Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maya12 nuovo utente
Iscritto: 08 Giu 2005 Messaggi: 29
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 10:34 am Oggetto: LOMO URGENTE!!! |
|
|
DOVREI SCEGLIERE UNA LOMO MI AIUTATE?
1° SCELTA:
Formato n.d.
Focale (mm) Fuoco Fisso
Autoscatto No
Autofocus Fuoco Fisso
Flash Sì
Apertura n.d.
Peso (g) n.d.
* n.d. si intende informazione sulla caratteristica non disponibile.
Garanzia : 12 mesi
stampa glossario
€ 65,00
DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE IMMAGINI PRODOTTI CORRELATI ACCESSORI CONFRONTA PRODOTTI SIMILI
HOLGA Color - L'evolozione della specie
Holga grazie alla manipolazione genetica dei Lomografi: La NUOVA HOLGA.
Flash Color: per esaltare l'atmosfera delle tue immagini.
Esposizione Lunga: il settaggio in posizione ''B'' permette di tenere aperto l'otturatore per tutto il tempo che vuoi per scatti notturni e sfondi ricchi di colore. Il dado sul fondo permette finalmente l'utilizzo di un cavalletto.
Telaio 6x6: non conosciamo nessuno che utilizza HOLGA con il telaietto standard per foto verticali rettangolari, ma appena si rimuove... le pile vanno per conto loro e la pellicola prende forme indesiderate, da oggi invece tieni tutto al posto giusto senza rinunciare alle foto quadrate.
Fotocamera medio formato con Flash colorato, e ovviamente flash "normale".
La New Job box include: una Holga Color by Lomography, cinghietta portacamera, manuale d'uso, poster, nastro adesivo nero per chiudere le infiltrazioni di luce, un rullino 120, 2 pile, il telaietto 6x6 per sostituire quello standard rettangolare, il libro "Mes Vacances Avec Holga" (photo book by Frederic Lebain --> le "solite foto", fatte con la holga, hanno tutta un'altra atmosfera) + pin.
STORIA DI HOLGA: la verità è molto semplice: disegnata, prodotta e distribuita dal 1982
IL NOME HOLGA: dal Cantonese HO GWONG: "assai brillante"
IL FORMATO HOLGA: 6x6 professionale
HOLGA STYLE: al polso, al collo, borsello vintage.
ESPOSIZIONE HOLGA: l'otturatore e l'avanzamento della pellicola lavorano in modo indipendente per il tuo piacere multiplo.
HOLGA COPERCHIO: buttalo :: via :: subito!
2°SCELTA:
Formato 35mm
Focale (mm) Fuoco Fisso
Autoscatto No
Autofocus Fuoco Fisso
Flash Sì
Apertura n.d.
Peso (g) n.d.
* n.d. si intende informazione sulla caratteristica non disponibile.
Garanzia : 12 mesi
stampa glossario
€ 75,00 € 65,00
DESCRIZIONE SPECIFICHE TECNICHE IMMAGINI PRODOTTI CORRELATI ACCESSORI CONFRONTA PRODOTTI SIMILI
COLOR Splash Camera
A seguito della sperimentazione avviata da Lomography, è nata un'intera famiglia di prodotti che consentono la manipolazione e l'esaltazione dei colori: un corpo macchina che ha vinto numerosi premi di design ed un rivoluzionario sistema di filtri che ruotano sul flash ti permetteranno di rivoluzionare l'atmosfera delle tue foto. certo: puoi usare il flash colorato anche di giorno! e ogni volta che vuoi cambiare il colore di quello che ti circonda.
Fotocamera con obbiettivo 35mm è dotata dell'innovativo flash multicolore. La confezione contiene anche 12 filtri addizionali, la comoda custiodia portafiltri e la seconda pelle che la rivestono la rendono simile ad un disco volante dei fumetti di Moebius.
Fotocamera con Flash, rullino standard, sviluppo standard.
La confezione Design include: macchina fotografica, libro, manuale, 1 rullino Lomo, pila per flash, custodia protettiva per la fotocamera, 12 filtri colorati per il flash. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
eh ... dipende da che pellicola vuoi usare.... il 6x6 è più impegnativo... e + costoso. Potresti usare il 35mm anche sulla Holga.. ma è macchinoso .
Io ho la ColorSplash... è divertente.. è come avere in mano una usa e getta... però è carino vedere il risultato che si ottiene con i filtri colorati. Ovviamente da usare per gioco o per qualcosa di creativo  |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 10:45 am Oggetto: |
|
|
In ogni caso i prezzi mi sembrano un pò alti.
LOMO e Holga (che ho, ed è divertente) si acquistano meglio on-line, dall'estero.
Se trovo il sito te lo mando.
ciao! _________________ Flickr |
|
|
 |
maya12 nuovo utente
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: |
Io ho la ColorSplash... è divertente.. è come avere in mano una usa e getta... però è carino vedere il risultato che si ottiene con i filtri colorati. Ovviamente da usare per gioco o per qualcosa di creativo  |
Quindi posso fare solo foto colorate con questa macchina o anche b/n
o naturali??  |
|
|
 |
maya12 nuovo utente
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: | In ogni caso i prezzi mi sembrano un pò alti.
LOMO e Holga (che ho, ed è divertente) si acquistano meglio on-line, dall'estero.
Se trovo il sito te lo mando.
ciao! |
grazie!!!!  |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
maya12 ha scritto: | sdubby ha scritto: |
Quindi posso fare solo foto colorate con questa macchina o anche b/n
o naturali??  | puoi fare le foto che vuoi, in base al rullino che ci metti... e l'uso del flash non è obbligatorio
c'è una levetta per attivarlo o meno.. quindi  |
|
|
 |
maya12 nuovo utente
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | [ puoi fare le foto che vuoi, in base al rullino che ci metti... e l'uso del flash non è obbligatorio
c'è una levetta per attivarlo o meno.. quindi  |
l'ho trovata in un altro sito a 59 euro +5 spese di spedizione...che ne dici? |
|
|
 |
|