photo4u.it

Abbazia di San Martino al Cimino

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daniel_san
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 11:19 am    Oggetto: Abbazia di San Martino al Cimino Rispondi con citazione

Lavorare sulle linee in post, scattando da quella posizione non è stato semplice; il risultato è il massimo che ho tirato fuori per cui C&C graditi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Piergiulio
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto è gradevole ma tecnicamente..ho qualche appuntinino.. Very Happy Very Happy
A f22 ti sei beccato tutta la rifrazione dell'obiettivo..non superare f11/16..
A guardarla non è nitidissima..e le ombre sono troppo chiuse..ed hai pasticciato un po' in post (intorno al capitello del muro c'è un righino bianco..) e aggiungo non avrei tagliato il piede del muro di cinta..
Detto ciò bellissimo il cielo ..e atmosfera.
Lo so mi chiamerai pure tu Brontolo..ma hai occhio e capacità quindi non mi darò per sconfitto finchè non farai un capolavoro..
sempre con simpatia..
Piergiulio Smile Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
daniel_san
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piergiulio ha scritto:

(intorno al capitello del muro c'è un righino bianco..)

Grazie dei consigli invero! In realtà quel righino non è frutto di post ma... non saprei! Il fatto è che l'ho virata in BN così come è uscita senza PP.
Per quanto riguarda la lente l'ho "tirata" in passato fino a f/18 senza problemi alcuni, evidentemente è quello il limite.

Ciao e grazie ancora. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Gennaro Morga
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2010

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2014 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto di ripresa nn aiuta ad evincere la struttura dal resto , magari una ripresa frontale sarebbe stata più semplice ma più funzionale ....

c'e un brusco calo della nitidezza sopratutto sulla abbazia Wink

Ciao Daniel a presto .....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
daniel_san
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2014 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gennaro Morga ha scritto:
Il punto di ripresa nn aiuta ad evincere la struttura dal resto , magari una ripresa frontale sarebbe stata più semplice ma più funzionale ....

Senz'altro, tuttavia la "balconata" frontale non permette un punto di ripresa ottimale perché lo spazio manca... il problema urbanistico di questo edificio è la dislocazione in cima a tutto (chissà che mazzo per costruirla nel medioevo) a me danno più fastidio, per esempio, gli alberi lungo il viale; la nitidezza probabilmente è, come dice Piergiulio, colpa della diffrazione.

grazie della gradita visita.

D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: