiplo.
HOLGA COPERCHIO: buttalo :: via :: subito!
2°SCELTA:
Formato 35mm

Focale (mm) Fuoco Fisso

Autoscatto No

Autofocus Fuoco Fisso

Flash Sì

Apertura n.d.

Peso (g) n.d.

* n.d. si intende informazione sulla caratteristica non disponibile.

Garanzia : 12 mesi

stampa glossario
€ 75,00 € 65,00

DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE IMMAGINI PRODOTTI CORRELATI ACCESSORI CONFRONTA PRODOTTI SIMILI

COLOR Splash Camera

A seguito della sperimentazione avviata da Lomography, è nata un'intera famiglia di prodotti che consentono la manipolazione e l'esaltazione dei colori: un corpo macchina che ha vinto numerosi premi di design ed un rivoluzionario sistema di filtri che ruotano sul flash ti permetteranno di rivoluzionare l'atmosfera delle tue foto. certo: puoi usare il flash colorato anche di giorno! e ogni volta che vuoi cambiare il colore di quello che ti circonda.
Fotocamera con obbiettivo 35mm è dotata dell'innovativo flash multicolore. La confezione contiene anche 12 filtri addizionali, la comoda custiodia portafiltri e la seconda pelle che la rivestono la rendono simile ad un disco volante dei fumetti di Moebius.
Fotocamera con Flash, rullino standard, sviluppo standard.
La confezione Design include: macchina fotografica, libro, manuale, 1 rullino Lomo, pila per flash, custodia protettiva per la fotocamera, 12 filtri colorati per il flash.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh ... dipende da che pellicola vuoi usare.... il 6x6 è più impegnativo... e + costoso. Potresti usare il 35mm anche sulla Holga.. ma è macchinoso .

Io ho la ColorSplash... è divertente.. Smile è come avere in mano una usa e getta... però è carino vedere il risultato che si ottiene con i filtri colorati. Ovviamente da usare per gioco o per qualcosa di creativo Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso i prezzi mi sembrano un pò alti.
LOMO e Holga (che ho, ed è divertente) si acquistano meglio on-line, dall'estero.
Se trovo il sito te lo mando.
ciao!

maya12
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:

Io ho la ColorSplash... è divertente.. Smile è come avere in mano una usa e getta... però è carino vedere il risultato che si ottiene con i filtri colorati. Ovviamente da usare per gioco o per qualcosa di creativo Imbarazzato

Quindi posso fare solo foto colorate con questa macchina o anche b/n
o naturali?? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maya12
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
In ogni caso i prezzi mi sembrano un pò alti.
LOMO e Holga (che ho, ed è divertente) si acquistano meglio on-line, dall'estero.
Se trovo il sito te lo mando.
ciao!

grazie!!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maya12 ha scritto:
sdubby ha scritto:

Quindi posso fare solo foto colorate con questa macchina o anche b/n
o naturali?? Surprised
puoi fare le foto che vuoi, in base al rullino che ci metti... e l'uso del flash non è obbligatorio Very Happy
c'è una levetta per attivarlo o meno.. quindi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maya12
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
[ puoi fare le foto che vuoi, in base al rullino che ci metti... e l'uso del flash non è obbligatorio Very Happy
c'è una levetta per attivarlo o meno.. quindi Smile

Rolling Eyes
l'ho trovata in un altro sito a 59 euro +5 spese di spedizione...che ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: