photo4u.it

Da full frame a em1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mattia87
nuovo utente

Iscritto: 31 Dic 2011

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 6:47 am    Oggetto: Da full frame a em1 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi... Ieri sono stato in negozio a ovaie la em1 e devo dire che mi ha fatto davvero un'ottima impressione tranne che per il lag del mirin elettronico tra uno scatto e l'altro
Dovendo sostituire il seguente corredo per problemi di peso, cosa mi consigliereste come alterego 4/3?

Nikon d4
Nikon 14/24
Nikon 85 1.4
Nikon 70/200 2.8
Sigma 35 1.4

Grazie a chi potrà darmi una mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso dirti quello che uso io nel micro (ma premetto che a d3 e df non ci rinuncerei mai).
GH3
7/14
14/42 pancake
45/200
14
19
45
9cap
15cap
Fujian 35/1,7
Un adattatore per eventuali ottiche vintage

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniel_san
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 10:25 am    Oggetto: Re: Da full frame a em1 Rispondi con citazione

mattia87 ha scritto:

Nikon d4
Nikon 14/24
Nikon 85 1.4
Nikon 70/200 2.8
Sigma 35 1.4

E-M1 o GH4 come corpo
pana 7-14 f/4 o prossimo venturo m.zuiko 7-14 f/2.8
m.zuiko 45 f/1.8, m.zuiko 75 f/1.8 o (salatissimi) nocticron 42.5 f/1.2 e Nokton 42,5 f/0.95
Lumix 35-100 f/2.8
m.zuiko 17 f/1.8 o Nokton 17,5 f/0.95

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mattia87
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo economicamente nn posso mantenere entrambi i sistemi e devo fare delle scelte.

Foche giare con i voigtlander e' complesso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniel_san
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mattia87 ha scritto:

I dont know, però il 45mm è famoso per il rapporto prezzo qualità, al posto del 17 f/1.8 c'è la versione più economica f/2.8 e anche per i tele c'è scelta... invece al posto del 7-14 potresti optare per il m.zuiko 9-18.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mattia87
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ma penso di starci dentro vendendo il mio materiale no?!
Dovrei recuperare abbondantemente i soldi.
Scendendo a compromessi sul sensore, voglio almeno delle ottiche di qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniel_san
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mattia87 ha scritto:
Beh ma penso di starci dentro vendendo il mio materiale no?!
Dovrei recuperare abbondantemente i soldi.
Scendendo a compromessi sul sensore, voglio almeno delle ottiche di qualità.

Ho letto ottime recensioni sul sensore della GH4 che deve ancora essere commercializzata; le ottiche secondo me non hanno nulla da invidiare ad altri sistemi "digitali"... poi per me i paragoni tra diversi formati sono sempre impropri perché ognuno ha i suoi pro e contro... bisogna documentarsi bene Wink

In ogni caso penso che ci rientri tranquillamente, anche con la 1a lista che ho scritto, poi dipende se punti al nuovo o sull'usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mattia87 ha scritto:
Purtroppo economicamente nn posso mantenere entrambi i sistemi e devo fare delle scelte.

Preferisco usarli sulla xe1 che ha il peacking focus. Ma anche per il crop minore
Sulla mia fuji uso il 12 e il 15, ma non li uso sul m icro 4/3 per il fattore crop sconvenientr

alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 1:04 pm    Oggetto: Re: Da full frame a em1 Rispondi con citazione

mattia87 ha scritto:
Ciao ragazzi... Ieri sono stato in negozio a ovaie la em1 e devo dire che mi ha fatto davvero un'ottima impressione tranne che per il lag del mirin elettronico tra uno scatto e l'altro
Dovendo sostituire il seguente corredo per problemi di peso, cosa mi consigliereste come alterego 4/3?

Nikon d4
Nikon 14/24
Nikon 85 1.4
Nikon 70/200 2.8
Sigma 35 1.4

la em1 non ha nessun lag sul mirino elettronico tra uno scatto e l'altro, probabilmente su quella che hai provato è attiva la funzione che ti fa rivedere automaticamente la foto appena scattata, basta disattivare questa funzione e il mirino funziona alla stessa maniera di un mirino ottico, per il corredo di obiettivi prenderei il pana 7-14 f4 (il prossimo anno esce la versione oly f2-8) poi il 12-40 f2.8 poi il 40-150 f2.8 che arriva in autunno (subito c'è il pana 35-100 f2.8) , per i 2 fissi ci sono il 45mm f1.8 e il 17mm f1.8 , ovviamente saprai già che in queste equivalenze tra obiettivi la pdc della em1 e relativo corredo è di 2 stop maggiore

saluti Alessio

p.s se uno si fa un corredo m4/3 e può permetterselo il 75mm è da provare

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2014 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il salto che stai per fare dal FF al m4/3 non e' piccolo.

Fossi in te non partirei subito col corredo completo, ma prenderei il corpo + un'ottica o due. Poi decidi se vendere la nikon o lasciar perdere le mirrorless.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2014 10:13 pm    Oggetto: Re: Da full frame a em1 Rispondi con citazione

mattia87 ha scritto:

Nikon d4
Nikon 14/24
Nikon 85 1.4
Nikon 70/200 2.8
Sigma 35 1.4

Viste le lenti che usi adesso direi:
E-M1 + HLD-7
Panasonic 7-14 f4
Panasonic Leica Nocticron 42.5mm f1.2
Panasonic 35-100 f2.8
Zuiko 17 f1.8

Però prima di fare il salto trova il modo di provare il sistema.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mattia87
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2014 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da giovedì a domenica l'avrò a disposizione con il 12-40!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto G.
utente

Iscritto: 16 Ago 2014

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2014 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come ti sei trovato?

anche io sto valutando il passaggio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mattia87
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2014 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Divertentissima da usare, utilizzo semplice, rispetto alla d4 mi è mancata un pochino l'ergonomia ed i tasti retroilluminati.
Con la d4 so di poter osare nello scatto perché in post ho enormi margini, qua gia mentre scatti vedo cosa otterrai quindi in post in teoria ci lavori meno.
Non le ho ancora messe su pc perché le ho importate tramite wifi sul crllulare e le go pubblicate su fb da li, alcune le trovisulla pagina della em1 italia, pubblicate da mattia nanni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto G.
utente

Iscritto: 16 Ago 2014

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2014 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi passi il link che non lo trovo?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: