Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daniel_san utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 1902 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2014 11:19 am Oggetto: Abbazia di San Martino al Cimino |
|
|
Lavorare sulle linee in post, scattando da quella posizione non è stato semplice; il risultato è il massimo che ho tirato fuori per cui C&C graditi! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2014 6:27 pm Oggetto: |
|
|
La foto è gradevole ma tecnicamente..ho qualche appuntinino..
A f22 ti sei beccato tutta la rifrazione dell'obiettivo..non superare f11/16..
A guardarla non è nitidissima..e le ombre sono troppo chiuse..ed hai pasticciato un po' in post (intorno al capitello del muro c'è un righino bianco..) e aggiungo non avrei tagliato il piede del muro di cinta..
Detto ciò bellissimo il cielo ..e atmosfera.
Lo so mi chiamerai pure tu Brontolo..ma hai occhio e capacità quindi non mi darò per sconfitto finchè non farai un capolavoro..
sempre con simpatia..
Piergiulio  _________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
|
|
daniel_san utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 1902 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2014 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Piergiulio ha scritto: |
(intorno al capitello del muro c'è un righino bianco..) |
Grazie dei consigli invero! In realtà quel righino non è frutto di post ma... non saprei! Il fatto è che l'ho virata in BN così come è uscita senza PP.
Per quanto riguarda la lente l'ho "tirata" in passato fino a f/18 senza problemi alcuni, evidentemente è quello il limite.
Ciao e grazie ancora.  |
|
|
Gennaro Morga utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2010 Messaggi: 5261 Località: Bari
|
Inviato: Lun 11 Ago, 2014 6:51 am Oggetto: |
|
|
Il punto di ripresa nn aiuta ad evincere la struttura dal resto , magari una ripresa frontale sarebbe stata più semplice ma più funzionale ....
c'e un brusco calo della nitidezza sopratutto sulla abbazia
Ciao Daniel a presto ..... _________________ Gennaro |
|
|
daniel_san utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Ago, 2014 10:03 am Oggetto: |
|
|
Gennaro Morga ha scritto: | Il punto di ripresa nn aiuta ad evincere la struttura dal resto , magari una ripresa frontale sarebbe stata più semplice ma più funzionale ....
|
Senz'altro, tuttavia la "balconata" frontale non permette un punto di ripresa ottimale perché lo spazio manca... il problema urbanistico di questo edificio è la dislocazione in cima a tutto (chissà che mazzo per costruirla nel medioevo) a me danno più fastidio, per esempio, gli alberi lungo il viale; la nitidezza probabilmente è, come dice Piergiulio, colpa della diffrazione.
grazie della gradita visita.
D. |
|
|
|